evil_weevil ha scritto:
Riccardo Alberoni ha scritto:
Non mi pare che oltre alla cosa capitata ad Alessandro ci siano state lamentele e levate di scudi contro questo modello.
Bè io su facebook ne ho viste più d'una, di lamentele...con tanto di foto di pantografo smontato e via dicendo.
Quello che mi lascia sempre perplesso è il gigantesco alone di "ansia e irrequietudine" che sta attorno a certe uscite...mamma mia posso capire che il fermodellista sia sostanzialmente un bambinone, e mi ci metto dentro anche io...ma tutta questa aspettativa dietro a dei modelli che non si fanno con farina ed acqua e non contengono carboidrati proprio non la capisco...
Un bel sospiro, un'occhiata attorno...e si scopre che ci sono un sacco di altri modelli interessanti, forse di più, ma meno pubblicizzati...no no, tutti dietro al Frecciabianca e al Frecciargento...a scannarsi a prenderlo appena uscito, anzi pure prima, e pagandolo profumatamente tra l'altro...
Boh!!
Ma sono perfettamente d'accordo con te !
Posso dirti, infatti, che il modello dell'ETR610 , a parte il fatto che ero veramente curioso di vedere e provare questo modello Lima, non rientra nel novero di quelli che mi fanno uscire l'acquolina di bocca.....
Ma lo sapevo ancor prima di prenderlo. Prova ne è che non mi sono scapicollato a fargli foto anche perchè ne è pieno il web ormai da mesi........... le foto che invece spero di fare presto son quelle dei nuovi sviluppi dei lavori in stazione a San Satiro.
Il fatto poi che la sua composizione completa sia di 7 pezzi lo fa un perfetto convoglio da plastico che può circolare su curve di raggio strettissimo (questo l'ho letto su FB con tanto di prova filmata .....a San Satiro, aimè, ormai ci sono solo curve da 900mm di raggio

.... un pò meno...un pò meno .....

)
Stai tranquillo che quando arriverà, ad esempio, la Gr675 di Oskar il piacere di vederla sul plastico sarà mooolto superiore ......(ma aspetto con piacere anche la Gr744 ..... ma pure l'Ale540 ....e anche ......... E BASTAAAAAAAAAAAAAAAA