Oggi è domenica 7 luglio 2024, 10:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 287  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 18:57 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2323
Località: Treviso
Xell ha scritto:
Sul catalogo online di roco.cc si vede che la Re 10/10 e composta da una re 6/6 e da una re 4/4 con panto a trapezio e non monobraccio. In quel caso la piegatura e corretta in quanto va a finire sull'isolatore di lato al pantografo). Poi avendo fatto uscire il modello della Re 4/4 con panto monobraccio, il filo e stato lasciato come se doveva essere collegato ad un panto bi-braccio.

Ciao, ti riferisci a questo modello e al particolare evidenziato...?

Immagine

Io ho la Re 11117 che ha il pantografo poligonale, e infatti il cavetto va a terminare sopra l'isolatore (verso l'alto), come nella fotografia sopra. Strano che per la "Swiss-Express" abbiano fatto le cose per bene e qui invece hanno messo un pezzo sbagliato... cmq ultimamente Roco non è nuova a questi errori veramente ridicoli oltre che idioti... :?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: martedì 8 giugno 2010, 19:44 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 15:29
Messaggi: 101
Si e quello il pezzo del filo che hanno montato su quella monobraccio, e quindi va a finire in aria senza collegare il panto. Bisogna piegarlo verso il panto tipo la swiss express.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 22 novembre 2006, 11:04
Messaggi: 1129
Località: Svizzera
oggi vi presento la più 'italiana' delle locomotive BLS : la Be 6/8 (é infatti una delle pochissime produzioni Breda o italiane in genere finite in Svizzera, e con ben più sucesso dei pendolini :lol: ):

Immagine

Il modello qui presentato é prodotto da MTR che ha ripreso lo stampo Roxy/metropolitan degli anni 1990...

http://www.roundhouse.ch/Spur_HO/mtr_HO ... ogramm.htm

Gli originali, del 1926-31, sono stati modificati negli anni 1950s nella versione con le cabine 'rotonde' come quelle della 2. serie (prodotta tutta in svizzera) e riprodotta da Roco.
Quetse a loro volta subirono varie modifiche nel corso degli anni, tra qui l'aumento della Vmax a 100km/h, la posa delle grandi resistenze sul tetto e la perdita di uno dei 2 pantografi, per alla fine dare:

Immagine


Purtroppo nessuna delle 'Breda' é sopravissuta, sarebbe stata una bella macchina!

sebastiano

edit. aggiunto il nome della loco :oops: e la V max ... era un po bassina


Ultima modifica di sebamat il venerdì 11 giugno 2010, 8:02, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: giovedì 10 giugno 2010, 19:21 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2323
Località: Treviso
Interessante argomento... :D

Cita:
Gli originali, del 1926-31, sono stati modificati negli anni 1950s nella versione con le cabine 'rotonde' come quelle della 2

Quelle sono le prime Ae 6/8...? :shock: :o
Avevo sentito parlare delle quattro macchine originali costruite dalla Breda/SAAS in quegli anni, classificate in origine Be 6/8, e numerate 201-204, e aventi la velocità massima di 75 Km/h.
Tuttavia non sono mai riuscito a capire come fossero fatte esternamente, un pò per le fotografie d'epoca in pratica inesistenti o introvabili...

Nel 1939-1943 vennero costruite da SLM/SAAS altre quattro locomotive, classificate Ae 6/8 e numerate 205-208. La velocità massima era stata alzata a 90 Km/h. Queste quattro unità di seconda serie si distinguevano per le cabine dei macchinisti di forma arrotondata, e per i coperchi obliqui delle boccole degli assi motori.

Attualmente la macchina 205 è preservata come mezzo storico (anche la 206 dovrebbe essere storica ma non sono sicuro...) e risiede a Spiez, e qualche volta viene impiegata in qualche treno speciale...

:arrow: Ae 6/8 205 e Ae 4/4 251 a Biasca...

:arrow: Ae 6/8 205 a Hohtenn, rampa sud del Lötschberg...

:arrow: Spettacolare trazione Ae 6/8 + Ae 4/4 + Ae 8/8 + Re 4/4 + Re 465 BLS...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 14:51 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2323
Località: Treviso
Ultimi due giorni di vita per l' Eurocity 162/163 "Transalpin", la storica relazione diurna che da molti anni collega le due città più importanti dell'Austria e della Svizzera, Vienna e Zurigo. Negli anni questo treno si è sempre contraddistinto per la varietà e il fascino del materiale rotabile in composizione, nonchè per le locomotive atte alla trazione. Presenza costante sono state le carrozze Panoramiche SBB, le ristoranti EW-IV (solo ultimamente sostituite da un WR austriaco), le carrozze miste passeggeri/bagagliaio delle OBB, e una grande varietà di vetture Eurocity austriache e le Apm/Bpm SBB.
Ultimamente in testa si potevano vedere nel tratto svizzero (Zurigo-Buchs SG) le Re 4/4 II, sia di prima che di seconda serie, mentre dal confine di stato il treno veniva preso in carico da una spettacolare doppia di Taurus, siano esse del tipo 1016 che 1116 OBB..., negli anni '90 invece erano presenza comune le anziane 1020 (anche in spinta...!!!) e Ae 6/6.

Domani, sabato 12 giugno, circolerà per l'ultima volta il treno 162 effettuato con materiale ordinario. Domenica vi sarà invece l'ultimo viaggio del treno 163.
A partire da lunedì 14, due Railjet accoppiati prenderanno il posto del "Transalpin", decretando la fine di uno dei treni internazonali più affascinanti di sempre...
Questo cambiamento decreterà la fine degli impieghi internazionali delle carrozze Panoramiche SBB, ormai relegate ai servizi Interregionali lungo l'asse del S. Gottardo.
Non sarà più possibile godere della ristorazione a bordo diurna tra Svizzera e Austria, dato che nei Railjet esiste solo una zona Bar, mentre le biciclette saranno trasportabili solo nei notturni, perchè sempre nei Railjet non vi sono spazi atti ad alloggiarle.
Se da un lato il Railjet permetterà di guadagnare in tempi di percorrenza e di risparmiare i costi di esercizio, forse comporterà anche dei grandi svantaggi per i viaggiatori, tra i quali le già citate impossbilità di mangiare a bordo e di trasportare biciclette, e non ultimo il sovraffollamento della prima e seconda classe, in particolare nel tratto Feldkirch-Zurigo nei periodi di vacanza...

Vorrei ricordare questo treno meraviglioso con questa immagine...(con Taurus e 1044 in spinta...!!!) :cry:
Immagine
Image hosted on flirck
_________________________________________________________________________________________________


Ultima modifica di Swiss Express il martedì 17 agosto 2010, 23:20, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 14:58 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
La maledizione ACME continua....appena hanno annunciato la ADmpsz fondamentale per il Transalpin....zac, diventa Railjet!! :twisted:

Comunque spesso è (era) possibile vederlo con tutti i tipi di Taurus, anche le 1216! Poi nel 2008 con gli Europei in Austria e Svizzera si sono scatenati, quasi tutte le Taurus "imbandierate" erano su quel treno!! :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 15:45 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 22:05
Messaggi: 2152
mamma mia che foto!!!assurda!!! :shock: :shock: bellissimo questo treni,e che composizione,veramente completa! :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 21:56 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 822
Visto che mi hai messo dietro La vettura mi và bene,fossi stato dietro Il loko mica tanto!!!Ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 11 giugno 2010, 23:01 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2323
Località: Treviso
...e che vettura..., una bella Svizzerona...!!! :mrgreen: ( :lol: )


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 8:36 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 25 febbraio 2010, 15:29
Messaggi: 101
Qualcuno sa quando esce il coccodrillo roco delle sbb color verde, che sta nelle novità di questo anno?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 12:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2323
Località: Treviso
E' già disponibile... (cliccare qui) :wink:

Guarda un pò, pensavo uscisse a settembre, invece... :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 12:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 4 gennaio 2009, 9:25
Messaggi: 640
Località: Roma
RE 6/6 ha scritto:
mamma mia che foto!!!assurda!!! :shock: :shock: bellissimo questo treni,e che composizione,veramente completa! :shock:


sono d'accordo. in un posto con una vista del genere mi ci accamperei per giorni e giorni... :lol:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 17:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2323
Località: Treviso
Si, la ferrovia del Semmering è straordinaria e in parte ancora a binario unico, nonostante ciò è percorsa da ogni tipo di treni, IC, EC, RailJet, EN (per Vienna, Budapest, Zagabria), ICE-T,... l'elenco è lungo...
Straordinari sono anche gli Eurocity OBB diurni in servizio interno con carri per trasporto auto al seguito... :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 17:44 
Non connesso

Iscritto il: sabato 4 luglio 2009, 17:16
Messaggi: 2323
Località: Treviso
Xell ha scritto:
Qualcuno sa quando esce il coccodrillo roco delle sbb color verde, che sta nelle novità di questo anno?

Il modello proposto è una novità da non confondere con quello già in catalogo, che riproduce un Coccodrillo in livrea verde ma ambientabile negli anni immediatamente successivi alla fine della Seconda Guerra Mondiale, perchè ha ancora quattro porte come in origine e i passaggi ribaltabili sui frontali.
Il nuovo Coccodrillo (pare il 13255) sarà invece ambientabile dalla fine degli anni '60 fino a fine carriera (ep. IIIb/IV). La locomotiva infatti ha già ricevuto le modifiche apportate negli anni '50 e '60: saldatura di una porta d'accesso alle cabine per lato, sostituzione dei corrimani originali con altri in livrea gialla antinfortunistica, abolizione delle pedane ribaltabili per l'intercomunicazione, verniciatura di ruote e sottocassa in color grigio scuro.

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: SBB-CFF-FFS (BLS, ...)
MessaggioInviato: venerdì 18 giugno 2010, 20:51 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2010, 21:19
Messaggi: 822
sergio26 ha scritto:
RE 6/6 ha scritto:
mamma mia che foto!!!assurda!!! :shock: :shock: bellissimo questo treni,e che composizione,veramente completa! :shock:


sono d'accordo. in un posto con una vista del genere mi ci accamperei per giorni e giorni... :lol:

Ciao a tutti lo sapete che la linea del Semmering insieme a molte altre DB-OBB(una sessantina) sono on line con ripresa dalla cabina di guida? Per Swiss Express c'è anche un pò di SBB-CFF.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 ... 287  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: giovanni73, ZIMO e 54 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Aldo Baldi - Direttori responsabili: Pietro Fattori - Daniela Ottolitri.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl