Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 16:58 
Non connesso

Questa è serietà e rispetto per il cliente.

Penso proprio che acquisterò l'Arlecchino di questa azienda.

Indipendentemente dai dettagli, io preferisco dare la priorità a questi valori.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 16:59 
Non connesso

Beh, meglio di così! Davvero ottimo il comportamento di Lima Expert.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 21:38 
Non connesso

All'arrivo del nuovo ETR 610, il negoziante dovrà sostituire, gratis, il modellino della prima uscita (Accordi presi tra la Hornby ed i negozianti).
Piero[/quote]

Pardon: il mio etr610 sembra vada bene, ho montato gli aggiuntivi e non ho crucci sul funzionamento (molti altri acquirenti si, purtroppo).
Domanda 1: cosa hanno modificato oltre gli stampi?
Domanda 2: il modello viene comunque cambiato?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 21:46 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
crystal13 ha scritto:
Ragazzi non scherziamo. Un modello che viene rivenduto con lo stesso codice articolo ma ha migliorìe rispetto ai precedenti è una scorrettezza bella e buona per i consumatori.

Io mi sentirei in diritto di richiedere la sostituzione immediata.

Se non si ha la certezza di una eventuale sostituzione, perchè intestardirsi a comprare un prodotto palesemente difettato?

É ovvio che l' articolo abbia lo stesso codice, sempre dello stesso modello si tratta, non di altre numerazioni..

Sostituzione immediata?! E per quale motivo se nel momento dell' acquisto sai di comprare un prodotto con delle problematiche note? Mica ti obbliga nessuno a comprare...
Vedi cosa fa Lima per soddisfare i clienti, fossi stato in lei altro che sostituzione!!

Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso!!

Ps. Gianfry ovvio che non è una risposta diretta a te! ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 8:33 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
umbriele ha scritto:
E quelli che l'hanno gia' comprato...?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

All'arrivo del nuovo ETR 610, il negoziante dovrà sostituire, gratis, il modellino della prima uscita (Accordi presi tra la Hornby ed i negozianti).
Piero

Questa è una notizia ottima che conferma la volontà di lima di conquistare i clienti. Credo proprio che l'arlecchino epoca IV stará bene sul mio povero plastico [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 14:06 
Non connesso

forse dico forse un po troppo plasticoso.......

Allegati:
pendolo.jpg
pendolo.jpg [ 79.59 KiB | Osservato 6912 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 14:20 
Non connesso

Malte perdonami... ma tu il vero ETR610 o 600 lo hai mai visto dal vero? immagino si.. e quello vero non da lo stesso effetto, dato dal tipo di verniciatura e dai materiali adottati?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 17:45 
Non connesso

Mah insomnia via proprio lo stesso effetto no
Qui la verniciatura del modello sembra un tantino traslucida

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 9:19 
Non connesso

Nome: G.P.
salvo s ha scritto:
crystal13 ha scritto:
Ragazzi non scherziamo. Un modello che viene rivenduto con lo stesso codice articolo ma ha migliorìe rispetto ai precedenti è una scorrettezza bella e buona per i consumatori.

Io mi sentirei in diritto di richiedere la sostituzione immediata.

Se non si ha la certezza di una eventuale sostituzione, perchè intestardirsi a comprare un prodotto palesemente difettato?

É ovvio che l' articolo abbia lo stesso codice, sempre dello stesso modello si tratta, non di altre numerazioni..

Sostituzione immediata?! E per quale motivo se nel momento dell' acquisto sai di comprare un prodotto con delle problematiche note? Mica ti obbliga nessuno a comprare...
Vedi cosa fa Lima per soddisfare i clienti, fossi stato in lei altro che sostituzione!!

Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso!!

Ps. Gianfry ovvio che non è una risposta diretta a te! ;-)

Caro Salvo, si risponde sempre in amicizia, dopotutto modellismo vuol dire anche confrontarsi. :wink:

Non si può dare colpa secondo me al modellista che ha comprato il modello per primo perchè tanto lo desiderava...ne lo si può usare come cavia per fare i test del modello!!

Se un articolo viene venduto con un codice, e poi viene rivenduto con lo stesso codice deve essere identico al primo, a prescindere da quando venga acquistato....il secondo non può essere migliore del primo, altrimenti trattasi di truffa....le problematiche non erano note al momento dell'acquisto (es. porte storte, pcb che può incendiarsi, etc...).

