Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 833 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 610 Lima
MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 16:55 
Non connesso

Ma l'aggancio e' compatibile con il modello lima ?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 ottobre 2014, 19:45 
Non connesso

Piero G. ha scritto:
bnicolas1987 ha scritto:
Ciao, tutti pantografi del ETR 610 sono disponibile da Roco.

Per i pantografi SBB e FS, penso prendere quelli della Re474 Roco (2 FS + 2 SBB).

Non so ancora quali prendere per i germani, perche devono essere rossi e per il momento non so quale modello ha pantografi DB rossi.

Attenzione i pantografi corretti sono quelli prodotti per le E 412 e le EU 43, non vanno bene quelli per la Re 474.
Piero

Esatto come dice Piero, la domanda e' se le basette del panto roco corrispondono con le stesse di lima expert......

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 ottobre 2014, 14:49 
Non connesso

Vanno bene i pantografi R085333 (Pantografo dei 3Kv dell'ultima E 412); vanno montati sugli stessi isolatori Lima senza alcuna modifica, occorre solo allargare il foro della vite di fissaggio, verso l'interno della vettura, di mezzo millimetro; vanno fissati con una vitina di diam. 1,4 mm; purtroppo questi pantografi sono un po' cari (Circa € 20 ognuno), ma , certamente, sono un'altra cosa rispetto agli originali, inoltre hanno lo strisciante leggermente più largo dei pantografi Lima, permettendo un funzionamento più sicuro sotto la linea area .
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 4:54 
Non connesso

Piero sei molto ferrato sull argomento!
Tu hai fatto questa modifica?
Sei si puoi postare un paio di foto?

Grazie un saluto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 14:55 
Non connesso

MALTE ha scritto:
Piero sei molto ferrato sull argomento!
Tu hai fatto questa modifica?
Sei si puoi postare un paio di foto?

Grazie un saluto

Non ho ancora acquistato questi pantografi, li ho ordinati al negoziante; ho solo effettuato una prova con un pantografo preso da una E 412.
Quando li avrò , sperando che arrivino, proverò a mettere una foto.
Saluti
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 17:29 
Non connesso

Grazie la vedo volentieri

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 16:46 
Non connesso

Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse questa situazione del 610.
Ma il motivo per cui il decoder scalda cosi tanto, si conosce? Se per assurdo ipotizzassimo di collegare direttamente il motore, le luci ecc al decoder, baipassando il pcb, si riuscirebbe a risolvere il problema del surriscaldamento? Probabilmente e' una questione di assorbimento delle luci e quindi una valutazione errata delle resistenze sul pcb. Questa e' la mia impressione, ma mi piacerebbe capire il vero motivo.
Grazie a tutti
Ciaooo
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 17:16 
Non connesso

Mi è giunta notizia,in via ufficiale,che Hornby modificherà per una ennesima volta le pbc sui etr 610 di prossima consegna,credo che a questo punto ci saranno ulteriori slittamenti di consegne,saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 18:57 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
Mi è giunta notizia,in via ufficiale,che Hornby modificherà per una ennesima volta le pbc sui etr 610 di prossima consegna,credo che a questo punto ci saranno ulteriori slittamenti di consegne,saluti.
Grazie per l'informazione

a questo punto meglio che slittino le consegne
...se lo mettono a posto, lo compro pure io.

A proposito con l'ultima modifica, le carrozze e motrici ora sono ben allineate?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 19:50 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao a tutti,
ho letto con molto interesse questa situazione del 610.
Ma il motivo per cui il decoder scalda cosi tanto, si conosce? Se per assurdo ipotizzassimo di collegare direttamente il motore, le luci ecc al decoder, baipassando il pcb, si riuscirebbe a risolvere il problema del surriscaldamento? Probabilmente e' una questione di assorbimento delle luci e quindi una valutazione errata delle resistenze sul pcb. Questa e' la mia impressione, ma mi piacerebbe capire il vero motivo.
Grazie a tutti
Ciaooo
Giuseppe

Buongiorno martingus, ho evidenziato nei post precedenti che il problema del surriscaldamento è dovuto ad un corto generato dallo stesso pbc che mette in contatto l'uscita Aux 1 con le luci. Non è un problema di assorbimento ma dato dal fato che il decoder ha un ponte creato erroneamente sulla pista. Si deve sezionare la pista tagliando fisicamente la pista per interrompere questo corto sulle due uscite.
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 20:56 
Non connesso

Ciao Andrea,
grazie della spiegazione. Quindi effettuando questa modifica, il decoder non scalda piu', giusto?
Posso chiederti che decoder hai montato? Intendo che modello e marca?
Grazie mille e saluti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 21:23 
Non connesso

martingius ha scritto:
Ciao Andrea,
grazie della spiegazione. Quindi effettuando questa modifica, il decoder non scalda piu', giusto?
Posso chiederti che decoder hai montato? Intendo che modello e marca?
Grazie mille e saluti
Giuseppe

Confermo che il decoder non scalda più. Ho effettuato un altro paio di modifiche su due elettrotreni oltre il mio e tutti si sono comportati in modo migliore. Il decoder scelto è un Esu V4
Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 21:47 
Non connesso

Ciao Andrea,
grazie mille per le informazioni.
Il decoder Esu, ma e' un 21 poli? Cioe' ti sei servito della presa del pcb?
Sai notizie del Etr610 cisalpino con logo FS? So che e' uscito ma non saprei dove reperirlo, puoi darmi una mano?
Ciao e grazie sempre di tutto
Giuseppe

Profilo  

Oggetto del messaggio: ETR 610 Lima
MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 22:58 
Non connesso

Mi chiedo come potrei aiutarti!Il mio elettrotreno lo ho ordinato al negoziante, sono un cliente come tanti altri.
Non conosco i piani di horby Italia e non sono interessato ad acquistare il livrea cisalpino pertanto totalmente disinteressato. Se chiedi ad un negoziate ti saprà sicuramente aiutare.
Il decoder è un 21 poli. Credo che tu non abbia letto i vari post se mi chiedi se mi sono servito della presa.
Ho pubblicato diverse foto che illustrano la presa in oggetto poche pagine addietro. Ti invito a leggere con attenzione perché il lavoro di pubblicazione è stato lungo e ripetermi non giova al post che si appesantisce.

Ciao
Andrea

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 ottobre 2014, 23:16 
Non connesso

Ciao Andrea,
si grazie mille delle info.
Ho seguito il post, pero' volevo essere sicuro, siccome hai fatto delle modifiche, volevo sincerarmi.
Vado a ricontrollare le foto e le tue soluzioni.
Ti ringrazio molto per il tuo intervento nel risolvere questa situazione, sicuramente usero' le tue modifiche in futuro.
Grazie molte, ci aggiorniamo
Ciaooooo
Giuseppe

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 833 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 56  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]