Oggi è mercoledì 22 ottobre 2025, 15:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Os.Kar ALe 642
MessaggioInviato: martedì 29 settembre 2020, 12:13 
Non connesso

Arrivati oggi, anzi ieri, con avviso di mancata consegna nella cassetta delle lettere!!! 18 giorni per una raccomandata internazionale non sono poi tanti!! ottimo imballaggio ed ingranaggi perfetti :D :D :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 0:55 
Non connesso

p966225 ha scritto:
eccomi. Ordine 5 maggio, spedizione 11 maggio, arrivo con posta ordinaria non tracciata oggi, 1 giugno.

modulo 4
11 denti
foro 2 mm M6
spessore 2,5
(a occhio non superano i 2).

Confezione sicura. Ingranaggi protetti.

Montaggio facile per gli assi, una seccattura per l'incastro delle boccole e del copri carrello (frustate a chi mette incastri al posto di viti).

Chiusura della cassa con luci spente (bisogna schiacciare bene il muso con le mani, ma te ne accorgi dopo 1 ora di prove e contro prove, con decoder, senza decoder,... con la pilota, senza la pilota,...), ma poi si sono riaccese.

Ora gira come un matto.
Nel foglietto istruzioni ho inserito il racconto delle traversie, per la prossima volta....

Vendo a "sangue di papa" una coppia di ingranaggi... :-P della mia scorta

Buonasera
ho letto con attenzione tutto il tread di messaggi in quanto sono "incappato" anch'io nello stesso problema ed anche la mia Ale 642 dopo un po di scrocchi si è bloccata
Mi accingo ad ordinare gli ingranaggi sul sito suggerito e volevo chiedere una conferma/aiuto:

1) Ingranaggi: tipo M0.4 11 denti spessore 2,5mm diametro foro 2mm M6

2) Per sostituire gli ingranaggi non è sufficiente smontare il copricarrello? ho letto che è stata aperta a cassa ( o ho capito male io)
3) il copricarrello è ad incastro , giusto? vorrei evitare di fare ulteriori danni

se avete una foto da mostrare dei dettagli ve ne sarei grato

aspetto fiducioso e buona notte a tutti
Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 7:49 
Non connesso

confermo il pezzo

la spedizione ordinaria e' poco costosa, impiega alcune settimane e la bustina anonima va nella cassetta delle lettere.
Forse sarebbe meglio DHL tracciata. Compra 10 ingranaggi in più e li rivendi per spalmare le spese di spedizione.
A suo tempo ho fatto così e gli ingranaggi sono terminati in un mese, solo col passa parola del negoziante. 4 euro ad ingranaggio li spendono anche coloro che hanno solo paura che si rompa.

Confermo che non serve aprire la cassa. il copricarrello è a incastro. per aprire l'incastro cerca strumenti piccoli, adatti a non fare danni.

Non ho ora l'oggetto a casa. Spero che l'incastro si disimpegni bene anche con il carrello montato. Io me ne sono reso conto alla fine dell'opera.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 11:14 
Non connesso

Grazie per la risposta
vado con l'acquisto e provo a vedere come cavolo si toglie il copri carrello ... mi fa sempre paura quando ci sono gli incastri

Giusto per condivisione : ci troviamo nella situazione in cui un oggetto acquistato in un negozio autorizzato e coperto da garanzia ed in condizioni operative normali ( metto sui binari la motrice e vai ) senza alterare nulla , a fronte di difetto non viene fornita assistenza e ci dobbiamo arrangiare ... mi sembra assurdo e forse anche illegale :evil:

possibile che non si possa fare nulla ?

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 5 novembre 2020, 12:15 
Non connesso

Il punto credo sia un altro ... attualmente oskar sta ripartendo con nuove proposte (540) e promesse per ricambi e assistenza clienti quindi se tutto va bene riavremo gli ingranaggi (in garanzia o meno a seconda delle tempistiche e/o del senso di responsabilità verso i clienti) però c'è chi si trova con il modello fermo ora e non ha voglia di aspettare/sperare o anche chi, solo per timore, fa scorta adesso per un potenziale guasto futuro.

