Xell ha scritto:
Una luce che si accende in ritardo, tolto chi la digitalizza, e' cmq risovibile con poche modifiche, magari cambiando serie/parallelo le luci ed onestamente e' meno grave di quando devo intervenire sulle parti visibili, che se sbagli anche poco puoi fare una schifezza, mentre cambiare qualcosa dentro la loco anche se non lo fai in modo perfetto, tanto non lo vede nessuno. Stessa cosa aggiungere eventualmente una decalcomania. Per me questi non sono errori gravissimi. Sulla e405 ho dovuto sostituire due componenti con delle resistenze per far funzionare bene le luci con decoder, ma anche in questo caso sempre cose invisibili, mentre mi piacciono meno le modifiche da effettuare sulla carrozzeria. Detto questo nessuno vuol affermare che acme ha fatto una loco perfetta in tutte le sue parti, ma credo che sono errori marginali, nel complesso la macchina anche come comportamente sul plastico e' ottima e si trova a prezzi inferiori dei 200 che tutti dicono qui sul forum, io l'ho presa a 185 euro, in linea con i prezzi di altre loco. Certo se fosse perfetta sarebbe meglio, ma non ho ancora visto una loco perfetta al 100% rispetto a quella reale.
Ed io invece di elettronica non capisco nulla, per cui non posso fare le modifiche suggerite.
Sono piuttosto pratico per per quei lavori che tu chiami "esterni" e che ho eseguito so tanti modelli.
Però ti faccio osservare é diverso consegnare un modello con una pecca visibile, pittosto che con un "vizio occulto".
La Ditta avrebbe dovuto dichiarare che i fari funzionano bene soltanto in digitale.
Non si tratta solo di imperfezione, ma di qualcosaltro, caro Xell. Non ti pare?
Guarda, il fatto che si accendono in ritardo, per me non e' un errrore grave, lo e' invece una carrozzeria cannata! Poi sarà che io utilizzavo le rivarossi 1:80 e lima del periodo e le luci si accendevano con la loco a palla
forse ci sono abituato e non mi scandalizza la cosa. Ripeto se devo avere una loco fallata di carrozzeria o una loco con le luci (che funzionano, in ritardo ma funzionano), tra le due preferisco la seconda. Poi che ti devo dire son punti di vista.