Oggi è giovedì 29 gennaio 2026, 2:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 19:23 
Non connesso

per andrea. le ho prese i italia a circa cento euro. mi sembrano funzionanti e illuminate.i ganci sono dotati di un distanziale che va tolto se si vuole l' aggancio a norma 0n3.le ho agganciate al mio combine della psc senza problemi.
farò presto test più approfonditi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 20:14 
Non connesso

invio a tutti le foto della piccola segheria di red mountain city, che, forse sara' staccata a breve dal diorama in procinto di essere rielaborato. profondamente.

Allegati:
SDC11547 (Copia).JPG
SDC11547 (Copia).JPG [ 226.39 KiB | Osservato 3495 volte ]
SDC11543 (Copia).JPG
SDC11543 (Copia).JPG [ 220.56 KiB | Osservato 3495 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 6 giugno 2011, 21:31 
Non connesso

ultima scoperta: le carrozze jackson & sharp di ams in 0n30 sono vendute singolarmente da WWW.rgsrrhobbies.com chi non desidera comperare il set da 4 fareebe bene a gettare un occhiata sul sito.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 10:02 
Non connesso

red ha scritto:
per andrea. le ho prese i italia a circa cento euro. mi sembrano funzionanti e illuminate.i ganci sono dotati di un distanziale che va tolto se si vuole l' aggancio a norma 0n3.le ho agganciate al mio combine della psc senza problemi.
farò presto test più approfonditi. ultima scoperta: le carrozze jackson & sharp di ams in 0n30 sono vendute singolarmente da WWW.rgsrrhobbies.com

grazie per le informazioni, qualche foto del combine PSC affiancato alle carrozze AMS la vedrei volentieri :)
Ma rgsrrhobbies.com non aveva chiuso? L'estate scorsa l'avevo contattato, visto che passavo da quelle parti, per fargli eventualmente una visita ma mi aveva detto che stava smobilitando. Stai a vedere che gli americani stanno ricominciando a comprare treno dopo i tempi di vacche magre? Chissà che allora AMS e MMI propongano qualche novità in tempi più rapidi, ci vorrebbe una C-16 bumble bee da mettere davanti alle nuove carrozze!
ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 13:57 
Non connesso

per andrea: rgsrrhobbies ha un bel sito con molti articoli sempre "freschi di giornata".Le carrozze costano circa 103 dollari.

per sandro: il mio roster al momento comprende 268-340-344-462-463-458-464- 476-478-482-496-497. piu' alcune 2-8-0- bachmann in attesa di essere trasformate in mexicane, shay climax 2-6-0- e autocostruzioni varie (tra cui 2 tram con cassa corgi in 0n30). ho anche una piccola dotazione di 0 standard che uso sul diorama con due scartamenti. Come avrai capito oltre al colorado mi piace follemente la southern pacific (sia narrow che standanrd) che estendeva il suo raggio di azione fino ,in messico ,e lo scartamento ridotto messicano che spazia dai 2' ai 3' passando per i 24" e i 30". ho intenzione di modificare per lo 0n30 una galloping goose mth con carrozzeria pierce arrows. se ci riuscirò vi darò notizie:

per tutti: chi può rispondere al mio quesito sullo tsunami ammutolito? ve ne sarei grato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 17:46 
Non connesso

red ha scritto:
per tutti: chi può rispondere al mio quesito sullo tsunami ammutolito? ve ne sarei grato.

Attualmente sono pure io confrontato con difetti a decoder Soundtraxx/Tsunami. al mio succede esattamente il
tuo contrario, ovvero "canta" ma non rileva il motore.
Ho scritto una prima mail a Soundtraxx e mi hanno risposto di verificare se e cosa mi comunicava il lampeggio
del led rosso. Orbene, lampeggia 11 volte, che significa che non rileva nessun motore. Bravo il sistema di diagnostica
ma non mi ha risolto il problema. Ora sono in procinto di riscrivere e poi vedremo.

Nel tuo caso specifico proverei un reset totale. (Sul binario di programmazione, con buster tipo Powerpax, CV30=2 o CV8=8)
Tieni presente che poi dovrai riprogrammare tutto
Prima però verifica se non fosse per caso il motore quello che non va più :wink:

Complimenti anche per il parco macchine. Domanda: la C-16 di quale marca è?
Giusto per ricambiare una parte del mio materiale lo puoi vedere qui

Tema carrozze: rimango indeciso se mettermi o meno a costruire un convoglio con i kit della Labelle.
Alla fine per un Chili Line mi servirebbero un RPO/Postal (#61 o #62), un coach open platform (#280 o #306) e qualche carro.

@andy: La C-16 Bumble Bee non ha mai tirato carrozze gialle. Dopo i ritorno da Chicago dove era state spedita per una fiera
la piccoletta venne messa a lavorare a Gunniison, lì terminò la sua carriera e lì si trova ancora oggi.
A tirare il Silverton ci pensava la K-28 #473.

Sandro

Ultima modifica di k27 il martedì 7 giugno 2011, 22:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 21:01 
Non connesso

per sandro:la mia c.16 e' della bli con qsi. ora sto cercando di elaborarla per renderla più conforme all' originale.
sto cercando anche di installareil gancio a norma 0n3......è solo questione di pazienza.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 21:45 
Non connesso

red ha scritto:
sto cercando anche di installareil gancio a norma 0n3......è solo questione di pazienza

Ne so qualcosa... ne so qualcosa!

