Oggi è lunedì 20 ottobre 2025, 5:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR610 LIMA EXPERT
MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 10:40 
Non connesso

Possibile sia stato durante la sostituzione delle schede interne che abbiano fatto danni nel montaggio?

By Tapatalk App

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 10:45 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Alessandro (guarda che parlo a te con lo spirito in cui mi rivolgerei a mio figlio..... :wink: ) nella vita meglio non dare giustificazioni se queste vanno a peggiorare la situazione ......

Alessandro99 ha scritto:
il modello lo abbiamo comunque estratto dall'involucro blu guardandolo,avrei dovuto forse guardarlo meglio .................

Forse era meglio non scrivere quel ..... "forse" 8)

E' ovvio che quanto accaduto a te non è la "regola" per questo modello. I (pochi, ma si parla sempre di qualche centinaio) che sono stati consegnati non erano distrutti come il tuo.

Ultima modifica di Riccardo Alberoni il sabato 12 aprile 2014, 10:47, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 10:46 
Non connesso

@the dark:probabile

@Riccardo:lo ho guardato attraverso la pellicola che c'è attorno e in posizione di riposo i tiranti del pantografo staccati non si vedevano,il carrello essendo l'involucro stretto risultava perfetto....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 10:48 
Non connesso

Alessandro99 ha scritto:
@the dark:probabile

@Riccardo:lo ho guardato attraverso la pellicola che c'è attorno e in posizione di riposo i tiranti del pantografo staccati non si vedevano,il carrello essendo l'involucro stretto risultava perfetto....

Ma non controlli che (dettaglio forse trascurabile ....) il motore funzioni ???? Le luci siano ok ....

Sai quanti modelli, di tutte le marche, ho scartato in negozio per vari difetti ?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 11:01 
Non connesso

Certo che se queste sono le premesse...partiamo bene con questo modello.
Sinceramento l'ho aspettato perchè come treno mi piace molto...giudicherò in negozio quando riuscirò a vederlo perchè me ne ero fatto riservare una confezione.
Di regola comunque è bene controllare le finiture del modello e cioè che tutto sia ben assemblato non ci siano sbavature di vernice, o montaggi approssimativi e poi si passa alla prova dinamica.
Mai comprare a scatola chiusa e non farsi intimidire dai commercianti solo perchè o non si è adulti o si appare sprovveduti...una buona palestra sono le borse scambio dove ci sono i "borsisti" che sembrano grandi esperti di modellismo spacciano per oro tutta la loro roba...poi invece si sgonfiano come palloncini appena gli si spiattella come stanno le cose realmente :lol:
Scusate la divagazione.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 11:02 
Non connesso

Alessandro, premesso che mi dispiace per l'inconveniente ... fortunatamente risolto, ti dico la stessa cosa che dico ai miei figli: è mai possibile che per apprendere qualcosa della vita l'unico sistema è quello di sbattere la faccia sul muro? Seguire il buon senso e i consigli anche se banali mai ...
Per il futuro tieni presente che controllare un modello non significa solo togliere il coperchio alla scatola ... se non lo vuoi fare tu lo deve fare il negoziante (e quelli seri lo fanno anche se non lo chiedi):
1) estrarre tutti i pezzi e controllarli visivamente
2) provarli sul binario singolarmente ... se possibile per marcia e/o luci (alcuni modelli devono essere composti per funzionare) altrimenti per scorrevolezza (rimorchiate), dondolamento, medesima altezza delle testate rispetto al binario.
3) comporre il convoglio e testarlo (marcia e luci) nell'insieme
4) controllare presenza degli aggiuntivi e loro completezza (per quanto possibile viste le bustine sigillate) rispetto alle istruzioni di montaggio.

Solo poi pagare e ritirare ...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 12:18 
Non connesso

Dopo tutta la pubblicità che è stata fatta in giro per l'Italia prove dinamiche video e quant'altro alla fine dai fiducia, arrivi in negozio gli dai uno sguardo generale e lo porti a casa . ...

Voglio vedere quanti di voi prima di acquistare il 636 lo provano ..
anche perchè la maggior parte lo acquisterà online ..

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 12:33 
Non connesso

Sto tornando ora dal negozio,c'era un altro set ma le casse rimanevano distaccate dal sottocassa anche facendo pressione.
Mi son fatto fare un buono da 199€ in attesa della 2ª ondata

Avete ragione,la mia inesperienza mi ha portato a quest'errore:ho ancora molto da imparare

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 12:35 
Non connesso

silversulfer ha scritto:

Io lo provo! E non acquisto online!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 12:38 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
silversulfer ha scritto:

Saluti.
Crepaldi Mauro.

E chi non ha un negozio nella propria città che fa?

