Oggi è martedì 4 novembre 2025, 23:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 9:14 
Non connesso

Ho appena parlato al telefono con il "vero" Lippe e mi ha confermato che non solo il sito è fake, ma hanno già dei clienti che si sono lamentati con loro perché, dopo aver acquistato, ovviamente non è arrivato nulla!!
State attenti!!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 10:24 
Non connesso

Assolutamente farlocco. Ricevuta più volte come post su Facebook e segnalata. L'hanno rimossa già 2/3 volte ma evidentemente riescono a "ripresentarsi". E non sono neppure gli unici...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 12:25 
Non connesso

Nome: Luca
Ci si rende subito conto che il sito è falso guardando solamente i prezzi. Una e428 Aimx analogica a € 109,77 ad esempio è come dire che i maiali sono in grado di volare! Purtroppo segnalare questi siti non porta a nulla. Rinascono subito come funghi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 13:02 
Non connesso

Ormai siamo al l ho visto su internet quindi è vero...ma fare un piccolo controllo invece di scrillare il cellulare e prendere per buono tutto? Sono circa 40 gg che girano fake su molti siti , esche messe proprio per chi guarda solo il prezzo e abbocca...ma su cerchiamo di mantenere un po di senso critico e pratico...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 13:16 
Non connesso

La settimana scorsa ho ricevuto anche io un’e-mail. Essendo registrato, questo significa che i loro dati sono stati rubati.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 14:02 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Ormai siamo al l ho visto su internet quindi è vero...ma fare un piccolo controllo invece di scrillare il cellulare e prendere per buono tutto? Sono circa 40 gg che girano fake su molti siti , esche messe proprio per chi guarda solo il prezzo e abbocca...ma su cerchiamo di mantenere un po di senso critico e pratico...

al di là del considerare la scontistica applicata come totalmente fuori da ogni logica se non forse solo per un sorta di svendita per fallimento, basterebbe guardare l'indirizzo internet del sito "vero" e confrontarlo con quello della pubblicità ricevuta per accorgersi che qualcosa non quadra...detto che poi, come verifica definitiva, si va sul sito ufficiale e ci si rende conto immediatamente che quelle offerte semplicemente non esistono.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 14:22 
Non connesso

Cita:
.detto che poi, come verifica definitiva, si va sul sito ufficiale e ci si rende conto che quelle offerte semplicemente non esistono

Peccato che molti utenti del web il link ossia la riga dell'URL ovvero l'indirizzo del sito non lo guardano, non lo capiscono oppure non sanno cos'è.... limitandosi a cliccarci sopra.

Comunque, in questo caso, ...

Link vero: https://www.modellbahnshop-lippe.com/

Link fake: https://modellbahnshop-sale.shop/

Nel dubbio, invece di cliccare bovinamente su un link trovato da qualche parte, usate un motore di ricerca (es. Google) e cercate le parole chiave del sito (es. "Shop Lippe") ... al 99% verrà fuori al primo posto il sito istituzionale (per fama e perchè c'è stato il tempo di indicizzarlo) mentre il fake non uscirà proprio (di solito troppo poco tempo sul web).

Inoltre... nessuno regala nulla; se è troppo vantaggioso è una truffa!

Usare poco il cervello (oppure usarlo male) porta a reazioni "di pancia" tipo questa...
Cita:
....... e alla fine 428 su lippe a poco più di 100 euro il sound. della serie...... basta aspettare
(non se ne abbia l'autore ma l'esempio è illuminante)
... possiamo solo sperare che l'utente abbia "aspettato ancora" ... altrimenti, se ha già pagato su quel sito, aspetterà inutilmente il modello. Comunque vada la vita del modellista è fatta di attese :lol: :wink: :roll:...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 15:36 
Non connesso

Nome: Luca
Ah scusate! Sopra ho erroneamente scritto e428 Aimx analogica a € 109,77 mentre sul sito fake a quel prezzo viene spacciata addirittura come versione sound! Questo dovrebbe far accendere non una ma due lampadine!! Come se i negozi improvvisamente si mettono a regalare modellini ferroviari! Mi chiedo come faccia la gente a cascarci così facilmente. Ma d'altronde è grazie ai boccaloni che questi siti fake proliferano e rinascono ogni secondo. Se le persone fossero più sveglie e attente neanche esisterebbero siti del genere. Stesso discorso per i bagarini.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 20:16 
Non connesso

Nome: fabio castagna
Be.... allora meno male che l'ho segnalato. PS: chiedo scusa per l'invio di 3 messaggi per esprimere un unico concetto.
saluti
FC

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 novembre 2025, 21:56 
Non connesso

Si Fabio , hai fatto bene , ma non siamo tutti qui e chissà quanti ci saranno cascati..m

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 131, 132, 133, 134, 135

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]