Oggi è lunedì 8 dicembre 2025, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 15:36 
Non connesso

norge ha scritto:
... ho visto che vi sono 2 tipi di ganci digitali, il H0e-D1 et H0e-D2, non ho capito la differenza...
Se ho capito bene il D1 dovrebbe avere solo l'uncino (Zunge) e il D2 anche l'anello (Bügel), spero di farmi capire ché al momento non mi vengono termini italiani migliori. Comunque il primo è indicato per locomotive da manovra e da linea "für Rangier und Streckenloks" (quindi accoppiamento loco-vagone) ed il secondo per doppie trazioni "für Doppeltraktionen" (quindi accoppiamento loco-loco).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 15:42 
Non connesso

... poi mi sono accorto che sotto c'è anche il disegno :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 maggio 2008, 16:27 
Non connesso

Si però dal disegno non si capisce nulla, e nemmeno dalle foto grazie carmelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 9 maggio 2008, 8:51 
Non connesso

Salve.
Purtroppo la riceerca dello startset Roco ha dato esito negativo, sembra proprio impossibile trovarne ancora. Alcuni negozi americani ne hanno ancora qualcuno, ma con prezzi, a mio avviso, improponibili ovvero ben oltre i 400,00 euro + spese di spedizione!
Continuerò comunque la ricerca.
Saluti.
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 10:48 
Non connesso

Chiedo scusa per la domanda, in quanto appartiene all'H0e di serie B della Roco, ferrovie rurali e minerarie. Attualmente esistono online due siti della Roco, www.roco.com e www.roco.cc

Partendo da quest'ultimo (.cc), ad esempio alla pagina http://www.roco.cc/index.php?id=134 , i piccoli carriolini sono tutti contraddistinti da una inquietante "X" che suol dire "prodotto fuori produzione". Ad esempio è il caso dell'articolo 34504.

Tuttavia, nel sito Roco.com, lo stesso prodotto ha il codice cambiato (34604), e non pare essere fuori produzione.

Idem per tutti gli altri articoli (carri merci) in H0e. Qualcuno conosce la verità, ovvero quale sia il sito a cui fare riferimento? Quella "X" mi sta vagamente tormentando i sonni, soprattutto perché il sito Roco.com mi pare sia del distributore della Roco, e non della Roco stessa.

Ciao, G.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 15:31 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Johnny Decauville ha scritto:
...
Ciao, G.

Allora premetto che il sito roco.com non è ufficiale, ma quello del suo importatore negli USA (e solo li!). Il sito ufficiale, quindi a cui fare riferimento è roco.cc.

I vagoncini da miniera sono stati rimessi a catalogo, con nuovo codice e venduti a coppie (prima erano "stecche" da 6). Non sono ancora tutti disponibili perché penso verranno distribuiti durante l'anno: li trovi con relativa disponibilità (verde/rosso) a questa pagina http://www.roco.cc/index.php?id=134&Anfangsposition=27 e la precedente!

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e "ridato" il sonno! :P

Ciao
Daniele

PS ovviamente nulla vieta che nei negozi si trovino ancora esemplari con il vecchio codice

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 10 maggio 2008, 17:30 
Non connesso

Quando uno è pirla, è pirla... bastava accorgersi dell'esistenza di altre pagine. Grazie, in effetti mi hai restituito un po' di sonno. Effettivamente temevo il peggio!

Ciao, G.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 9:50 
Non connesso

SONO FELICE!!!!!!!!
Scrivo stringendo fra le mani (infatti sto anche un po' scomodo) la confezione dello start set della Mariazellerbahn che mi è stata consegnata ieri alle Giornate Fiorentine...

Devo dire che le carrozze di Roco sono migliorate dal punto di vista estetico rispetto alle precedenti versioni in quanto hanno riportato tramite tampografia sui finestrini le maniglie per l'apertura lato interno e il simbolo di divieto di gettare oggetti dagli stessi.
Appena c'ho un attimo di tempo provo la 1099 per vedere come va...

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 13:14 
Non connesso

Scusa tito, come te lo sei procurato? E' nuovo o usato? Io non riesco proprio a trovarlo nè in italia nè altrove, pur avendo navigato in internet un pò ovunque.
Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 14:40 
Non connesso

E' nuovo, me lo sono fatto arrivare tramite un amico dall'Austria. Era arrivato poco meno di un mese fa ma sono riuscito a prenderlo solo ieri...

