Oggi è domenica 22 febbraio 2026, 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivata nei negozi la D341-102 OSKAR!
MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 18:45 
Non connesso

Cita:
Intanto vorrei sapere se il suggerimento è teoria pura (come spesso succede qui) oppure pratica effettiva su questo modello

Era pratica effettiva sul modello appena acquistato da me, dopo che avevo letto le istruzioni, riscontrato lo stesso problema e risolto in quel modo.
Bello avere fiducia!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 19:00 
Non connesso

Carissimi,
in effetti gli operai che montano i particolari della RR abbondano in colla!! Magari non i respingenti ma gli altri particolari si! Il 432 ha i mancorrenti delle scalette incollati in modo tale che se apri la carrozzeria spacchi o il mancorrente di plastica che è attaccato presso la porta della cabina o i supporti dei mancorrenti stessi sulle scalette! Ricordo anche i fanali della 740 super incollati al pancone ....!
In compenso, le targhe del 428 beige si staccano ( e si perdono) che è un piacere.

Vai a capire in che modo usano le colle!!!
Saluti,
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 19:28 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Cirilla835 ha scritto:
Questa del cinese "rivarossiano" non l'ho capita, per la mia esperienza quando smonto una carrozzeria Rivarossi non smonto e tantomeno "scollo" nessun respingente...forse le mie locomotive non sono cinesi? :D

Saluti.

carabiniere?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 20:50 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
gianca ha scritto:
Per max ho un altro filo diretto più rapido..

Se intendi il fatto che ti sei rivolto al negoziante che l'ha venduta, non è un filo diretto più rapido è la via che dovrebbero scegliere tutti ed è il servizio che tutti i negozi dovrebbero dare. :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 22:05 
Non connesso

Max Bovaio ha scritto:
gianca ha scritto:
Per max ho un altro filo diretto più rapido..

Se intendi il fatto che ti sei rivolto al negoziante che l'ha venduta, non è un filo diretto più rapido è la via che dovrebbero scegliere tutti ed è il servizio che tutti i negozi dovrebbero dare. :wink:

Max

sei proprio sicuro ch i negozianti siano all altezza??.....prova ad andare a qualche negozio di roma e poi vedi se i negozianti(?) sono in gamba a risolvere il problema(parlo di pochi negozianti).
ho dovuto fere quasi 250 km l' anno scorso per un problemino su una loco che aveva preso mio nipote a roma....mi hanno risposto che non se la sentivano di smontarla e di lasciarla qualche giorno per farla vedere a un loro(?) tecnico di fiducia e poi andare a riprenderla dopo un po di giorni :shock: - me la sono ripotata via con un un solenne vaff... :wink:
dante

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 22:11 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
dantecruciani ha scritto:
sei proprio sicuro ch i negozianti siano all altezza??.....prova ad andare a qualche negozio di roma e poi vedi se i negozianti(?) sono in gamba a risolvere il problema(parlo di pochi negozianti).
ho dovuto fere quasi 250 km l' anno scorso per un problemino su una loco che aveva preso mio nipote a roma....mi hanno risposto che non se la sentivano di smontarla e di lasciarla qualche giorno per farla vedere a un loro(?) tecnico di fiducia e poi andare a riprenderla dopo un po di giorni :shock: - me la sono ripotata via con un un solenne vaff... :wink:
dante

No no, calma, io intendevo che il servizio che devono dare i negozianti è quello di fare da tramite tra la ditta e il cliente! :wink:

Max

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 gennaio 2012, 22:22 
Non connesso

pardon - non avevo allora capito il tuo pensiero :D
be se allora volevi dire che i negozi devono fare da filtro--allora e'anche peggio :roll:
dante

***********sempre per mia esperienza- naturalmente

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 0:29 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:
Questa del cinese "rivarossiano" non l'ho capita, per la mia esperienza quando smonto una carrozzeria Rivarossi non smonto e tantomeno "scollo" nessun respingente...forse le mie locomotive non sono cinesi? :D

Saluti.

carabiniere?

Magari...fare il carabiniere sarebbe senz'altro più dignitoso che fare "l'operaio" in CINA. :)

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 8:31 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Cirilla835 ha scritto:

Saluti.

carabiniere?

Fabrizio!!!

Neanche Raimondo Vianello, con il suo humor inglese, mi avrebbe fatto iniziare la giornata meglio di come hai fatto tu!!!

Sto ridendo con le lacrime... :D :D :D

GRANDE!
Ciao!
Nik

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 10:29 
Non connesso

ale656 ha scritto:
paolo.bartolozzi740 ha scritto:
Ilio ha scritto:
http://www.youtube.com/watch?v=7joNUIPs0BU
questa era l'anteprima...

Questa non c'entra una beata cippa col modello uscito in questi giorni......

p.

Infatti, quella riguardava la serie prototipo e poi il video è di 2 anni e mezzo fa, alla faccia della presentazione! :D

Ale

scusate avete ragione, ho preso un abbaglio :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 gennaio 2012, 16:13 
Non connesso

Ultima precisazione dopo accurata osservazione, sul respingente che si è danneggiato ci sono due tracce di vernice rossa, segno inequivocabile che il respingente si era incorporato con la stessa e questo ha causato la forzatura necessaria ad estrarli ed in particolare questo che si è anche rovinato.
buona domenica
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 29 gennaio 2012, 0:41 
Non connesso

Quasi certamente i respingenti erano stati montati prima che la vernice asciugasse completamente, sti cinesini hanno troppa fretta mi sa...

Alessandro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2012, 23:25 
Non connesso

Buongiorno a tutti,
guardando in internet la foto del modello presso un noto sito di fermodellismo, compare anche un certificato cartaceo di serie numerata (a mo' di pergamena) che a me non è stato dato.
Sulla confezione in mio possesso c'è un adesivo di Os.kar con la scritta 311/500.
Chi come me ha comprato il modello, conferma di aver ricevuto anche un certificato cartaceo a parte?
In caso affermativo il mio negozionte se ne è dimenticato.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 7:50 
Non connesso

Il cartoncino che certifica la serie limitata di 500 esemplari viene consegnato a parte in quanto non entra nella confezione.

Se mi permettete, il modello e` bellissimo ma attenzione a quando lo si corica sul fianco, le belle e finissime scalette, sono fragilissime...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 31 gennaio 2012, 8:04 
Non connesso

Il mio ha solo l'etichetta incollata sulla confezione

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 303 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 21  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]