Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 23:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1345
Località: Città dell' autodromo
Questa è serietà e rispetto per il cliente.

Penso proprio che acquisterò l'Arlecchino di questa azienda.

Indipendentemente dai dettagli, io preferisco dare la priorità a questi valori.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 gennaio 2006, 8:10
Messaggi: 1442
Beh, meglio di così! Davvero ottimo il comportamento di Lima Expert.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 21:38 
Non connesso

Iscritto il: martedì 26 febbraio 2008, 22:31
Messaggi: 1674
All'arrivo del nuovo ETR 610, il negoziante dovrà sostituire, gratis, il modellino della prima uscita (Accordi presi tra la Hornby ed i negozianti).
Piero[/quote]

Pardon: il mio etr610 sembra vada bene, ho montato gli aggiuntivi e non ho crucci sul funzionamento (molti altri acquirenti si, purtroppo).
Domanda 1: cosa hanno modificato oltre gli stampi?
Domanda 2: il modello viene comunque cambiato?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 12 luglio 2014, 21:46 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 19:11
Messaggi: 1291
Località: Camaro, sulla vecchia Me-Pa
crystal13 ha scritto:
Ragazzi non scherziamo. Un modello che viene rivenduto con lo stesso codice articolo ma ha migliorìe rispetto ai precedenti è una scorrettezza bella e buona per i consumatori.

Io mi sentirei in diritto di richiedere la sostituzione immediata.


Se non si ha la certezza di una eventuale sostituzione, perchè intestardirsi a comprare un prodotto palesemente difettato?

É ovvio che l' articolo abbia lo stesso codice, sempre dello stesso modello si tratta, non di altre numerazioni..

Sostituzione immediata?! E per quale motivo se nel momento dell' acquisto sai di comprare un prodotto con delle problematiche note? Mica ti obbliga nessuno a comprare...
Vedi cosa fa Lima per soddisfare i clienti, fossi stato in lei altro che sostituzione!!

Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso!!


Ps. Gianfry ovvio che non è una risposta diretta a te! ;-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 8:33 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2013, 12:11
Messaggi: 2700
Piero G. ha scritto:
umbriele ha scritto:
E quelli che l'hanno gia' comprato...?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


All'arrivo del nuovo ETR 610, il negoziante dovrà sostituire, gratis, il modellino della prima uscita (Accordi presi tra la Hornby ed i negozianti).
Piero


Questa è una notizia ottima che conferma la volontà di lima di conquistare i clienti. Credo proprio che l'arlecchino epoca IV stará bene sul mio povero plastico [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 14:06 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
forse dico forse un po troppo plasticoso.......


Allegati:
pendolo.jpg
pendolo.jpg [ 79.59 KiB | Osservato 6912 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 14:20 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 19:26
Messaggi: 2268
Località: Roma Tiburtina linea merci
Malte perdonami... ma tu il vero ETR610 o 600 lo hai mai visto dal vero? immagino si.. e quello vero non da lo stesso effetto, dato dal tipo di verniciatura e dai materiali adottati?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: domenica 13 luglio 2014, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4626
Mah insomnia via proprio lo stesso effetto no
Qui la verniciatura del modello sembra un tantino traslucida


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 9:19 
Non connesso

Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
Messaggi: 1715
salvo s ha scritto:
crystal13 ha scritto:
Ragazzi non scherziamo. Un modello che viene rivenduto con lo stesso codice articolo ma ha migliorìe rispetto ai precedenti è una scorrettezza bella e buona per i consumatori.

Io mi sentirei in diritto di richiedere la sostituzione immediata.


Se non si ha la certezza di una eventuale sostituzione, perchè intestardirsi a comprare un prodotto palesemente difettato?

É ovvio che l' articolo abbia lo stesso codice, sempre dello stesso modello si tratta, non di altre numerazioni..

Sostituzione immediata?! E per quale motivo se nel momento dell' acquisto sai di comprare un prodotto con delle problematiche note? Mica ti obbliga nessuno a comprare...
Vedi cosa fa Lima per soddisfare i clienti, fossi stato in lei altro che sostituzione!!

Chi è causa dei suoi mali pianga se stesso!!


Ps. Gianfry ovvio che non è una risposta diretta a te! ;-)


Caro Salvo, si risponde sempre in amicizia, dopotutto modellismo vuol dire anche confrontarsi. :wink:

Non si può dare colpa secondo me al modellista che ha comprato il modello per primo perchè tanto lo desiderava...ne lo si può usare come cavia per fare i test del modello!!

Se un articolo viene venduto con un codice, e poi viene rivenduto con lo stesso codice deve essere identico al primo, a prescindere da quando venga acquistato....il secondo non può essere migliore del primo, altrimenti trattasi di truffa....le problematiche non erano note al momento dell'acquisto (es. porte storte, pcb che può incendiarsi, etc...).

