Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 9:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: MÄRKLIN/TRIX: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2019, 6:24 
Non connesso

Concordo con Giuseppe , ma finiamola lì ...abbiamo rischiato il reato di lesa maestà nei confronti di Marklin e dei suoi clienti , ma rimane il fatto che non esiste peggior sordo di chi non vuol sentire , per cui il confronto diventa impossibile.
Torniamo a parlare di fermodellismo perchèqui discutendo di questo modello , non c'è ne sicuramente traccia.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2019, 6:43 
Non connesso

Torniamo a parlare di fermodellismo perchèqui discutendo di questo modello , non c'è ne sicuramente traccia.

Non so se ti rendi conto che sono queste lle chiusure da integralisti intolleranti che vi rendono fertalebani, poco simpatici e soprattutto avulsi dalla maggior parte di coloro che praticano questo hobby, per cui finite per essere considerati una élite con la puzza sotto il naso. Questo non fa bene neanche al fermodellismo come lo intendi tu perché porta al rigetto, mentre normalmente se se ci si pone senza preconcetti di sorta arrivare lì e' un processo di crescita naturale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2019, 6:52 
Non connesso

Le mie parole derivano dalla posizione di chi mi ha preceduto...poi , pensala coe vuoi , penso di non essere simpatico perchè cerco di essere coerente e di dire le cose in faccia.
Il " volemose bene" non alberga necessariamente dalle mie parti , se non porta a miglioramenti pratici e culturali ,
Un conto può essere quello di fare qualcosa , non al meglio ma con l'intenzione di migliorare , creare un plastico chiedendo consigli e comunque interpretanddo la realtà usando anche poi quello che si ha in casa , ma comprare un modello che non è nemmeno un simulacro e poi cercare consenso...dai questo è fermodellismo?
Se è così lo lascio a voi , contento di essere talebano , ma sono convinto che sul punto , la stragrande maggioranza di chi legge e non scrve , la pensi come me....
saluti con immutata stima

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2019, 7:52 
Non connesso

Pur non apprezzando i modelli inventati ( specie se costosissimi ... ) che siano di Marklin/Trix o di chicchessia, voglio spezzare una lancia a favore di M/T.
L' assortimento di carri e vetture ( ovviamente scartando le vetture "scorciate"... ) puo' essere una valida fonte a cui attingere anche da parte di chi e' appassionato di modelli rispondenti al vero sistema a corrente continua.
Io, personalmente, da grande appassionato di carri merci per servizi internazionali, possiedo parecchi carri M/T.
Belli, dettagliati, ma concreti, solidi. Senza sacchettini di 1000 pezzi e pezzettini che si montano con difficolta' e si perdono con facilita'. Come i Fleischmann, del resto.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2019, 9:50 
Non connesso

Märklin/Trix La 241 A Mountain en HO - Forums LR PRESSE

http://forum.e-train.fr/viewtopic.php?t ... start=2235

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2019, 10:14 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Le mie parole derivano dalla posizione di chi mi ha preceduto...poi , pensala coe vuoi , penso di non essere simpatico perchè cerco di essere coerente e di dire le cose in faccia.
Il " volemose bene" non alberga necessariamente dalle mie parti , se non porta a miglioramenti pratici e culturali ,
Un conto può essere quello di fare qualcosa , non al meglio ma con l'intenzione di migliorare , creare un plastico chiedendo consigli e comunque interpretanddo la realtà usando anche poi quello che si ha in casa , ma comprare un modello che non è nemmeno un simulacro e poi cercare consenso...dai questo è fermodellismo?
Se è così lo lascio a voi , contento di essere talebano , ma sono convinto che sul punto , la stragrande maggioranza di chi legge e non scrve , la pensi come me....
saluti con immutata stima

Raramente ho letto in questo forum tanta arroganza...
...ecco il dio del modellismo!!
Non ti preoccupare che se la gran parte di quelli che leggono la pensassero come te, il mercato dei treni elettrici in Italia sarebbe praticamente pari a zero!
Mi ritengo fortunatissimo a condividere poco o nulla della tua idea di fermodellismo, ma a differenza di te e di altri dei dell'Olimpo, io rispetto le opinioni di tutti e apprezzo tutti coloro a cui piacciono semplicemente i treni!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2019, 12:33 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
Marklin/Trix a me non fanno impazzire e a maggior ragione non prendo in considerazione treni inventati, come anche l'etr500 diagnostico di ACMe per esempio
Ma rispetto la scelta di ognuno di comprare cosa preferisce... Rispetto che non tutti hanno...

trenoazzurro67 ha scritto:
Raramente ho letto in questo forum tanta arroganza...
...ecco il dio del modellismo!!

.. Appunto..

