Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: hrr gr 741 273
MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 18:34 
Non connesso

Io personalmente aspetto la 120 non perchè sia un numero pari,
ma perche 232 euri adesso preferisco spenderli per altri modelli , magari la 120 uscirà con alcune migliorie rispetto a questa.forse con i fari neri e le tubature in argento.
Ad ogni modo se uno deve spendere e ha la possibilità di scegliere due numerazioni le quali danno alla macchina un epoca e una storia ben definita ben venga ...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 aprile 2011, 22:35 
Non connesso

Presa la versione Sound per pigrizia ( di montare il decoder sonoro ). :mrgreen: :mrgreen:
Il suono è lo stesso della 740 / 743 :lol: :lol: ( ovvero quello tedesco di una 3 cilindri se non erro ) .
Come effetto questo sound attira... i non addetti ed il pubblico alle manifestazioni. :shock:
Ho installato su una 743 il decoder Sound Zimo campionato da un noto negozio: ottimo e + realistico, ma non attira come quello HR !!!
Attendiamo che qualcuno campioni il sound della 741 ( ne abbiamo una ancora in funzione tant'è che ieri ha fatto uno speciale d'agenzia Rimini-Firenze ) che è molto particolare con quello sbuffo, quasi un sibilo in uscita dal preriscaldatore e ben differente dalla 740 .
Saluti

Amici del Treno Forlì

PS : anche la mia è "MADE IN CHINA" ma chi a detto che le facevano in India - abbiamo controllato tutte quelle.. del mio spacciatore.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 10:14 
Non connesso

Lo dicevo io..ho la foto dello scatolone sul telefonino, se vuoi te la mando :lol: :lol: :lol:

Saluti

P.S. Azz sono di nuovo intervenuto su questo topic...dovrò dare la 741 in mano a mio figlio treenne... :shock: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 13 aprile 2011, 21:09 
Non connesso

Miura ha scritto:
Ci sono due vitarelle sul fondo se è come quello della 740. Svita e tira su.

fatto!!!! :D
grazie!
ciao
Silvano

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 7:22 
Non connesso

saltobravo ha scritto:
Lo dicevo io..ho la foto dello scatolone sul telefonino, se vuoi te la mando :lol: :lol: :lol:

Saluti

P.S. Azz sono di nuovo intervenuto su questo topic...dovrò dare la 741 in mano a mio figlio treenne... :shock: :lol:

Ciao, io sarei curioso di vedere la foto, perchè non la posti qui sul forum?

Grazie

PL

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 14 aprile 2011, 8:59 
Non connesso

Cita:
Ciao, io sarei curioso di vedere la foto, perchè non la posti qui sul forum?

Perchè non ho più nè il cavetto nè il software per farlo..se vuoi mandami in privato il n. di telefonino e ti mando un MMS...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 9:11 
Non connesso

Presa a me non pare proprio male , su plastico in digitale funziona bene.
Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 10:05 
Non connesso

arrivata ieri , non male, ottima impressione , domani la proverò, per ora in analogico, ........ a presto!!!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 13:46 
Non connesso

Confrontandolo a lungo con le foto delle originali, in particolare quelle dell'ultimo TT, l'aspetto complessivo, a mio giudizio, è restituito dal modello, anche se i fanali errati "riempiono" un po' troppo il muso. La cabina, calibro alla mano, ha le stesse dimensioni di quella della 743, anche se posta, come la caldaia, a 3 mm di altezza in più che, nel faccia a faccia tra le due locomotive, spiccano chiaramente. Nella mia ignoranza mi sembra che la cabina della 741 originale avesse il tetto con raggio di curvatura maggiore, per cui, fermi i punti di attacco sui fianchi, dovrebbe essere leggermente più bassa sulla caldaia rispetto al modello.
Apprezzate le catenelle di chiusura della cabina, più fini rispetto alla prima serie delle 740/743, e lo spartineve del tipo ripiegabile.
Buono il comportamento di marcia, silenzioso e sicuro.

Per E444Xmpr
Provato ad alzare il volume dello Zimo sulla 743? Di solito il valore è a 60 o 65 (non ricordo), ma se l'altoparlante lo supporta puoi portare il valore fino a 250. Ho la 743 con il decoder Esu di fabbrica, e quello che "attira" è soprattutto il volume del suono, ovviamente non originale.
Comunque la 741 l'ho presa analogica, perché il buon Portigliatti mi diceva, ancora a dicembre, che ha già contatti per farne la registrazione: attendo speranzoso.

Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 15 aprile 2011, 20:46 
Non connesso

Pur non essendo mai stato un contachiodi, dopo aver letto gli interventi ed appurato della "magagna" un po' troppo esagerata del produttore, credo ci siano tutti gli estremi per decidere che non la prendero' con la (remota) speranza che correggano l'altezza della cabina.
Saluti sconsolati.....
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2011, 14:41 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
......... eccola in mezzo alle "cugine" ....... :wink:

Allegati:
Un pò di vapore lt.jpg
Un pò di vapore lt.jpg [ 205.62 KiB | Osservato 2484 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 aprile 2011, 22:30 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Ciao Riccardo.
Bella foto....una parata di unificate...manca la 940...ma presto sara'li'a fianco alle altre.
Noto che nessuno dei modelli ha i fanali originali.
Domanda:non sono funzionanti vero?
Sono in ottone?Tipo elettrico?
Beh insomma...parlacene.
ciao Armando e grassie.

Per la 740 743 con vomerone avevo pensato di sfilare il fanale originale,colorare parzialmente la linguetta trasparente che conduce la luce e incollare il fanale un po'piu'in alto.Quindi la linguetta(che non so quanto sia lunga a dire il vero)diverrebbe parzialmente il supporto per il fanale piu'alto e verrebbe colorata solo nella parte che rimane esterna trasmenttendo cmq la luce al fanale sopraelevato.Possibile?

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 4:46 
Non connesso

riccaro,
anche i miei complimenti,

viste così sembrano delle "signore molto in tiro",
con giovanilità briosa

con quegli occhi moderni, come un trucco moderno e leggerro.....di classe insomma.

la 741, smessi i fanaloni da "antiaerea notturna" rende meglio la propria presenza il bisticcio della cabina non si nota. (ma ne sono a conoscenza, l'ho constatato e psicologicamente è presente, poco da fare).

guardavo la 743 e mi ricordo di aver letto su una rivista, o ne ho interpretato così la segnalazione:

che i due fumaioli saerebbero dovuti essere inclinati maggiormente all'indietro verso la caldaia......che l'angolo di convergenza tra loro fosse più acuto di quanto realizzato nel modellino.

forse non ho interpretato bene la segnalazione ma vedendo la foto di Riccardo, forse per ragioni di prospettiva.....mi è venuto a mente che forse la rivista....

per la 741, aspetterò una possibile versione con fari elettrici di meno esplosiva apparenza di dimensioni adatte, anche senza illuminazione,
è un progetto nuovo e questa non mi va, parere personale.

se ciò non fosse possibile e non trovasse riscontro nella spinta progettuale, si potrebbe tornare ai fanaloni ad olio con il tendere a tre assi come da foto di Brunico o di Dobbiaco e della val Pusteria in genere...così HR si assicchirebe di una ulteriore opportunita .... i fanali avanti e dietro potrebbero tornare i soliti FS illuminati come sulla 740 e 743 (senza vomerone)
come anche Altri hanno suggerito
già che ci siamo riflettere sullo "svio" caldaia-cabina.

altrimenti passiamo alla 940,
peccato, perchè la tradizionale quaterna di un certo pregio modellistico era nelle mie aspettative, ed era nella possibilita della Hornby... ma purtoppo ha avuto un "disturbo interpretativo.

speriamo in una riflessione, e che i Collaboratori spingano per il riallineamento estetico qui sfuggito in alcuni particolari.., che sciupano il capolavoro.
Daniele Pecchioni

Daniele Pecchioni

s

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 10:51 
Non connesso

Al massimo i fanali...la cabina e il pasticcio delle scalettesappiamo già non le toccheranno mai, per cui...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 aprile 2011, 16:26 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
d 341 ionica ha scritto:
Ciao Riccardo.
Bella foto....una parata di unificate...manca la 940...ma presto sara'li'a fianco alle altre.
Noto che nessuno dei modelli ha i fanali originali.
................................

No, sono tutte con i fanali originali ......

Allegati:
Un pò di vapore copia 02 particolare.jpg
Un pò di vapore copia 02 particolare.jpg [ 54.13 KiB | Osservato 2156 volte ]
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]