Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 7:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ALn 556 HR
MessaggioInviato: mercoledì 11 aprile 2012, 21:23 
Non connesso

fogliadibalestra ha scritto:
Hai detto una cosa giustissima: i modelli vanno visti dal vero prima di emettere sentenze, tutto il resto si chiama TERRORISMO gratuito.

Io le 556 le ho viste più volte dal vero; non è terrorismo grauito, ma pura verità.
Vi prego, compratele tutte alla svelta.
Prima si esauriscono, prima rifanno quelle nuove con le dovute correzioni.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 12 aprile 2012, 16:01 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
Vi prego, compratele tutte alla svelta.
Prima si esauriscono, prima rifanno quelle nuove con le dovute correzioni.

sarà, ma se vanno tutte esaurite subito, crederanno di aver fatto un modello bellissimo che non ha bisogno di alcuna correzione :?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 10:26 
Non connesso

e magari aumentano pure il prezzo!!!! :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 aprile 2012, 14:00 
Non connesso

best ha scritto:
e magari aumentano pure il prezzo!!!! :D

poco ma sicuro :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 9:39 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
centu ha scritto:
viste oggi in negozio...molto belle.

ps: oggi in negozio ho visto diversi modelli e sinceramente al contatto visivo molte critiche apparse qui sul forum spariscono.
che forse sia meglio osservare i modelli "dal vero" invece di osservare foto con macro su di uno schermo?

Centu, sui forum l'80% dei fermodellisti e li che non aspetta altro che ci sia chi ( e sono tanti, troppi quelli che hanno questa passione ...) trova la magagna (che ci sarà sempre sempre sempre ..... su ogni modello) per trovare l'intima soddisfazione/giustificazione per non comprare quel modello e mettersi l'animo in pace commentando : " ...ed anche questa volta soldi risparmiati"

(io quando leggo cose del genere prenderei a schiaffi chi le scrive. A me che cavolo interessa se il tipo non ha soldi da sperperare in questa ludica e superflua passione ........ magari mi girano le palle per un modello che poteva essere migliore ! :twisted: )

Nel negozio ci va chi passa, come faccio io, qualche quarto d'ora a ghignare delle cazzate sui forum, poi va in negozio, gode alla viste dei modelli e tira fuori i soldi e si porta a casa questoo qule "cesso" di modello. Ma godeee , godeeeeee , godeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciuf-Ciuf ........... giocate a trenini !!

Ciao
franz

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 11:52 
Non connesso

Nome: G.P.
ma non ci siamo capiti...qui non stiamo cercando magagne, si critica il fatto che dopo 20 anni l'azienda ha riproposto lo stesso identico modello.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 11:54 
Non connesso

FerrovieUmbre ha scritto:
(io quando leggo cose del genere prenderei a schiaffi chi le scrive. A me che cavolo interessa se il tipo non ha soldi da sperperare in questa ludica e superflua passione ........ franz
Suvvia, non essere violento, almeno me, non prendermi a schiaffi.
Ogni modello ha certamente qualche magagna, ma ce ne sono di accettabili e/o di facilmente correggibili, specialmente e soprattutto in relazione al prezzo di acquisto.
Io sono ben più propenso a mettere le mani, a rischiare, su un modello preso in occasione o in svendita, che in un altro pagato a carissimo prezzo.
Poi, nello spendere i miei soldi, faccio anche delle considerazioni di economia e convenienza; non è detto che chi ha il portafogli ben gonfio sia sempre disposto a seminare i bigliettoni quà e la.
Per finire esprimo che tendo a possedere un parco rotabili molto raffinato e in cui gli errori estetici e il mal funzionamento siano limitati al minimo.
Saluti e comprate, comprate ...!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 14:32 
Non connesso

crystal13 ha scritto:
ma non ci siamo capiti...qui non stiamo cercando magagne, si critica il fatto che dopo 20 anni l'azienda ha riproposto lo stesso identico modello.

aahhhhh , le 556 "Topolino" la RR le aveva già fatte 20 anni fa? Me l'ero perse :lol: Che sciocchino che sono

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 14:37 
Non connesso

Gr471 ha scritto:
(io quando leggo cose del genere prenderei a schiaffi chi le scrive. A me che cavolo interessa se il tipo non ha soldi da sperperare in questa ludica e superflua passione ........ franz
Suvvia, non essere violento, almeno me, non prendermi a schiaffi.
Ogni modello ha certamente qualche magagna, ma ce ne sono di accettabili e/o di facilmente correggibili, specialmente e soprattutto in relazione al prezzo di acquisto.
Io sono ben più propenso a mettere le mani, a rischiare, su un modello preso in occasione o in svendita, che in un altro pagato a carissimo prezzo.
Poi, nello spendere i miei soldi, faccio anche delle considerazioni di economia e convenienza; non è detto che chi ha il portafogli ben gonfio sia sempre disposto a seminare i bigliettoni quà e la.
Per finire esprimo che tendo a possedere un parco rotabili molto raffinato e in cui gli errori estetici e il mal funzionamento siano limitati al minimo.
Saluti e comprate, comprate ...!

Gr471, non ho mai letto vostri commenti tipo quello al quale mi riferivo polemicamente .

Parco rotabili "raffinato" ........ beh,come obiettare.

Purtroppo non basta andare a comprare tutto TopTrain (per fare un esempio) ...... chi non ha peccato scagli la prima pietra. :wink:
...... e se permetti posso passare a cuor (quasi) leggero su magagne e magagnette di un modello da 200Euro ma su uno da 2000/3000€ (e le magagne ci sono eccome ....) la cosa mi fa far fuori mezza scatola di Malox.

Ciao
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 16:35 
Non connesso

Nome: G.P.
crystal13 ha scritto:

aahhhhh , le 556 "Topolino" la RR le aveva già fatte 20 anni fa? Me l'ero perse :lol: Che sciocchino che sono

ops. ho sbagliato topic. :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 14 aprile 2012, 17:02 
Non connesso

Salve , le ho riviste oggi in negozio . . .troppo belle e me le sono prese e poi ditemi se esiste un modello senza difetti . . .buona serata .

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 8:43 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Un mio amico mi ha telefonato dicendo che in analogico, la luce in cabina di un lato della motrice non si accende :secondo il negoziante serve per non far vedere il motore....bah... :roll:

"non capisco ma mi adeguo"(M Ferrini,Quelli della notte,1985) :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 11:21 
Non connesso

A me non risulta che ci siano le luci in cabina, c'è l'illuminazione degli interni, che risulta visibile anche dalle cabine, ma nella parte occupata dal motore non c'è, del resto non vedo come si potrebbe fare altrimenti visto che il motore occupa tutto lo spazio in quella zona.
Ciao, alpiliguri.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 15 aprile 2012, 11:27 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Preciso meglio:la cabina occupata dal motore non è illuminata,lo è l'opposta e quelle della rimorchiata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 17 aprile 2012, 15:52 
Non connesso

Una domada a chi possiede già le Topolino.
Ho sentito dire che il motore emette un sensibile campo magnetico anche all'esterno della cassa.
Mi potete dare un ragguaglio? Basta avvicinare dall'esterno, alla zona dove è alloggiato il motore, meglio se da sotto il carrello, un piccolo oggetto ferroso come un cacciavite di precisione, un chiodo, qualcosa di piccolo e non dannoso e notare se lo attrae.
Grazie a chi vorrà delucidarmi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 466 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 32  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]