Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: venerdì 23 aprile 2010, 16:20 
Non connesso

Xell ha scritto:
SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Xell ha scritto:
Una luce che si accende in ritardo, tolto chi la digitalizza, e' cmq risovibile con poche modifiche, magari cambiando serie/parallelo le luci ed onestamente e' meno grave di quando devo intervenire sulle parti visibili, che se sbagli anche poco puoi fare una schifezza, mentre cambiare qualcosa dentro la loco anche se non lo fai in modo perfetto, tanto non lo vede nessuno. Stessa cosa aggiungere eventualmente una decalcomania. Per me questi non sono errori gravissimi. Sulla e405 ho dovuto sostituire due componenti con delle resistenze per far funzionare bene le luci con decoder, ma anche in questo caso sempre cose invisibili, mentre mi piacciono meno le modifiche da effettuare sulla carrozzeria. Detto questo nessuno vuol affermare che acme ha fatto una loco perfetta in tutte le sue parti, ma credo che sono errori marginali, nel complesso la macchina anche come comportamente sul plastico e' ottima e si trova a prezzi inferiori dei 200 che tutti dicono qui sul forum, io l'ho presa a 185 euro, in linea con i prezzi di altre loco. Certo se fosse perfetta sarebbe meglio, ma non ho ancora visto una loco perfetta al 100% rispetto a quella reale.

Ed io invece di elettronica non capisco nulla, per cui non posso fare le modifiche suggerite.
Sono piuttosto pratico per per quei lavori che tu chiami "esterni" e che ho eseguito so tanti modelli.
Però ti faccio osservare é diverso consegnare un modello con una pecca visibile, pittosto che con un "vizio occulto".
La Ditta avrebbe dovuto dichiarare che i fari funzionano bene soltanto in digitale.
Non si tratta solo di imperfezione, ma di qualcosaltro, caro Xell. Non ti pare?

Guarda, il fatto che si accendono in ritardo, per me non e' un errrore grave, lo e' invece una carrozzeria cannata! Poi sarà che io utilizzavo le rivarossi 1:80 e lima del periodo e le luci si accendevano con la loco a palla :D forse ci sono abituato e non mi scandalizza la cosa. Ripeto se devo avere una loco fallata di carrozzeria o una loco con le luci (che funzionano, in ritardo ma funzionano), tra le due preferisco la seconda. Poi che ti devo dire son punti di vista.

E' scandaloso dover subire una scelta del genere. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 20:51 
Non connesso

Io intendevo dire dal punto di vista circolazione, ho avuto modo di acquistare altre volte prodotti della stessa ditta, dovendomene disfare perchè non riuscivo a farle circolare in curva su R4 della Roco, per quanto riguarda le luci effettivamente si accendono dopo pochi millesimi di secondo quando do tensione.
PC e digitale nel mio piccolo penso che non entreranno mai.
Piero

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 24 aprile 2010, 22:43 
Non connesso

Piero Canepa ha scritto:
Io intendevo dire dal punto di vista circolazione, ho avuto modo di acquistare altre volte prodotti della stessa ditta, dovendomene disfare perchè non riuscivo a farle circolare in curva su R4 della Roco, per quanto riguarda le luci effettivamente si accendono dopo pochi millesimi di secondo quando do tensione.
PC e digitale nel mio piccolo penso che non entreranno mai.
Piero

Ma si accendono poco dopo, oppure se aumenti la tensione? Cerca di precisare. Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 9:33 
Non connesso

Circa due o tre millesimi di secondo per essere più preciso da quando dai tensione.
Mentre l'intensità della luce, non varia mentre l'aumento o diminuisco.

saluti Piero

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 11:04 
Non connesso

Mi congratulo per la tua capacita' di valutare ad occhio i millesimi di secondo :D :D
Che alimentatore usi ?
Pare che la differenza la faccia l'alimentatore, se da' una vera tensione continua o e' a onda parzializzata

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 12:20 
Non connesso

una domanda per chi ha acquistato il modello:nella confezione la loco esce gia con un frontale completo di aggiuntivi,mentre l'altro è spoglio.nella bustina degli aggiuntivi ce tutto,ma guardando attentamente dentro, mi sono accorto che mancano le prese rec femmina(due)per completare l'altro frontale.volevo sapere se anche qualcuno di voi che ce l'ha ha riscontrato la stessa cosa,oppure manca solo nel mio.non credo sia normale tale mancanza..oppure che nella realta ne fosse sprovvisto.. :(

grazie

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 12:44 
Non connesso

RE 6/6 ha scritto:
una domanda per chi ha acquistato il modello:nella confezione la loco esce gia con un frontale completo di aggiuntivi,mentre l'altro è spoglio.nella bustina degli aggiuntivi ce tutto,ma guardando attentamente dentro, mi sono accorto che mancano le prese rec femmina(due)per completare l'altro frontale.volevo sapere se anche qualcuno di voi che ce l'ha ha riscontrato la stessa cosa,oppure manca solo nel mio.non credo sia normale tale mancanza..oppure che nella realta ne fosse sprovvisto.. :(

grazie

Nella mia confezione ci sono, i vari accoppiatori sono presenti in entrambe le testate.
Fallo notare al tuo venditore e fatteli ordinare.

Ciao, Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 19:03 
Non connesso

xxxxxxxxx

Ultima modifica di SUD_EXPRESS26 il domenica 25 aprile 2010, 22:15, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 25 aprile 2010, 21:02 
Non connesso

Mario (To) ha scritto:
Mi congratulo per la tua capacita' di valutare ad occhio i millesimi di secondo :D :D
Che alimentatore usi ?
Pare che la differenza la faccia l'alimentatore, se da' una vera tensione continua o e' a onda parzializzata

Uso un Master TRIX Profi MASTER 5520.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 15:17 
Non connesso

In questi giorni arriva la notizia che Trenitalia sarebbe intenzionata a vendere tutte le E 403 finora utilizzate,in caso negativo potrebbero fare compagnia alle stesse tanto sfortunate 491-492.Ora modellisticamente cosa ci inventiamo sui plastici per le 403 Acme?Saluti.........

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 16:34 
Non connesso

Massi58 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:

grazie

Nella mia confezione ci sono, i vari accoppiatori sono presenti in entrambe le testate.

Ciao, Massimo

senza offesa ma....
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 20:28 
Non connesso

FERROVIANDO ha scritto:
Massi58 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:

grazie

Ciao, Massimo

senza offesa ma....
Immagine

nessuna offesa, so benissimo a cosa ti riferisci perchè anch'io sono sempre in attesa dei cacciapietre per la mia coppia 645 :evil:
L'assistenza ACME in questo lascia molto a desiderare :evil: :evil:

Ciao, Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 28 aprile 2010, 20:33 
Non connesso

francesco74 ha scritto:
In questi giorni arriva la notizia che Trenitalia sarebbe intenzionata a vendere tutte le E 403 finora utilizzate,in caso negativo potrebbero fare compagnia alle stesse tanto sfortunate 491-492.Ora modellisticamente cosa ci inventiamo sui plastici per le 403 Acme?Saluti.........

Insieme al convoglio UTRM :?: :?:
Altrimenti, si può sempre accoppiare la famosa "licenza poetica" :wink:

Ciao, Massimo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 30 aprile 2010, 12:43 
Non connesso

Ma ACME ha fatto sapere qualcosa sul funzionamento dei fari, come aveva promesso? :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 3 maggio 2010, 21:57 
Non connesso

Salve, sono un modellista maniaco-compulsivo e non vedo l'ora di spendere 200 euro in banconote abbastanza SIMILI a quelle reali (mica sono un contachiodi!) per un modello superbamente rifinito come questo.
Una volta a casa, constatate alcuni impercettibili manchevolezze, aprirò il modello da 200 simil-euro con facilità, modificherò i cavi, cambiarò il serie-parallelo, lavoricchierò qualche oretta col mio manuale di elettronica delle medie superiori, indi reperirò un paio di loghi Trenitalia, incollandoli perbenino sui frontali e darò una sistematina a qualche altro dettaglio.

Infine passerò sul forum ad insultare quelli che, a differenza di me, non sono capaci (o non hanno voglia) di mettere le mani in questo modello bollandoli come non-modellisti, segaioli, eccetera e li condannerò ad ambientare la loro E 403 s-logata in quella frazione di secondo in cui Trenitalia la usava per prove (a proposito: c'è qualche ditta modellistica che riproduce i bagagliai e le carrozze misure per le prove RFI???)

Grazie ai maniaci-compulsivi come me, ACME e simili, continueranno a sfornare rotabili, QUASI perfetti ogni tre giorni. Prossime uscite: lo zatterone E 844, il simulacro E 402.000, il prototipo di ETR Y 0160 :?
UP 8)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]