By Tapatalk App

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 12:39 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
1) estrarre tutti i pezzi e controllarli visivamente
2) provarli sul binario singolarmente ... se possibile per marcia e/o luci (alcuni modelli devono essere composti per funzionare) altrimenti per scorrevolezza (rimorchiate), dondolamento, medesima altezza delle testate rispetto al binario.
3) comporre il convoglio e testarlo (marcia e luci) nell'insieme
4) controllare presenza degli aggiuntivi e loro completezza (per quanto possibile viste le bustine sigillate) rispetto alle istruzioni di montaggio.

Solo poi pagare e ritirare ...

Concordo con ZdL,ma pensate se uno di voi/noi l'avesse pagato prima e visto poi,cioè acquistato sui negozi online! e conosco appassionati che ritengono una cosa "da vecchi" fare acquisti di persona,quasi fosse un'offesa alle grandi potenzialità di internet, anzi si viene pure derisi ("sei un retrogrado!i negozi sotto casa sono roba del passato,ma vai!" frase pronunziata durante una riunione fra amici fermodellisti),
Io spero di vedere treni,trenini,televisori,lavatrici e scooters con la scritta made in Italy;prima o poi(o già sta succedendo??) gli orientali si stuferanno di costruire roba per noi ed aggiungo di qualità infima,senza controlli di qualità ,nè laggiù nè qui,tanto con la smania di avere i modelli subito e con spasmodica attesa,sanno bene che i fessi li troveranno ancora...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 13:03 
Non connesso

Nome: Maurizio Bellesia
Io compro on-line ESCLUSIVAMENTE materiale trainato (carrozze-carri) normalmente fuori produzione..... MAI locomotive o tantomeno materiale "novità" motorizzato.
Mi servo per questo (e non solo) in un negozio di fiducia, distante 450 chilometri da casa mia (ogni tanto quando passo da quelle parti ci faccio una capatina), quindi ricevo i modelli per posta. Ma so che il negoziante (che sa quanto sono pignolo) gli fa sempre le pulci prima di mandarmeli.

Ciao.

Maurizio

PS A maggior ragione, quando siete di persona in negozio, non fatevi scrupoli a controllare il modello che state per acquistare, tanto più se è motorizzato. Non è mancanza di rispetto verso il negoziante, ma una tutela vostra.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 13:05 
Non connesso

Comunque per chi fa acquisti on-line vale lo stesso discorso ... solo che deve essere delegato alla serietà e professionalità del venditore.

Quelli che conosco io fanno i controlli suddetti "preventivamente", prima di spedire il pacco, ... e se nonostante questo l'acquirente trova danni sostituiscono il tutto (i più bravi accollandosi anche tutte le spese di spedizione). Se i vostri invece "rognano" ... la colpa è vostra che ancora ve ne servite.

In ogni caso sopratutto per gli acquisti on-line vale il diritto di recesso.... e i venditore seri lo sanno, per questo controllano: vedersi ritornare un modello e perdere un cliente non è una mossa furba.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 13:10 
Non connesso

The Dark Master ha scritto:
Crepaldi_Mauro ha scritto:
silversulfer ha scritto:

Saluti.
Crepaldi Mauro.

E chi non ha un negozio nella propria città che fa?

By Tapatalk App

Anch'io non ho un negozio nella mia città, ma non compro lo stesso online!

Saluti.
Crepaldi Mauro.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 aprile 2014, 13:21 
Non connesso

silversulfer ha scritto:
............Voglio vedere quanti di voi prima di acquistare il 636 lo provano ..

Che bello essere onniscente e sapere cosa fanno gli altri .......

Anche perchè ieri ero a Bologna al CFB. Il negozio era pieno di fermodellisti (io sono rimasto circa 45 minuti e le presenze son state sempre sulle 8/10 persone).
Mentre stavo li il telefono non ha mai smesso di squillare con clienti che chiedevano quando poter passare da negozio ( e non solo per i 2 o 3 modelli di cui si parla in questo tread ....io, ad esempio, mi son comprato un bagagliao GC UTMR dato da tempo immemore esaurito.....).

Che poi la vendita on-line sia uno strumento efficace ed utile si sa e non c'è bisogno di ripeterlo ma, come detto, acquisto on-line solo da negozianti come quello appena menzionato che, una volta che ti arriva il modello a casa e magari dopo un mese lo metti sui binari accorgendoti di una magagna, ti rispondono "Riccardo, non c'è problema , spediscimelo o appena hai occasione passa da negozio ....".

Con queste premesse posso comprare tranquillamente on-line, anche perchè so che in caso di grossolani problemi come quello in cui è incappato Alessandro, il modello non viene nemmeno inscatolato e spedito.....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 24  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]