Trovarlo oramai è un impresa in quanto, come detto più volte da molti in questo topic, era un modello attessissimo e è sparito subito dagli scaffali dei negozi di mezza europa; quello che sono riuscito a predere io credo (da que che ho capito) fosse l'ultimo rimasto del negozio.

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 15:43 
Non connesso

Ciao MzB ma sei sicuro di averli provati tutti i negozi? mettendo come ti dicevo per MP su google la parola "roco" e poi con cerca tra i risultati il solo numero del set, ti compaiono addirittura negozi in america inghilterra e europa dell'est. Prova a cercare ancora se mi capita tra le varie navigazioni ti faccio un fischio anzi un MP.
A proposito di questo set invece volevo segnalare la messa in opera da parte di Roco di ganci a occhiello per l'H0e, che funzionano benissimo tra di loro, ma con tutte le loco roco 1099, Mh6 e 798 l'aggancio risulta molto problematico.
Per tutti a presto mi farò sentire per le novità inereneti il digitale.
Saluti in scartamento ridotto, ma col cuore a tutti voi - ciao -

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 18:51 
Non connesso

Non so se li ho provati tutti, ma sicuramente moltissimi si, e nessun negozio lo dava "in stock". In america, come detto, si trova ancora qualcosa, ma a prezzi esagerati. ULTIMISSIMA, sul sito Roco fino a qualche giorno fa era segnalato come non più disponible(quadratino rosso), stasera invece è segnalato come in preparazione(quadratino giallo). Speriamo sia vero. Comunque norge se lo individui disponibile in qualche negozio comtattami con MP.
Grazie a tutti.
Ugo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 20:03 
Non connesso

Tito ha scritto:
SONO FELICE!!!!!!!!

Anche io per te! :D

Facci sapere cosa ne pensi della 1099 del set... non avendo le Staengl un confronto da parte tua mi interessa... per quando mi riguarda, in digitale, ha un minimo da favola e un sound che richiama quella vera. Ottimo modello, affidabilissimo nella marcia!

Comunque per le due parole scambiate con il negoziante da cui ho acquistato il set e il resto (mbs-fischer, l'ha esaurito) sono andati letteralmente a ruba, e anche le 1099.010 stanno finendo!
Meno male che l'H0e non rendeva.. :)

Ciao
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 12 maggio 2008, 20:56 
Non connesso

Che dire...la Roco ha rimesso in produzione il modello abbandonato quasi 10 anni fa senza apportare modifiche di sorta quindi le differenze, considerando che lo stampo è lo stesso per entrambe le ditte, sono le solite: pantografo Heless, massa maggiore e accuratezza nei dettagli (carrelli verniciati, accoppiatori pneumatici frontali realizzati in metallo e verniciati, mancorrenti in metallo) fanno, secondo me, vincere il confronto al modello Staengl.

Per quel che riguarda i ganci ad occhiello non sono una novità: i vecchi modelli Roco aveno questo stesso tipo di gancio che ha la possibilità di essere acciorciato e reso uguale esteticamente e funzionalmente al prototipo reale del gancio Bosna (non c'ho guardato ma dovrebbe anche essere descritto e nelle istruzioni). Io personalemnte li accorcio tutti.
Volendo, se uno si vuole fare male, potrebbe realizzarsi delle barre forate ed aggangiare i veicoli utilizzandole al posto delle barrette ad incastro della roco che, diciamocelo, per fare le manovre non sono il massimo...

ciaociao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 13 maggio 2008, 10:07 
Non connesso

Arrivati oggi i due Heless... belli belli belli! Robusti al tempo stesso; fanno la loro figura anche gli isolatori metallici.

Unica cosa... non trovo una vite abbastanza piccola per fissare il pantografo... il buco è minuscolo! Ne ho trovate alcune nei rimasugli di lettori cd e pc portatili (non si butta via niente), ma non son sufficientemente lunghe.

Comunque come immaginavo l'estetica cambia notevolmente già così!
A proposito... se a qualcuno servono un paio di pantografi Roco per le 1099 completi di isolatori, io non me ne faccio più nulla quindi li regalo volentieri!

@Tito
E come qualità di marcia?

Grazie a tutti
Daniele

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]