Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 12:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1999 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 134  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 8:56 
Non connesso

Nome: Giovanni Fiorillo
alpiliguri ha scritto:
maniglione ha scritto:
- non è ammissibile che il venditore ufficiale abbia un prezzo superiore al negozio on line.

Certo che è ammissibile, anzi è praticamente sempre così. Il produttore o il suo distributore unico deve mantenere un prezzo superiore ai negozi, altrimenti gli brucia il mercato. Il negozio deve ricavare un margine, se il produttore fa un prezzo più basso al pubblico il negozio non vende.

Non capisco la sorpresa, si scopre oggi che se un modello rimane sugli scaffali poi scende di prezzo? Ma meno male che funziona ancora così. Io quello in Ep. III l'ho pagato 299 senza pantografi, in negozio, se domani costa meno chissenefrega. Ho approfittato tante volte di svendite.

A meno che questa non sia una violazione degli obblighi contrattuali….
G.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 9:08 
Non connesso

Ma penso che non violi niente. Se c'è l'accordo con Aimx di sicuro c'è un margine di gioco nel prezzo già tutto stabilito ed è stabilito anche quanto svenderlo in caso di rimanenza sugli scaffali (diverso dal fallimento). A me non dispiace anzi se c'è uno sconto sul sonoro mi faccio avanti.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 9:14 
Non connesso

https://youtube.com/shorts/S9XwLXcclJM
Piccolo confronto ma grande loco. Vediamo se riesco a costruirmi un plastico per farla girare.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 9:18 
Non connesso

Nome: Mauro
alpiliguri ha scritto:
Non capisco la sorpresa, si scopre oggi che se un modello rimane sugli scaffali poi scende di prezzo? Ma meno male che funziona ancora così.

Ogni tanto qualcuno cade dal pero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 9:19 
Non connesso

E.656.420 ha scritto:
alpiliguri ha scritto:
Non capisco la sorpresa, si scopre oggi che se un modello rimane sugli scaffali poi scende di prezzo? Ma meno male che funziona ancora così.

Ogni tanto qualcuno cade dal pero.

Dopo una settimana dire che un modello "rimane sugli scaffali" mi sembra un po' esagerato, mica è pane! :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 9:25 
Non connesso

Il negozio in questione è sulla piazza da una ventina d'anni, ne deduco che il suo mestiere lo sappia fare....
Lui sa quante prenotazioni aveva, a che velocità si vendono e quante ne ha a magazzino. Non credo che sia uno stupido, se ha abbassato il prezzo vuol dire che non si vende alla velocità sperata.
L'altra variante non è scesa.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 9:39 
Non connesso

Ma quale è il negozio...anche in Mp , grazie...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 10:24 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ma quale è il negozio...anche in Mp , grazie...

Il livornese. Sta adottando la stessa politica anche con le novità ACME. Ma a quanto pare nessuno si è scandalizzato...

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 10:41 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
GiovanniFiorillo ha scritto:
alpiliguri ha scritto:
maniglione ha scritto:
- non è ammissibile che il venditore ufficiale abbia un prezzo superiore al negozio on line.

Certo che è ammissibile, anzi è praticamente sempre così. Il produttore o il suo distributore unico deve mantenere un prezzo superiore ai negozi, altrimenti gli brucia il mercato. Il negozio deve ricavare un margine, se il produttore fa un prezzo più basso al pubblico il negozio non vende.

Non capisco la sorpresa, si scopre oggi che se un modello rimane sugli scaffali poi scende di prezzo? Ma meno male che funziona ancora così. Io quello in Ep. III l'ho pagato 299 senza pantografi, in negozio, se domani costa meno chissenefrega. Ho approfittato tante volte di svendite.

A meno che questa non sia una violazione degli obblighi contrattuali….
G.

Esatto!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 10:51 
Non connesso

Credo che un conto sia "se rimane sugi scaffali" dopo un certo periodo, ma contestualmente alla vendita dal sito del produttore, non mi pare sia molto corretto da parte del negoziante nei confronti del produttore stesso.
In ogni caso è una mia considerazione personale e so e vedo benissimo, senza bisogno di commenti sarcastici da parte di qualcuno, di come funzionano il mercato e le offerte dei negozi on line "molto scafati"!
Probabilmente esistono anche delle regole contrattuali da rispettare.
Poi, ognuno la pensa come vuole, ovviamente.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 11:15 
Non connesso

alpiliguri ha scritto:
Il negozio in questione è sulla piazza da una ventina d'anni, ne deduco che il suo mestiere lo sappia fare....
Lui sa quante prenotazioni aveva, a che velocità si vendono e quante ne ha a magazzino. Non credo che sia uno stupido, se ha abbassato il prezzo vuol dire che non si vende alla velocità sperata.
L'altra variante non è scesa.

Claudio, l'altra variante è meno richiesta... è forse "rimarra sugli scaffali" scendendo di prezzo in futuro.
Questa lo è di più, naturalmente, e va via velocemente.
Il punto non è questo...
Lui ha sempre fatto offerte a tempo o abbassati i prezzi per fare cassa: ma sempre di materiale uscito da tempo, non sulle novità di questo tipo, che - oltretutto - vengono fornite a non tutti i negozi on line dal produttore stesso.
Io la ritenevo solo una quetione etica e di rispetto verso il produttore che ti ha accordato fiducia.
Questa è la terza 428 che acquisto e continuerò a farlo da Aimx per la serietà che ha dimostrato finora - pantografi in omaggio a parte - perchè è una garanzia.
Purtroppo qualcono l'ha pagata 30 € in più senza l'omaggio e, immagino, sarà quantomeno scocciato.
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 12:17 
Non connesso

Ah...capisco...tutti chiaro siamo alle solite...mi sa che qualche telefono squillerà a breve... :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 12:43 
Non connesso

maniglione ha scritto:
Claudio, l'altra variante è meno richiesta... è forse "rimarra sugli scaffali" scendendo di prezzo in futuro.
Questa lo è di più, naturalmente, e va via velocemente.

Posto che non ho la più pallida idea dei volumi di vendita e delle preferenze dei modellisti, secondo me funziona al contrario: se lo sconto è sulla versione Ep. IV vuol dire che non si vende bene, se la Ep. III rimane a prezzo pieno invece indica che si vende e presume di liberarsene senza necessità di scontarla.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 14:17 
Non connesso

Nome: Adalberto Romolasso
claudio.mussinatto ha scritto:
Ah...capisco...tutti chiaro siamo alle solite...mi sa che qualche telefono squillerà a breve... :D

Sei diventato il portavoce ufficiale o è una delle tue solite sparate?
Che poi di telefonate dei produttori sei esperto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 agosto 2025, 16:26 
Non connesso

Volevo acquistare art.AX2041 quella con gli assi storti, da sostituire, mi ha detto il negoziante che le ha in vendita in Toscana, che quelle che hanno loro, non presentano questo problema, a qualcuno risulta che siano prive di difetti? Quella destinata ai negozi, è forse una successiva produzione, dove hanno risolto il problema?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1999 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 107, 108, 109, 110, 111, 112, 113 ... 134  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]