Comunque mi sembra di leggere che i modelli verranno sostituiti...come avrei chiesto (anzi PRETESO io) ed è giusto che sia! :wink:

Gianfranco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 10:43 
Non connesso

Ciao,
dove sì possono leggere le eventuali regole di sostituzione?
Purtroppo, causa la mia ingenuità e la mia inesperienza, soltanto adesso e da poco (grazie a voi e al preziosissimo aiuto del suddetto forum), ho iniziato ad acquistare con raziocinio, prima facevo solo acquisti impulsivi, tipo il modello in questione, :x e anche io, man mano che i difetti sono venuti a galla (per quanto mi riguarda solo estetici, per il funzionamento non ho riscontrato problemi se non ché la rumorosità) ne sono rimasto deluso, (quando sì è giovanotti è bene sbattere la testa ogni tanto!)....ma leggendo i threads e sentita questa notizia della sostituzione, mi sono un po' rincuorato.....
attendo con piacere istruzioni in merito, chi primo sa qualcosa condivida.....
Un saluto
Helio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 11:45 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
Se un articolo viene venduto con un codice, e poi viene rivenduto con lo stesso codice deve essere identico al primo, a prescindere da quando venga acquistato....il secondo non può essere migliore del primo, altrimenti trattasi di truffa....
Gianfranco

Beh, se guardi alla Fleischmann sono anni che migliora gli articoli lasciando lo stesso codice.

Qui la cosa risalta e dà fastidio perché di fatto la Lima ha distribuito quasi una pre-serie più che un prodotto finito.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 11:57 
Non connesso

Nome: G.P.
Dispolok ha scritto:
crystal13 ha scritto:
Se un articolo viene venduto con un codice, e poi viene rivenduto con lo stesso codice deve essere identico al primo, a prescindere da quando venga acquistato....il secondo non può essere migliore del primo, altrimenti trattasi di truffa....
Gianfranco

Beh, se guardi alla Fleischmann sono anni che migliora gli articoli lasciando lo stesso codice.

Qui la cosa risalta e dà fastidio perché di fatto la Lima ha distribuito quasi una pre-serie più che un prodotto finito.

Ma come si fa a migliorare un prodotto con stesso codice? Veramente siamo a livelli da denuncia.....

se tu vuoi fare un upgrade migliorativo, fallo, ma gli cambi denominazione!! Non puoi lasciargli la stessa sigla e migliorarlo...è una presa per i fondelli per il consumatore.

Non a caso le ultime 663 origine le hanno migliorate...ma hanno codice diverso (HR2490) rispetto a quelle precedenti uscite un anno fa...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 12:46 
Non connesso

visto che quì non nè avete ancora parlato, e non riesco a trovare niente in proposito, quando è stata fatta la modifica al telaio della 082?
la lima la riproduce in epoca IVb/V però con telaio all stato d'origine, mentre questa macchina è arrivata alla demolizione col telaio modificato con le lamiere di rinforzo sotto la cabina come guasi tutte le altre macchine.

foto raffaele bonaca dal sito trenomania.org

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... =83&pos=22

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:01 
Non connesso

Ribadisco che dovresti prima denunciare la fleischmann che lo fa da sempre....
E cmq anche nella vita reale esistono partite diverse dello stesso art....
Cordialità
F

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:11 
Non connesso

Mi permetto di dire la mia. Anch'io ho comprato l'etr610 della prima sfornata ed era difettato tanto nell'estetica (vedi allineamento porte) quanto nella parte elettrica, mi ritengo a questo punto fortunato perché sono stato rimborsato e quindi ora non mi ritrovo un modello con un difetto estetico che poi è stato eliminato subito dopo con una seconda sfornata, sostituzione prevista o meno. Quì leggo di persone che accusano chi ha comprato il modello subito quando invece ad essere accusata dovrebbe essere Lima Expert e di conseguenza Hornby. Hanno creato un modello dall'ottimo rapporto qualità prezzo, nessuno gli ha puntato il fucile alla tempia per metterlo in vendita subito, si sono presi tutto il tempo che volevano, sono stati loro ad annunciare date su date e a fare presentazioni del modello in anteprima quà e là per l'Italia; passi per i problemi elettrici segno di mancanza totale di test dei singoli modelli prima della commercializzazione, passi per la colorazione del grigio argento un pò plasticosa, ma possibile mai che nessuno di questi durante le varie presentazioni non si sia mai accorto del difetto del sottocassa in corrispondenza delle porte? Mi sembra cevidente che in tutto questo ci sia stata una grande dose di approssimazione da parte di Hornby Italia, almeno su questo modello, ora speriamo che abbiano risolto tutto e la sostituzione eventuale dei modelli già venduti con i nuovi è solo un atto dovuto, altrimenti sarebbero passibili di denuncia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]