Comunque mi sembra di leggere che i modelli verranno sostituiti...come avrei chiesto (anzi PRETESO io) ed è giusto che sia! :wink:

Gianfranco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2010, 15:10
Messaggi: 169
Ciao,
dove sì possono leggere le eventuali regole di sostituzione?
Purtroppo, causa la mia ingenuità e la mia inesperienza, soltanto adesso e da poco (grazie a voi e al preziosissimo aiuto del suddetto forum), ho iniziato ad acquistare con raziocinio, prima facevo solo acquisti impulsivi, tipo il modello in questione, :x e anche io, man mano che i difetti sono venuti a galla (per quanto mi riguarda solo estetici, per il funzionamento non ho riscontrato problemi se non ché la rumorosità) ne sono rimasto deluso, (quando sì è giovanotti è bene sbattere la testa ogni tanto!)....ma leggendo i threads e sentita questa notizia della sostituzione, mi sono un po' rincuorato.....
attendo con piacere istruzioni in merito, chi primo sa qualcosa condivida.....
Un saluto
Helio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 11:45 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 7 febbraio 2011, 14:21
Messaggi: 367
crystal13 ha scritto:
Se un articolo viene venduto con un codice, e poi viene rivenduto con lo stesso codice deve essere identico al primo, a prescindere da quando venga acquistato....il secondo non può essere migliore del primo, altrimenti trattasi di truffa....
Gianfranco


Beh, se guardi alla Fleischmann sono anni che migliora gli articoli lasciando lo stesso codice.

Qui la cosa risalta e dà fastidio perché di fatto la Lima ha distribuito quasi una pre-serie più che un prodotto finito.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 11:57 
Non connesso

Nome: G.P.
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2010, 0:08
Messaggi: 1715
Dispolok ha scritto:
crystal13 ha scritto:
Se un articolo viene venduto con un codice, e poi viene rivenduto con lo stesso codice deve essere identico al primo, a prescindere da quando venga acquistato....il secondo non può essere migliore del primo, altrimenti trattasi di truffa....
Gianfranco


Beh, se guardi alla Fleischmann sono anni che migliora gli articoli lasciando lo stesso codice.

Qui la cosa risalta e dà fastidio perché di fatto la Lima ha distribuito quasi una pre-serie più che un prodotto finito.


Ma come si fa a migliorare un prodotto con stesso codice? Veramente siamo a livelli da denuncia.....

se tu vuoi fare un upgrade migliorativo, fallo, ma gli cambi denominazione!! Non puoi lasciargli la stessa sigla e migliorarlo...è una presa per i fondelli per il consumatore.

Non a caso le ultime 663 origine le hanno migliorate...ma hanno codice diverso (HR2490) rispetto a quelle precedenti uscite un anno fa...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 12:46 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 aprile 2012, 0:59
Messaggi: 1350
Località: ponsacco PI
visto che quì non nè avete ancora parlato, e non riesco a trovare niente in proposito, quando è stata fatta la modifica al telaio della 082?
la lima la riproduce in epoca IVb/V però con telaio all stato d'origine, mentre questa macchina è arrivata alla demolizione col telaio modificato con le lamiere di rinforzo sotto la cabina come guasi tutte le altre macchine.

foto raffaele bonaca dal sito trenomania.org

http://www.trenomania.org/fotogallery/d ... =83&pos=22


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2006, 14:52
Messaggi: 598
Ribadisco che dovresti prima denunciare la fleischmann che lo fa da sempre....
E cmq anche nella vita reale esistono partite diverse dello stesso art....
Cordialità
F


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 14 luglio 2014, 13:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 9 luglio 2009, 21:23
Messaggi: 217
Mi permetto di dire la mia. Anch'io ho comprato l'etr610 della prima sfornata ed era difettato tanto nell'estetica (vedi allineamento porte) quanto nella parte elettrica, mi ritengo a questo punto fortunato perché sono stato rimborsato e quindi ora non mi ritrovo un modello con un difetto estetico che poi è stato eliminato subito dopo con una seconda sfornata, sostituzione prevista o meno. Quì leggo di persone che accusano chi ha comprato il modello subito quando invece ad essere accusata dovrebbe essere Lima Expert e di conseguenza Hornby. Hanno creato un modello dall'ottimo rapporto qualità prezzo, nessuno gli ha puntato il fucile alla tempia per metterlo in vendita subito, si sono presi tutto il tempo che volevano, sono stati loro ad annunciare date su date e a fare presentazioni del modello in anteprima quà e là per l'Italia; passi per i problemi elettrici segno di mancanza totale di test dei singoli modelli prima della commercializzazione, passi per la colorazione del grigio argento un pò plasticosa, ma possibile mai che nessuno di questi durante le varie presentazioni non si sia mai accorto del difetto del sottocassa in corrispondenza delle porte? Mi sembra cevidente che in tutto questo ci sia stata una grande dose di approssimazione da parte di Hornby Italia, almeno su questo modello, ora speriamo che abbiano risolto tutto e la sostituzione eventuale dei modelli già venduti con i nuovi è solo un atto dovuto, altrimenti sarebbero passibili di denuncia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl