Oggi è lunedì 8 dicembre 2025, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 27 aprile 2008, 21:00 
Non connesso

I filetti gialli non riesco a vederli ma mi fido... se poi ci sono foto del genere che hai descritto allora è permesso tutto (tranne le carrozze verdi...)

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

PS: la carrozza in questione è la Hofstetten Grünau...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 8:12 
Non connesso

Bene bene, la mia Mh6 trainerà un treno d'agenzia con le carrozze marroni e il carro generatore, almeno sino a quando non acquisterò le "panoramic". E per qualche carro merci, vanno bene quelli roco obb (compreso il set con carico legnami), o devo guardare altrove?
Ciao e buona giornata.
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 28 aprile 2008, 9:26 
Non connesso

No no, i Roco vanno benissimo... al limite pui andare a spulciare la produzione Ferro Trein ma solo per epoche fino alla III / inizio della IV.

Ho preso il set di Roco con il legname oltre ad aver fatto debita scorta di quelli Staengl quando erano in produzione e altro materiale Roco della vecchia produzione.

Servirebbe qualche sottocarrello peril trasporto delle tramogge a due assi, sul VHS se ne vede qualcuna ogni tanto ferma in stazione...

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 29 aprile 2008, 13:28 
Non connesso

Grazie Tito che stai pensando anche a me, come ho detto a tito e avvisato anche dani (i contatti con la stangl per me sono stati abbastanza difficili tanto che alla fine gli ho fatto telefonare da un mio amico tedesco e chiedere di confermarmi l'ordine del 4090) loro mi hanno mandato per posta il deplian delle novità che nei prossimi giorni provvederò a scannerizzare e mandare ai fari partecipanti del 3D.
Per quanto riguarda il digitale io ho una 2095 della stangl, non l'ho aperta ma dall'esploso e le istruzioni appare molto chiaramente e sicuramente la presa nem a 8 poli.
Dall'ultima telefonata a stangl confermo che, il 4090 sarà pronto a fine agosto e rifaranno le 1099 che hanno ancora in mostra sul sito 1099.02 Erich Dürnecker, 1099.007, 1099.014 Nostalgie, a fine ottobre, li sto tallonando. per quanto riguarda il digitale, personalmente ho digitalizzato sempre usando i decoder MX620 di zimo che hanno il vantaggio di poter regolare la tensione sulle uscite funzioni e la funzione 3° faro dipendente dal senso di marcia infatti, mi sono fatto una 1099 con 3 faro indipendente dai 2 normali un vero mazzo e la 2091 con il 3° faro che si accende ad onor del vero più per gioco che per realta visto che è letteralmente impossibile pensare di illuminare i fanali di posizione. un benvenuto anche da parte mia a 1099Mzb.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 12:12 
Non connesso

Salve a tutti
Il negozio dove avevo ordinato lo startset roco 31022, stamattina mi ha comunicato che è "out of stock" e che non sanno se sarà nuovamente disponibile. Qualcuno sa indicarmi qualche altro negozio in germania, austria o altrove dove sa possibile ancora reperirlo?
ciao.
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 14:12 
Non connesso

Ciao, la ricerca è ardua ma non difficile siccome mi pare che sul forum non si può fare pubblicità ti mando un MP.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 14:51 
Non connesso

Perchè??? se indico un negozio lo faccio solo per aiutare qualcuno mica per fargli pubblicità...

Comunque, pubblicità o no, Heiss a Innsbruck lo da' ancora disponibilea 279 neuri... prova a contattarlo (parlano anche italiano) e senti cosa ti dice.

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 16:02 
Non connesso

Ciao,

sono tornato ieri da una decina di giornate tra l’Ybbstalbahn e la Mariazellerbahn con visita a tutte le stazioni e fermate e ai depositi di Waidhofen, St. Pölten Abf e Laubenbachmühle, stazione terminale dal 14 aprile al 18 maggio 2008 per lavori di ristrutturazione sulla tratta a monte.

Visita obbligata al “santuario” di Lunz dove ho potuto vedere “vantiere” di 1099.013, di elettromotrici e rimorchiate, e di pantografi Heless. A giugno saranno nuovamente in arrivo le 2095 in tutte le versioni ed in novembre è la volta delle 1099, che verrà prodotta con telai e motorizzazioni proprie se le richieste si aggireranno sulle trecento unità, di contro a fronte di una richiesta di duecento unità verranno prodotte le sole casse da applicare su motorizzazioni Roco.

La Roco dovrebbe uscire per Natale con una nuova confezione iniziale con la 1099.007, che nel frattempo ha perso la colorazione in rosso traffico, grigio agata e bruno Mariazeller per un bruno uniforme (verniciatura incompleta?) ma ha acquistato la “ruota alata”.

Seguiranno foto: se a qualcuno potranno interessare, se troverò il modo di pubblicarle e se vi accontenterete della qualità di una macchina fotografica compatta usata da un perfetto incompetente.

Carmelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 17:16 
Non connesso

Grazie come sempre a tutti per le risposte ed a norge per il benvenuto e per L'MP. Proverò domani a contattare i negozi indicati e vi farò sapere.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 18:33 
Non connesso

Carmelo Ferrante ha scritto:
se vi accontenterete della qualità di una macchina fotografica compatta usata da un perfetto incompetente.

Carmelo.

Come direbbero nella zona di Roma e dintorni: " e 'sti cazzi 'n c'o metti???"...

Ma chissenefrega se hai fatto le foto con la compatta o simili... quando ci sono foto del genere va bene tutto e anche di più!!!!!1 8)

Posta tutto... attendo con ampia e trepidazione.

ciaociao

PS: la "santuario" parlano solo tedesco o c'è qualche anima pia (io ebbi la fortuna di trovarci anche il figlio) che spiccica due parole di inglese???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 maggio 2008, 19:34 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Mi associo all'appello di Tito, prima o poi mi toccherà fare anche qualcosa di ridotto austriaco. Per il momento ho acquisito del materiale, ma sono a corto di ispirazione, quindi foto ed idee sono moooolto ben accette!
Ovvio non parlo di immediato futuro, a me, "me ce vole tempo!" :wink:
Ciao, Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 5:29 
Non connesso

Vi riporto i negozi che giro di solito per vedere se hanno H0e, vicino per 1099MzB, ci sono i prezzi del set digitale che cerchi ma le informazioni risalgono a gennaio '08, quando lo cercavo io e poi trovato da euromodellbahn
www.euromodellbahn.com 217.88
www.henhmodelbouw.nl 249.00
www.hobby-shop.at 224.10
www.hood.de 225.55
www.lokstation-koeln.de
www.lokshop.de
www.mbs-fischer.de 217.88
www.mke.de 234.90
www.mobahn.de 231.90
www.modellbahn.at 249.00
www.modellbahn-voigt.com 289.00
www.modelltechnik-grossbahnen.de 255.55
www.schoedel-gmbh.de 248.90
www.wentinkwebshop.nl 235.00
www.tacamo.de 227.24
www.tina-modelleisenbahn.at 217.90
www.tee-usa.com
dove non ci sono i prezzi non mi ricordo se lo avevano oppure no, ma per avermeli segnati probabilmente avevano H0e. buona navigazione a tutti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 8:28 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ringrazio Carmelo per il prezioso reportage e mi associo a Tito!
Una cosa non mi è chiara le 1099 con telaio "in proprio" vuol dire comunque il Roco ma fornito già pronto ho che rifanno da zero telaio e motorizzazione?

Un po' OT vi segnalo che è disponibile la riproduzione (più o meno) completa (anche di rotabili..) della Mariazellerbahn per il simulatore Trainz Railroad Simulator 2006.

Se vi interessano dettagli sono a disposizione!

Daniele

PS mbs-fischer l'ha esaurito il set.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 13:48 
Non connesso

Ragazzi, intanto a me è venuta una voglia... avendo una 1099 digitalizzata, che ha suo tempo avevo dotato di decoder MX63 Zimo, con due uscite funzioni, che ho collegato al terzo faro centrale, ora vorrei crarne un'altra ma questa volta con i ganci digitali (orgasmo), sono andato sul sito http://www.krois-modell.at ed in particolare alla pagina
http://www.krois-modell.at/produkt/H0eTTN/
e ho visto che vi sono 2 tipi di ganci digitali, il H0e-D1 et H0e-D2, non ho capito la differenza in considerazione del fatto che tra l'altro costano uguale, inoltre mi pare che si possono attaccare solo ai loro "H0e".
Sempre a proposito di ganci sulle ultime produzioni anche Roco ha dotato i suoi modelli di ganci ad occhiello più piccolini, molto belli e funzionali, ma ancora non si trovano come parte di ricambio, nel senso che ancora non sono disponibili, mi confermate. Saluti in 760mm.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 15:11 
Non connesso

Tito ha scritto:
Posta tutto... attendo con ampia e trepidazione.
Ho cominciato a postare qualche foto di là dove c'è una sezione apposita e mi sembra più semplice inserire le foto, spero che quanti siano interessati abbiano modo di accedere.

Tito ha scritto:
PS: al "santuario" parlano solo tedesco o c'è qualche anima pia (io ebbi la fortuna di trovarci anche il figlio) che spiccica due parole di inglese???
Selbstverständlich spricht man nur Deutsch! ;-)

dani ha scritto:
Una cosa non mi è chiara le 1099 con telaio "in proprio" vuol dire comunque il Roco ma fornito già pronto ho che rifanno da zero telaio e motorizzazione?
Intendo la loco completa e montata in alternativa alla sola cassa da montare su una meccanica, compatibile, Roco. Mi sembra che Roco e Stängl usino gli stessi telai ma le motorizzazioni e i carreli, se ho capito bene (non ho ancora una 1099 di Stängl), dovrebbero essere diversi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]