p966225 ha scritto:
eccomi. Ordine 5 maggio, spedizione 11 maggio, arrivo con posta ordinaria non tracciata oggi, 1 giugno.
modulo 4
11 denti
foro 2 mm M6
spessore 2,5 (a occhio non superano i 2).
Confezione sicura. Ingranaggi protetti.
Montaggio facile per gli assi, una seccattura per l'incastro delle boccole e del copri carrello (frustate a chi mette incastri al posto di viti).
Chiusura della cassa con luci spente (bisogna schiacciare bene il muso con le mani, ma te ne accorgi dopo 1 ora di prove e contro prove, con decoder, senza decoder,... con la pilota, senza la pilota,...), ma poi si sono riaccese.
Ora gira come un matto.
Nel foglietto istruzioni ho inserito il racconto delle traversie, per la prossima volta....
Vendo a "sangue di papa" una coppia di ingranaggi...

della mia scorta
Buonasera
ho letto con attenzione tutto il tread di messaggi in quanto sono "incappato" anch'io nello stesso problema ed anche la mia Ale 642 dopo un po di scrocchi si è bloccata
Mi accingo ad ordinare gli ingranaggi sul sito suggerito e volevo chiedere una conferma/aiuto:
1) Ingranaggi: tipo M0.4 11 denti spessore 2,5mm diametro foro 2mm M6
2) Per sostituire gli ingranaggi non è sufficiente smontare il copricarrello? ho letto che è stata aperta a cassa ( o ho capito male io)
3) il copricarrello è ad incastro , giusto? vorrei evitare di fare ulteriori danni
se avete una foto da mostrare dei dettagli ve ne sarei grato
aspetto fiducioso e buona notte a tutti
Massimo