Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 26  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 403 Acme uscita..e vaiii!!!
MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 14:14 
Non connesso

scusate se la mia ignoranza non è pari alla vostra: come sono "disposti" i 3 pantografi? vorrei attivare (alzare) quelli in 3000 volts, ma non so quali sono.
Ho predisposto la presa dal pantografo, ma la macchina singhiozza perchè la conduzione di corrente dallo stesso non è costante. (questo per me è un problema e devo metterci mano). L'interruzione avviene tra lo strisciante e la vite di fissaggio, anche se ho notato che alimentando la molla del pantografo la conduzione è buona... Forse quella basetta di plastica isola un po'.
Lo so nell'era del digitale io mi accontento di un plastico in analogico con la presa dal pantografo funzionante... scusate!
Scintillanti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 4 maggio 2010, 18:54 
Non connesso

Stasera il mio fornitore mi ha detto che Acme farà sapere qualcosa a fine mese. :x

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 5 maggio 2010, 15:40 
Non connesso

Calma anche tu primadonna, sei uscito dal serraglio dell OT :?: I rotabili RFI sono una cosa
un bel po' negletta,cè molto poco bisogna arrangiarsi se si vuole un treno coerente,altrimenti
trasferimento un rotabile alla volta(in passato un filetto a trattato la trasformazione di una delle carrozze piu' recenti lo hai visto?).
PS riesci davvero a fare dei simileuro :?: li dalla cattedra ci insegneresti anche a noi :?:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 16:25 
Non connesso

Ho dato un'occhiata a "primo piano modellismo" di Tuttotreno e ho notato che la valutazione della E403 é buona, anche se mi pare minimizzato il problema dell'accensione dei fari. Guardando bene la parte dedicata alle misure, mi sono accorto che anche il passo dei carrelli é sbagliato.
Secondo Voi ACME darà spiegazione anche di questo? :x

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 17:02 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Ho dato un'occhiata a "primo piano modellismo" di Tuttotreno e ho notato che la valutazione della E403 é buona, anche se mi pare minimizzato il problema dell'accensione dei fari. Guardando bene la parte dedicata alle misure, mi sono accorto che anche il passo dei carrelli é sbagliato.
Secondo Voi ACME darà spiegazione anche di questo? :x

Aspetta e spera......
devono rispondere sul separatore D'Arbela della 646, sui fari della 403 e se aggiungiamo pure che la 403 oltre ai loghi non corretti ha pure il passo dei carrelli errato entreranno in piena crisi se già non lo sono.
Mi sa tanto che non sanno che pesci pigliare.
Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 10 maggio 2010, 19:05 
Non connesso

Anche io ho letto la scheda tecnica sul tt e ho notato anche io che il problema dei fanali è stato solo accennato.......
Mha!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 maggio 2010, 17:27 
Non connesso

sull'accensione dei fari non ci sono novità ?
Qualcuno ha provato a modificarla, io vorrei provare a cambiare il valore della resistenza per le luci bianche ma non ho resistenze smd 1206.
Emca40 - Elio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 14:31 
Non connesso

tiro su,solo per sottolineare una cosa:a tutti quelli che hanno smerdato a piu non posso la 403 acme,proprio su questo 3ead(per chi vuole puo spulciarsi le 15 e passa pagine di discussione :? )trovando tutti i difetti di questo mondo,sia estetici che elettrici,possono,in alternativa,comprare a 30€ in meno,"l'ultima nata"in casa HR,ovvero una bella,fiammante 402b,perfetta in ogni dettaglio,tutto riportato(ci sono anche le condotte colorate :shock: )tetto molto realistico(caspita,è in plastica, con tutti gli isolatori di colore giusto al loro posto,barre nei colori giusti.....che vogliamo di piu :shock: )frontali realistici(i respingenti sono gli ottimi delle 402b delle serie precedenti,di forma "corretta")i tergi sono quelli gia visti,fini e giusti, gli stessi visti anche sulle bb36200 HR,sono "presenti" anche le scalette sui respingenti,i pantografi sono gli ottimi e "rivisti"atr90...insomma,un modello veramente ben fatto,e con soli 169€,si potrà essere padroni di un modello della serie hobby.HR ha mantenuto le promesse fatte tempo fa a novegro 2009 presentando in via ufficiale le "nuove"402b..la 403?un modello che non merita di essere valutato in quanto il logo e le scritte non sono conformi al prototipo reale..ci sono produttori e produttori........

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 14:55 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Trovo interessante parlare principalmente quando si ragiona in modo oggettivo e non quando l'unica cosa che si cerca è il lancio di provocazioni.

In ogni caso, la mia replica è che si possono tenere la 403 a 200 euri tanto quanto si possono tenere la nuova 402b HR a 170.

Quando si abbasseranno tutte e due di almeno 30-40 euro se ne riparlerà. Forse.

Per 30-40 euro meno fingo di non vedere le varie magagne e, magari, il logo sulla 403 ce lo metto io.

Ma a quel prezzo, per quanto mi riguarda, sono proprio fuori mercato, perfetto o meno che sia il modello (e comunque il fatto che non stia deprezzando più la ACME della HR indica che stimo di più la macchina prodotta da ACME della 402b HR, pertanto sono io il primo a confutare la tua tesi).

Opinione personale, si intende... :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 15:09 
Non connesso

il mio intervento non è stato provocatorio,ma solo per coloro che hanno dato pareri negativi strettamente personali,lasciando stare il prezzo..io non ho mai parlato di prezzi giusti o sbagliati che siano,ma solo di differenze peculiari che in questo caso sono doverosi farli...il costo,lascia il tempo che trova,soprattutto quando uno paragona modelli e modelli.il modello acme,è di gran lunga superiore a quello HR,che tralasciando il prezzo,è davvero notevole...

saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 15:28 
Non connesso

Ma sai, costo ed esigenza vanno bene o male di pari passo...se la 403 la davano a 140, magari vedi che qualche smanettone ci metteva subito mano senza dire più di tanto, con 200 euro invece l'embolo ti sovviene un pò prima.

Per me è questione anche di prezzo quindi, sicuramente si abbasserà (almeno spero), altrimenti si prenderanno altri modelli. La 403 la si vede poco o nulla, forse è destinata ad estinguersi prima ancora di aver proliferato, e questo ha anche la sua influenza.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 maggio 2010, 15:33 
Non connesso

evil_weevil ha scritto:
Ma sai, costo ed esigenza vanno bene o male di pari passo...se la 403 la davano a 140, magari vedi La 403 la si vede poco o nulla, forse è destinata ad estinguersi prima ancora di aver proliferato, e questo ha anche la sua influenza.

prima o poi gireranno anche loro,tardi,ma gireranno..tempo ci vuole,ma le vedremo,magari non per conto di trenitalia,o magari su traffici esteri, non credo che saranno accantonate. prima o poi sbucheranno fuori dal quel maledetto deposito di smistamento...quindi dobbiamo solo aspettare,per cui il modello ce o ci sara..

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 12:16 
Non connesso

Nome: Marco Carrara
intanto sono finite nei negozi come al solito
marco

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 12:52 
Non connesso

Se vuoi è esposta in un noto negozio di como, prezzo applicato sulla confezione euro 239.00

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 24 maggio 2010, 12:53 
Non connesso

marco345 ha scritto:
intanto sono finite nei negozi come al solito
marco

Comunque, se fosse veramente così tutte le nostre sarebbero chiacchiere buttate al vento...finiranno anche le 402b edizione 2010 nonostante le magagne....che tristezza

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 26  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]