Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 9:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1999 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2025, 7:49 
Non connesso

Nome: carlo borra
Ghig85 ha scritto:
Qualcuno ha avuto modo di provarla su binari in curva per vedere come si comportano panconi e scalette? Vedo solo modelli appoggiati sul tavolo o sopra la scatola....

Vai a pagina 98 di questo thread....

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 18 luglio 2025, 10:09 
Non connesso

Nome: Luca
Grazie Carlo ma avevo già visto il video del e428 Aimx sul vostro plastico a pagina 98. Sul filmato però la locomotiva è sempre in dritta e affronta solo una curva larga. Essendo che il vostro plastico è ottimamente realizzato con binari posati a regola d'arte (e su questo non posso che complimentarmi con voi) mi piacerebbe vedere come si comporta la locomotiva sui plastici casalinghi con curve più ostiche (chiaramente non curve esagerate tipo ottovolante intendiamoci).

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2025, 16:20 
Non connesso

Buonasera forumisti,
Ricevuta la 237,ineccepibile sotto l'aspetto estetico.
Ottimo imballo come di consueto.
La mia "secondo me" fa un pó troppo rumore specialmente a bassi regimi.
Vi chiedo a chi di voi l'ha acquistata, se avete riscontrato la mia stessa anomalia.
Ho scritto mail al produttore correlato di mini video.
Visto il prezzo pagato, non mi azzardo ad aprire nulla pur avendo
le minime competenze richieste.
Non avendo termini di paragone,vi ringrazio per le vostre eventuali risposte.
Un saluto e buona estate.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 19 luglio 2025, 18:19 
Non connesso

...anche a me è arrivata la E428 237 mercoledì sera, però l'ho aperta e testata stamani, la mia viaggia egregiamente senza nessun rumore anomalo sia avanti che indietro.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2025, 9:22 
Non connesso

La mia purtroppo ha gli assi gommati storti uno in modo lieve 0,5mm ma l'altro supera abbondantemente 1,5mm di sbandamento.
Problema riscontrato anche nel 234
Ho timore a controllare i 3 prima serie acquistati precedentemente.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 21 luglio 2025, 11:04 
Non connesso

cubo800 ha scritto:
La mia purtroppo ha gli assi gommati storti uno in modo lieve 0,5mm ma l'altro supera abbondantemente 1,5mm di sbandamento.
Problema riscontrato anche nel 234
Ho timore a controllare i 3 prima serie acquistati precedentemente.

Ti conviene contattare subito la AIMX per avere gli assi di ricambio e controlla subito anche quelli acquistati in precedenza. Non aspettare che i modelli vadano fuori garanzia perché se poi ti accorgi che hanno dei problemi gli assi di ricambio dovrai pagarli....

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 19:39 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
Girando in rete, e precisamente sul sito di un noto negozio, ho visto l'ultimo 428 Aimx uscito, epoca IV, a 30€ di meno del suo listino e cioè 269€......sta cosa mi fa girare veramente i cogl....i!!!!!

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 20:09 
Non connesso

Forse non riesce a venderle a quel prezzo (pieno) e allora le sconta rimettendoci, penso io. Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 20:11 
Non connesso

Nome: Mauro P.
E senza patemi su pagamenti e spedizioni. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 20:30 
Non connesso

Nome: Andrea Bornicchia
costa ha scritto:
Forse non riesce a venderle a quel prezzo (pieno) e allora le sconta rimettendoci, penso io. Ciao
Mario

Nessuna attività sconta per rimetterci. E poi il produttore, a prezzo pieno, le ha esaurite tutte.....mah

Saluti Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 20:43 
Non connesso

Rimetterci inteso come minor guadagno. Pur di realizzare li sconta, poi è solo un modello.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 21:52 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
Comunque - indipendentemente dal fatto che chi l'ha prenotata abbia ricevuto i pantografi in omaggio - non è ammissibile che il venditore ufficiale abbia un prezzo superiore al negozio on line.
Forse sarebbe meglio che ci fosse una clausola nel contratto tra Aimx e chi vende on line i suoi prodotti, che chiarisse i prezzi da praticare: quantomeno nel momento dell'uscita dell'articolo.
Poi, in seguito, per far fuori gli eventuali avanzi, la possibilità di effettuare sconti.
Questo, soprattutto, per evitare che la clientela si senta presa per il qlo!
Forse in questo Aimx deve ancora correggere il tiro...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 22:42 
Non connesso

Basta decidersi.
Altre aziende (forse) impongono il prezzo ai negozi e ho sempre letto polemiche a non finire dei soliti esperti da tastiera.
Però in questo caso andrebbe bene!
A questo punto mi aspetto, sempre dai soliti esperti in tuttologia (o forse, fuffologia) le immancabili analisi sui costi degli stampi e di produzione, sulla logistica (evitando magari la panzana dei sabotaggi alla dogana), sul controllo qualità, sulle corrette strategie di marketing e tutto il corollario di teorie fantasiose che si leggono a fasi (ditte) alterne.
Prezzo a parte, l'aspetto più interessante è che ci eviteremo lo stillicidio di "notifiche" in tempo reale di chi ci tiene, più per dimostrare di esistere che altro, a comunicare di:
aver comprato il modello
aver ricevuto le istruzioni per il pagamento
aver pagato l'acconto
aver scritto una mail
aver ricevuto risposta
aver ricevuto altre istruzioni per il pagamento
aver pagato il saldo
aver ricevuto il codice della spedizione
aver seguito in maniera compulsiva gli spostamenti
(Tutto questo per, probabilmente, NON aver ricevuto il modello visto che, non dico una foto, ma neanche l'aggiornamento più importante lasciando gli spettatori con l'amaro in bocca per non aver potuto vedere finire l'avvincente telenovela).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 31 luglio 2025, 23:08 
Non connesso

Andrea F.S. 71 ha scritto:
Girando in rete, e precisamente sul sito di un noto negozio, ho visto l'ultimo 428 Aimx uscito, epoca IV, a 30€ di meno del suo listino e cioè 269€......sta cosa mi fa girare veramente i cogl....i!!!!!

Saluti Andrea

Perché ti fa girare i cogli...i? Chi l'ha preso a 299€ vuol dire che il prezzo gli andava bene no? Se si pensa che costa troppo basta non prenotarlo e non comprarlo subito. Prima o poi l'offerta arriva (eccola). Vale lo stesso per chi ha preso i e636 Rivarossi a prezzo pieno e ora si trovano a prezzi stracciati. E se il modello va esaurito o sparisce prima che l'ho acquistato? Pazienza! aspetto la prossima numerazione con la prossima offerta e dormo sonni tranquilli.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 8:15 
Non connesso

maniglione ha scritto:
- non è ammissibile che il venditore ufficiale abbia un prezzo superiore al negozio on line.

Certo che è ammissibile, anzi è praticamente sempre così. Il produttore o il suo distributore unico deve mantenere un prezzo superiore ai negozi, altrimenti gli brucia il mercato. Il negozio deve ricavare un margine, se il produttore fa un prezzo più basso al pubblico il negozio non vende.

Non capisco la sorpresa, si scopre oggi che se un modello rimane sugli scaffali poi scende di prezzo? Ma meno male che funziona ancora così. Io quello in Ep. III l'ho pagato 299 senza pantografi, in negozio, se domani costa meno chissenefrega. Ho approfittato tante volte di svendite.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1999 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 106, 107, 108, 109, 110, 111, 112 ... 134  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]