Quindi, a mio vedere, non ci sarebbe proprio nulla da fare ... forse, in casi gravi, prendersi uno xanax.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2020, 20:23 
Non connesso

Scusate come avete risolto questo problema?
Premesso che io nn riesco a pensare aprire la cassa.
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2020, 23:30 
Non connesso

Leggi sopra...ci sono le indicazioni epr l'ingranaggio e dove comprarlo...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2020, 8:02 
Non connesso

Trovo quanto state dicendo assurdo, se non tragicomico!
La legge impone 2 anni di garanzia: per cui gli ingranaggi rotti/difettosi DEVE sostituirli Oskar o il relativo negoziante.
Non ci sono parole in merito ....

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2020, 8:31 
Non connesso

Nessuno ha detto che non bisogna riportarle a negozio per la riparazione anzi...
Quanto sopra è una soluzione possibile per..
- chi ha fretta
- chi non vuole separarsi dal modello
- chi non ha un negoziante di fiducia
- chi se la sente di farlo

Tra l'altro conosco personalmente (l'ordine l'ho seguito io) un negozio che ha acquistato un tot di ingranaggi di cui sopra per sistemare gli eventuali problemi dei propri clienti... quindi parlare di soluzioni alternative (alla futile indignazione) serve...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 11:31 
Non connesso

Neanche a farlo apposta ieri riprendo la mia cara Ale 642 pagata a caro prezzo quando uscì, la metto sul plastico e dum... dum... dum un rumore che mi ricorda tanto quello delle articolate hr con gli ingranaggi crepati. Apro e voilà... ingranaggio spaccato per l’evidente sottodimensionamento del foro e materiale scadente. Scrivo al mio negoziante di fiducia da cui compro quasi tutto e mi risponde che gli dispiace ma i ricambi Os.kar non ci sono e di ricontattarli (quindi dovrei essere io a farmi parte diligente) tra “qualche mese” senza neanche quantificare il “qualche mese”; inoltre aggiunge che essendo stato acquistato l’articolo da oltre due anni non è in garanzia.
Questo solo per dare una testimonianza del livello di collaborazione e disponibilità dei trenivendoli: se il problema te lo possono risolvere senza alcuno sforzo o esborso, massima disponibilità verso il cliente a prescindere dalle garanzie di legge. Ma se la cosa comporta interessarsi per il cliente o fare da tramite con le case produttrici.... arrangiati!
Morale della favola: mi compro online gli ingranaggi di ricambio le cui caratteristiche avete gentilmente messo a disposizione di tutti e risolvo da solo... certo per una macchina di 400 euro ed oltre!
Io vorrei tanto concentrarmi su colorazioni, finestrini ecc (non avendo le vostre competenze vorrei approfondire) ma quando un modello praticamente nuovo e strapagato neanche gira!!!! Furibondo
Un caro saluto a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 12:46 
Non connesso

Si giusto...ma cambia nche il tuo trenivendolo...ci sono negozianti corretti...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2020, 12:52 
Non connesso

Infatti... proverò a cambiare negoziante

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2020, 18:03 
Non connesso

Se qualcuno.deve prendere gli ingranaggi....io per paura che si rompano li prenderei volentieri.
Qualcuno lo prendo anche io, dividendo la spedizione, meglio se con raccomandata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2021, 11:19 
Non connesso

oggi mi hanno fatto una domanda semplice, ma non sono stato sicuro nella risposta.

In una Ale642 motorizzata, quanti sono gli ingranaggi che si rompono? uno o due per ogni carrello?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 12 ottobre 2021, 12:17 
Non connesso

Sono due; uno per ogni assale del carrello .
Avendo dunque la Ale642 motorizzata un unico carrello motore sono quindi sufficienti due ruote dentate per sistemare un intero convoglio.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 275 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]