FRECCIA ha scritto:
Aggiungo che a verona ho visto in vendita la e444 056 e la e444 baffo rovescio (nuovi) alla cifra politica di 150 euro. Mica male considerando che on line viene venduta a 205/208. Da questo venditore ho acquistato le due eurofima aurora a 80 euro contro i 105 . Questo è stato il mio acquisto con prezzo politico del mio portafoglio (di e444 ne ho già due). Senza fare nomi era quello di fronte al venditore di materiale elettronico e libri. Prima fila capannone plastici. Ciao
Di Freccia in Freccia a Verona i prezzi politici o meno che si sono trovati dipendono molto dal fatto che molti negozianti "anche produttori" si ritrovano un bel pò di modelli sugli scaffali da tempo " e si che magari erano modelli inediti o modelli meritevoli prodotti recentemente o pochi anni fa " e credimi che nessuno ha calato le braghe " è andato in perdita " guarda l'esempio delle aln 556 Hr che molti noti negozi vendevano più o meno allo stesso prezzo stracciato modello che di listino recitava 279 euro lo stesso dicasi per le E326 Hr che di listino recitava 279 euro , normale che con i prezzi si sia andati ancora oltre a livello di offerte con le varie E444 E444R E402 E645 E646 Hr uscite da tempo a buon prezzo e buon livello qualitativo
Di conseguenza il terremoto a livello di prezzo e qualità del modello che ha generato la commercializzazione dei modelli 636 645 646 L exp " terremoto a mio avviso positivo per tutti noi fermodellisti negozianti compresi perchè ha dato una bella scossa iniezione di vita all'ambiente mercato dell'usato compreso " ha portato al fatto che il medio appassionato non ti acquista più una locomotiva di buona qualità a 170 ... 200 euro lo stesso dicasi per eventuali nuovi modelli di carrozze future" .
Forse gli unici modelli con il prezzo stabile ed elevato sono quelli della casa austriaca , li il prezzo non fa na piega
Anche le vaporiere Fs recenti dei vari gruppi di altra marca che hanno dato un nuovo standard di qualità elevata a questo tipo di modelli hanno visto il prezzo stabilizzarsi verso il prezzo di listino "qui vale la tecnica di vendita ,saranno el ultime disponibili"
Vabbè i modelli made in italy al 100% lasciamoli stare...
Ecco perchè qualche negoziante o più di qualche negoziante "perchè bisogna vedere lontano dai riflettori che prezzo di fiducia si può ottenere dal propio negoziante di fiducia" ha proposto modelli recenti di locomotive carrozze e carri di varie marche ad ottimi prezzi pur di non tenerli ancora per molto tempo sugli scaffali , queste tecniche di vendita portano anche molta pubblicità gratuita chiacchere polemiche .
In sincerità io a Verona ho acquistato solo qualche carrozza che mi mancava in borsa scambio , i negozianti li ho solo salutati per conoscenza diretta e stima .