Ciao ragazzi.
Vedo con molto piacere che vi date da fare.
Altro che semplici elaborazioni. Qui siamo difronte a due autocostruzioni integrali.
Di Stefano già avevo visto qualcosa, ora finalmente la cabina doppia sembra .... non "muoversi" più !!
Piero, invece, sta facendo un lavorone. Credo che sia l'evolversi di una chicchierata fatta in mp ..... ovvero come ricavare un camion Alfa Romeo da una cabina Saurer ..... e mi pare che le forme iniziano proprio ad esserci !!!
Piero se ti occorrono specchietti tondi monobraccio, ganci di traino e trilex fammi sapere.
Ho un debito con te è ho delle ottime fotoincisioni fornite da Guido Brenna e delle Weinert.
Credo siano il giusto completamento !!
Io lasciato un momento il Lancia mi sono dedicato a un lavoretto semplice semplice.
Personalizzazione di uno Zeta Brekina in furgone postale.
Tempo di lavoro due orette, il tempo di fare asciugare i trasparenti.
Ingredienti : Fiat Zeta Brekina, decals realizzate da martingius e bomboletta di trasparente opaco.
Lavorazione : smontaggio del furgone. Attenzione alla parte frontale piena di colla !!! Ho inserito una tessera telefonica tra il paraurti e la carrozzeria e infine ho fatto leva con la punta di uno stecchino. Dopo tre stecchini spuntati la colla ha ceduto.
Sgrassaggio con detersivo per piatti. Una mano di trasparente opaco per fare da fondo alle decals.
Consiglio di partire dalla base Brekina in grigetto per salvare tutte le splendide tampografie.
Applicazione dei loghi delle PT da ambo i lati e dopo asciugatura completa una passata finale di trasparente.
Mancano le targhe e .... tutto qui !
Ciao, Marco