Immagine

ed è una tra le altre :wink:

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 7 giugno 2011, 22:22 
Non connesso

per sandro : complimenti e... tutta la mia comprensione. Se vuoi invece divertirti con il bumble bee prova ascaricare da internetil fil del 1953 denver e rio grande nel quale la 268 è la reginetta a discapito di altre 2 locomotive che vengono fatte purtroppo esplodere in un "frontale" ...a quei tempi gli effetti speciali erano veri. Sono riuscito a scaricare da internet soltanto la versine in lingua spagnola .

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 17:27 
Non connesso

Ecco, ho appena terminato di ordinare due Coachs da Rio Grande Southern Railroad Hobbies.
Gregory è veramente un buon negoziante, mi ha scritto che le spediva ancora in giornata!
Fossero così zelanti anche dalle nostre parti...

Per farla breve ho preso la #280 e la #306 in verde.
Così con la K-28 #478, la #306 più un RPO che mi dovrò
costruire posso comporre il Chili Line nella composizione
dell'ultimo treno da Santa Fé del 1941.

Con la #280 l'intenzione è di aspettare l'uscita delle
combine, attaccarci la #212, un paio di carri merci
e la K-27 #464 per ottenre un mixed Silverton versione
1945 o giù di lì.

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 20:36 
Non connesso

per sandro: sai per caso dirmi quale è un buona composizione per il pagoosa combine?

parlavi anche di autocostruire un rpo come ? con labelle?

non sono domande proprio disinteressate......un rpo mi sarebbe proprio utile. in passato ho provato a portare alla gista lunghezza le carrozze bachmann ma con l'arrivo de nuovi modelli le metto di scorta,

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 22:12 
Non connesso

vi mando altre foto dello scartamento ridotto messicano. nell'ultimo periodo di eserciziole macchine erano concentrte tutte su di un' unica linea anche se sul tender avevano ancora tutte il logo dell' amministrazione di provenienza. inoltre sulla cintura ferroviaria di citta' del messico operavano sui binari a doppio scartamento ma, al contrario ad esempio della rio grande, non usavano doppi otripli agganci o carri scudo , gli organi di aggancio infatti erano posti tutti alla stessa altezza, ed avevano un ampioraggio di spostamento laterale. le locomotive a scartamento ridotto pevano così operare manovrando materiale dei due scartamenti così come le macchine a scartamento ordinario.
mi piacerebbe inoltre parlare delle articolate messicane le più gramdi locomotive a scartanento ridotto del nord america, assai di più dele uintah-sumpter. ma lo farò in un secondo momento.

Allegati:
7 (Copia).jpg
7 (Copia).jpg [ 217.65 KiB | Osservato 3405 volte ]
5 (Copia).jpg
5 (Copia).jpg [ 171.8 KiB | Osservato 3405 volte ]
4 (Copia).jpg
4 (Copia).jpg [ 188.27 KiB | Osservato 3405 volte ]
1 (Copia).jpg
1 (Copia).jpg [ 119.73 KiB | Osservato 3405 volte ]
269.jpg
269.jpg [ 49.97 KiB | Osservato 3405 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 22:36 
Non connesso

Innanzitutto grazie red per le belle foto e la cultura che ci proponi.
Io fuori dal Colorado sono piuttosto perso, un po' di Yukon e di Utha forse ma tutto lì...

Il Pagosa Junction, (combine #215), lo puoi tranquillamente attaccare, da solo, dietro ad una C-18 o C-19 ed il gioco è fatto.
C'è una bella foto che lo ritrae tirato dalla #318 sul Narrow Gauge Pictorial, volume II, Passenger cars, a pagina 60.
In alternativa ci si può aggiungere qualche carro per fare un mixed train.
Se vuoi rispettare i periodi storici teoricamente la loco dovrebbe avere i vecchi logo.

All'altra domanda ti rispondo che sì, l'RPO sarei intenzionato a farlo con un kit Labelle.
Se ti interessa la stessa Labelle fa anche il Pagosa, il baggage e altri modelli.
C'è da lavorarci, ne ho fatti un paio in Hon3 e ti fanno sudare, ma il risultato nell'insieme
è soddisfacente.
Per ciò che riguarda i Bachmann è meglio usarli per quello che sono. (troppo corti :lol: :lol: :lol: )
(Se li allunghi hai troppi finestrini).

Sandro

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 8 giugno 2011, 23:15 
Non connesso

grazie sandro: purtroppo non ho mai costruito un kit labelle. ho costruito un paio di vecchi kit walthers in 0 che dovrebbero essere le carrozze corte della sierra rr. ma i lprogetto ed il grado di somiglianza sono quelli di 30 anni fa..

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 9 giugno 2011, 0:19 
Non connesso

a proposito di colorado in......michigan. ma dei theme park ve ne perlerò un'altra volta

Allegati:
464 (Copia).jpg
464 (Copia).jpg [ 191.73 KiB | Osservato 3394 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]