Se posso darti un consiglio, usa la funzione "ignora utente" ed almeno un po' di commenti non solo antipatici (non per le idee ma per come vengono espresse) ma proprio inutili non li vedi.. Sempre che non vengano citati ...cosa che purtroppo accade spesso

Inviato dal mio ATU-L11 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2019, 18:57 
Non connesso

questa 241 si può paragonare alla E 656 tee salisburghese, non ci vedo nulla di male a vederla girare in un plastico o ad ammirarla in vetrina, è bello ciò che piace. A me piace molto la E 103 nei colori blu oceano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 13:51 
Non connesso

Cita:
Märklin/Trix La 241 A Mountain en HO - Forums LR PRESSE

http://forum.e-train.fr/viewtopic.php?t ... start=2235

Cross grazie.
E' divertente vedere che non siamo i soli a farci le pippe al cervello.
Ma tutto questo vi sembra normale?
20 anni fa, quando uscì la C del Wuttemberg, ci si chiedeva se era corretta la versione Marklin o la versione Roco.
dando però molta meno importanza alla cosa, perchè fondamentalmente tutto quello che è riproduzione di Epoca I e II è, spesso e volentieri, frutto di ipotesi, mancando documentazioni certe.
Ed in queste condizioni il "mi piace" o "non mi piace", trovo abbia molto più senso, dell'era così, no non era così.
Secondo me la sanità mentale dei fermodellisti in questi 20 anni è decisamente peggiorata. Ne ho sempre dubitato, ma vedendo certe accalorate prese di posizione, me ne convinco sempre più.
Resta il fatto che 600 Euro non ce li spenderei per principio, pur piacendomi molto in questa versione.
A questo punto posso augurarmi che non essendo gradita ai fermodellisti puristi, possa trovarsi successivamente fortemente scontata ad un prezzo che riterrò congruo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 settembre 2019, 17:12 
Non connesso

Buonasera.
Per cortesia, Miura, potresti darmi qualche indicazione (per sommi capi, non sono un contachiodi...) sulla vicenda che riguarda la C del Wurttemberg alla quale accenni? E' appena uscita (finalmente!!!) la 18.1 in epoca III da Trix, versione che aspettavo da anni, e ne sono soddisfatto, tanto più se la confronto con la stessa versione di Roco che ho posseduto ma con la quale non ho mai avuto feeling (infatti l'ho venduta).
Per inciso: poter smontare (come ho fatto domenica) una locomotiva (la 18.1) togliendo il bissel anteriore e tre viti senza dover badare a mancorrenti, incastri o tubicini mi riconcilia con l'universo. Ovviamente aiuta la pulizia generale della macchina originale, ma posso dirlo anche per altre macchine Trix che ho smontato. Non sono macchine esenti da difetti (una br 39 mi ha bruciato il decoder sonoro dopo un corto, causato dal volano che ha rosicchiato uno dei fili motore montato in fabbrica troppo vicino e per il quale ho sudato un paio di mesi per capirne l'origine) ma almeno metterci le mani è possibile anche per un pivello come il sottoscritto senza tanti patemi d'animo.
Per la 241: mi godo la versione nera impiegandola in epoca III. De gustibus...
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 11:25 
Non connesso

Cita:
a, Miura, potresti darmi qualche indicazione (per sommi capi, non sono un contachiodi...) sulla vicenda che riguarda la C del Wurttemberg alla quale accenni? E

Molto semplice . La Roco presentò la C in Epoca I in colorazione verde, credo derivandolo da alcuni quadri che ritraevano le ferrovie del Wuttenberg del tempo, la Marklin invece, usci con un colore azzurrino, che credo volesse imitare l'acciaio, tipo la S 2/6 di Brawa per intendersi, che sembra fosse così in origine.
Io ho la Roco, perchè in continua ed il verde si armonizza bene con le altre locomotive del wuttemberg fatte da Brawa. Il bello è che poi ROCO ha rifatto la C in un verde più scuro come quello delle locomotive prussiane, mentre Marklin l'ha rifatta verde.
Quale sarà quella giusta? Mah
Per la versione di Epoca III che hai tu tutti questi problemi non ci sono, quelle sono nere e vai sul sicuro. La Trix mi piacerebbe ma costava parecchio di più, motivo per cui va benissimo la Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 13:44 
Non connesso

Grazie, Miura!
Immaginavo fosse per il colore della macchina...
Saluti.
Michele

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 11 settembre 2019, 17:52 
Non connesso

OT: resta comunque una delle più belle locomotive a vapore europee, detto da uno che per le Pacific non impazzisce.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 13:39 
Non connesso

Dal vivo tra poco:

https://www.youtube.com/watch?v=rFCb7j1 ... bcastemail

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2019, 19:46 
Non connesso

Ci sono carri F delle FS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 383 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]