Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 15:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2013, 14:21 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao snajper.
Anche per me questa era una curiosità. E' possibile sapere la risposta ?

Grosso modo quello che intuivo. Oggi i conducenti hanno una specie di smartcard che va inserita nel cronotachigrafo, quindi si può rilevare che lo stesso veicolo è stato guidato da più conducenti diversi ma che ciascuno di loro ha lavorato nei tempi leciti. Quindi il camion non deve sottostare ai tempi imposti al suo guidatore, se ce ne sono altri che possono prenderne il posto.
Il problema si pone semmai principalmente per i "padroncini", che in genere non hanno nessuno che li sostituisca.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 13:07 
Non connesso

Ciao ragazzi.
Grazie snajper per avermi girato la risposta. Sandro TV mi aveva comunque mandato in mp vista la mia curiosità.
Sono reduce da Novegro. DISTRUTTO dalla stanchezza ma contento di avere incontrato molti amici del forum:
Maurizio il Vaporista, Mattia D241 del gruppo modellistico Pavese, licio, Giuseppe - Martingius, Emilio ed Enrico di Pescara e tanti altri ancora. Ho avuto anche il piacere di conoscere personalmente il sig. Benedetto Sabatini della Duegi e i titolari del negozio on line Modelplanet (Luca & Paola) sempre disponibili e sempre pronti a venire incontro alle mie richieste.
Poco tempo da dedicare alla fiera. Tra appuntamenti e discussioni varie il tempo è trascorso praticamente tra gli stand di Enrico (N3C) e Ferdinado (Comet).
Le cose di mio interesse che mi sono piaciute : le novità "automobilistiche" di Sagi e quelle di Comet, con un progresso netto a livello di realizzazioni e rifiniture. Mi sono, infatti, preso un bel kit OM 150.Bellissimi i tanti bus della N3C molti dei quali presentati nella splendida cornice di "Pescara Centrale 1980".
Ringrazio inoltre gli amici Alberto (nerofumo), Giuseppe (martingius) e Domenico (mimmo) per aver messo a mia disposizione i loro camion "nonomologati". Purtroppo essendo arrivato tardi in fiera non è stato più possibile esporli su Pescara Centrale visto il già notevole traffico. Fatta eccezione per l' Antonio Amato a cui abbiamo trovato un angolino !
Per me che non andavo a Novregro dal 1995 devo dire è stata una bella esperienza.
Sicuramente vissuta in maniera differente rispetto a 18 anni fa .... ma anche accusata in maniera differente !!
Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 13:26 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
nonomologati ha scritto:
Ringrazio inoltre gli amici Alberto (nerofumo), Giuseppe (martingius) e Domenico (mimmo) per aver messo a mia disposizione i loro camion "nonomologati". Purtroppo essendo arrivato tardi in fiera non è stato più possibile esporli su Pescara Centrale visto il già notevole traffico. Fatta eccezione per l' Antonio Amato a cui abbiamo trovato un angolino !
Ciao, Marco

Un momento particolare dell'intenso traffico veicolare dedicato a tutti i visitatori che ci hanno omaggiato della loro gradita presenza. Un sodalizio costruito con mezzi NONOMOLOGATI, N3C e COMET non prettamente ferroviari ma che comunque rappresentano uno spaccato di vita quotidiana reale, personalmente spero portino a far crescere e maturare questa nostra splendida passione regalando anche modelli di complemento capaci di arricchire al meglio i nostri plastici.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 15:31 
Non connesso

Ciao a tutti,

Chi produce il Bipiano di Italia 61? :o

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 15:54 
Non connesso

N3C, quelli che vedi sono versione Torino e Bologna se non sbaglio

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:02 
Non connesso

complimenti rinnovati per il Tuo plastico, per l'ambientazione supplementare (veicoli) e per la pazienza di ascoltare tutti quanti!
........mancava solo il pulmino MEK........
Ciao

