Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 0:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 440  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NOVITA' HORNBY ITALIA
MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 21:58 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Cortesemente indicatemi quali sono le differenze piu' consistenti tra ale 790 e ale 880.

grazie anticipatamente.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:12 
Non connesso

Al di là del numero di posti all'interno non ricordo altre differenze.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:26 
Non connesso

79 posti di 2° e 3° classe nelle ALe 790 e 88 posti di sola 3° classe nelle 880. Tutto qui. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:40 
Non connesso

Effettivamente c'è da augurarsi che tutto quanto proposto da Hornby venga estremamente diluito nei mesi-anni a venire,è senz'altro un programma ambizioso,e mi auguro riesca appieno su tutti i fronti,anche su quello delle riedizioni,auspicando delle tartarughe davvero degne del vecchio modello Lima a livello estetico,con dei tigri dallo stampo pulito come li fece RR e via discorrendo,sulle novità invece sono certo del buon successo visti i precedenti modelli.

Un piccolo appunto giusto sui tigroni 652,se si volesse intervenire nuovamente sullo stampo sarebbe opportuno riprodurre finalmente le porte di salita con la giusta foggia,ovvero congli angoli inferiori della porta sfaccettati e non ad angolo vivo,presenti su tutti i tigroni 652,compresi i prototipi.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:48 
Non connesso

....riprendo il discorso delle differenze tra 790 e 880...in teoria la prima dovrebbe avere una testata aerodinamica e l'altra tronca con mantice intercomunicante mentre la seconda dovrebbe avere due testate aerodinamiche.

Sbaglio?

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 22:52 
Non connesso

Ma se ancora non hanno tirato fuori le novità dello scorso anno come la 556 Fiat, figuriamoci se fanno uscire tutto il resto solo nel 2010.
Bel programma, ma che lo realizzino con tutta calma, anche se mi sbrigherei a buttar fuori le Ale 790/880.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 23:15 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
....riprendo il discorso delle differenze tra 790 e 880...in teoria la prima dovrebbe avere una testata aerodinamica e l'altra tronca con mantice intercomunicante mentre la seconda dovrebbe avere due testate aerodinamiche.

Sbaglio?

Armando

Si hai sbagliato . ale790 023..066 e ale880 035..100 hanno la stessa forma una testata piana e l'altra aerodinamica,
ale 790 001..022 e ale 880 001..034 hanno la stessa forma con le testate piane.
Saluti pietro

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 23:50 
Non connesso

grazie Pietro.
Quindi come si chiama con le due testate aerodinamiche?Sempre ale 880 ma di un'altra serie?
Armando

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 25 gennaio 2010, 23:53 
Non connesso

E 432 030 ha scritto:
...con dei tigri dallo stampo pulito come li fece RR e via discorrendo...

Un piccolo appunto giusto sui tigroni 652,se si volesse intervenire nuovamente sullo stampo sarebbe opportuno riprodurre finalmente le porte di salita con la giusta foggia,ovvero congli angoli inferiori della porta sfaccettati e non ad angolo vivo,presenti su tutti i tigroni 652,compresi i prototipi.

io la 652.006 non ce l'ho con lo stampo pulito, magari è la mia che è pezzotta...

ma più dello spigolo della porta, dove il problema potrebbbe essere più sindacale che modellistico (il PdM che ci sbatte in qualche strano modo, si fa male, fa causa all'azienda, arriva l'ANSF che per giustificare la sua presenza sul territorio italiota blocca tutte le tigri perchè non sicure per la sicurezza ferroviaria) io direi che forse bisognerebbe BUSSARE alla Hornby per chiedere un BLU ORIENTALE che sia BLU ORIENTALE ed una fascia frontale che sia dello spessore corretto, stesso errore paro e patto della vecchia rivarossi... che poi hornby ce l'ha la voglia di migliorare, perchè per molti aspetti (specialmente la circolabilità che deve essere importante) l'hanno pure migliorata rispetto alle vecchie RR, ma quel cacchio di blu e quella fascia...ci vuole tanto? che se gli si dice di intervenire sullo stampo la vedo più dura...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 0:04 
Non connesso

d 341 ionica ha scritto:
grazie Pietro.
Quindi come si chiama con le due testate aerodinamiche?Sempre ale 880 ma di un'altra serie?
Armando

Sono le ale 792 001..012 e le ale 882 001..010
Saluti pietro
vado in ot la rivista potrebbe fare uno speciale a queste splendide creature del 1937,pensate all'epoca quando uscirono dal vero con quella forma aerodinamica che figurone facevano.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 10:09 
Non connesso

Un bel programma per 2010 ma spalmabile in piu' anni.Il punto di forza sono le ricoloriture per coprire il mercato in questi mesi poi verso settembre qualche nuovo stampo.
Quindi dalla foto del 2010 se ne parlera' nel 2011 per un modello quasi fatto.

saluti
tee

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 10:21 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 10:51 
Non connesso

sono riuscito a trovare una mia foto della E402A-010 annunciata da HR...
logo tricolore, niente appigli frontali (almeno per ora...), pantografi 52/92... riusciranno questa volta a farcela bene (e questo sarebbe il III tentativo dopo HR I e Acme)?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 11:07 
Non connesso

A me basta che facciano bene QUESTA, non tanto la xmpr...
http://www.trainzitaliafoto.com/data/727/11e402-006.jpg

Io una bella letterina esplicativa degli errori con tanto di disegnini gliel'ho mandata, l'hanno letta, speriamo capiscano che c'è scritto e soprattutto lo mettano in pratica.... :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 26 gennaio 2010, 11:14 
Non connesso

Per david7srfn:

Cosa ci trovi di male nel 652 Rivarossi vecchio?

Si possono trovare difetti sotto altri punti di vista ma a livello di giunture non vedo altro che le solite vicino al perimetro dei musi frontali e abbastanza ben cammuffate.

Sui tigri Hornby ne sono state aggiunte di bruttissime per cercare di rimediare agli errori di RR quando ci mise mano ma con risultato negativo vista la scarsa cura nel loro allineamento,così come fatto sugli ETR 212 in modo ancora più evidente,sopratutto sui frontali.

Per i colori e tampografie non li ho citati essendo ormai noto in casa Hornby il problema delle cromie che ha interessato numerosi modelli.

Per la porta invece ti posso dire che è un particolare che mi dà fastidio,i 652 di serie si distinguevano da nuove per avere oltre alle differenze già note,le porte sfaccettate così come la loro apertura sulla cassa,incuriosito dalla tua ragionata osservazione sulle cause di tale modifica di progetto agli spigoli sono andato a verificare con foto alla mano e ti devo dare ragione per i prototipi,che effettivamente l'hanno conservata con spigolo vivo almeno fino a poco tempo fa,(oggi non saprei dire),mentre su quelle di serie come detto,non ne ho trovata nessuna con porta a spigolo vivo almeno per quanto riguarda le foto pre XMPR e quindi ancora presumibilmente senza rimaneggiamenti da officina;secondo me sarebbe bello se Hornby tenesse conto di tale particolare se dovesse mettere mano nuovamente agli stampi;visto che i tigroni si differenziano per poche piccole cose (a livello esterno ovviamente) da quelli di serie se non vengono riprodotte è inutile farli perchè sarebbero falsati nel realismo d'insieme,un mio caro amico modellista molto esigente dice molto spesso: "modello vuol dire intepretazione quanto più ottimale di una realtà in scala,se no diversamente si collezionano caricature"

Personalmente non mi sento di doverlo smentire.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6590 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 440  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]