Giovanni Cereda

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:05 
Non connesso

Il MEK è in preparazione! Grazie per i rinnovati complimenti e per la bella conoscenza, è stato un vero piacere!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 19:21 
Non connesso

Approfitto anch'io del tread di Nonomologati per ringraziare pubblicamente tutti gli amici che sono venuti a trovarci presso lo stand N3C, ed in primis Emilio444 per avere messo a disposizione la splendida e giustamente ammiratissima Pescara C.le/P.za della Repubblica, regalandoci per tutta la durata della manifestazione momenti di sana e piacevole condivisione della passione che ci accomuna!

Enrico N.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2013, 21:17 
Non connesso

Ciao Enrico.
Una domanda: ma i filobus STEL che fine hanno fatto ?
Buon lavoro.
Ricky

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 21:27 
Non connesso

Siccome non riesco a rintracciare la discussione sugli autobus, metto qui, tanto attinenza coi camion c'è: visto che ho scoperto che l'autobus Viberti Monotral a 2 porte su telaio FIAT 682N è stato abbastanza diffuso (oltre che a Trieste c'era anche a Firenze sicuramente e in molte altre città, oltre che extraurbano), c'è qualche autocarro di simili dimensioni in scala N che permetta con "qualche sforzo" (spinto eufemismo per "faticaccia) di ottenere quell'autobus?
Oltre che potercelo mettere o meno in un plastico (o su un carro pianale...), c'è il ricordo di mezzo: l'ho preso parecchie volte e uno di quelli era rimasto in servizio fino quasi al 2000 perchè era il solo a poter percorrere certe strade triestine che finivano spesso allagate; fatti i lavori alle strade mai fatti prima, l'autobus è stato radiato.
Sebbene ci siano due appassionati che hanno raccolto una invidiabile collezione di autobus (veri!), quello non sono riusciti a salvarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2013, 22:05 
Non connesso

.

Ultima modifica di Umberto Fontana il lunedì 10 luglio 2017, 20:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 7:51 
Non connesso

Nome: Fabrizio Baroni
very interesting. configurazione uguale a quella della motrice. i parafanghi, penso fissi, fanno supporre un meccanismo per la rotazione diverso da quello della ralla centrale, uguale a quello in uso sulle vecchie bisarche a 2 e 3 assi che non avevano i gemellati.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 9:39 
Non connesso

Mi hanno consigliato di intervenire su questo topic per avere la risposta alla mia domanda; vorrei sapere quali sono i mezzi dei vigili del fuoco utilizzati in Italia e quali case producono questi modelli. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 17:02 
Non connesso

Ma la Comet risponde alle mail oppure bisogna contattarli per telefono ?

Viste le foto del loro materiale in un altro forum, lunedì ho chiesto se avevano un catalogo/listino, ma non li ho ancora sentiti.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 ottobre 2013, 17:40 
Non connesso

Ciao ragazzi

x Paolo : Comet ha del materiale molto interessante e la sua produzione si è molto raffinata. L'ultima mail utilizzata e sulla quale ho avuto sempre risposta è : comet.milano@libero.it

x corsaroromano : Non seguo molto il "filone" pompieri. Per quanto riguarda i mezzi moderni, ovvero i vari Iveco Eurofire e i Man con allestimento BAI trovi sicuramente qualcosa nella produzione Wiking e Rietze. Se poi vuoi qualcosa di particolare trovi nella produzione G&G Rail dei mezzi su base Fiat 682. Anche Max Model dovrebbe avere dei modelli già assemblati oppure dei kit di trasformazione. Gli amici del forum estevan0000 e ser luke invece stanno preparando un Fiat ATP con cabina doppia Baribbi.
Qualcuno più esperto o che segua meglio il mercato ti saprà indicare anche articoli e prezzi.

Ciao, Marco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 137, 138, 139, 140, 141, 142, 143 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]