Miura ha scritto:
Cita:
Ok che su alcuni pezzi la solidità Roco si vede...
Il bello è che la vedi ma non ne trai conclusioni. Non fai confronti, ti prostri al fatto che ci sia un produttore che fa italiano. Oh che miracolo!!!
Beatifichiamo ACME perchè pensa a noi poveri italianucci!!!Io sarò patetico, ma tu sei miope.
Se uscissi dal paraocchi italiano che hai, forse ti renderesti conto che questi hanno capito bene come mungere la mucca e che il discorso del "fare" italiano dovrebbe sempre essere accompagnato dal "come" lo fai e questo proprio perchè ci dovremmo tenere,
perchè italiani, ad avere una certa qualità che ad altri danno per scontata. In realtà è proprio il come fanno i nostri prodotti FS che ti fa capire quanto poco rispetto abbiano per noi e che sfornare novità a getto continuo non è per amore nei nostri confronti o delle nostre ferrovie, ma perchè siamo quelli che gli garantiscono il massimo guadagno, con la minima spesa, nel minor tempo possibile.
Non si tratta di essere partigiani, si tratta di aprire gli occhi e vedere le differenze nel prodotto.
Se Roco mi ricolora una X tedesca in FS sta propinandomi una cosa che il mio grado di cultura ferroviaria mi può fare accettare o meno, ma io non devo andare a controllarne 10 per vedere se i gradini sono dritti o storti, gli interni sono staccati o meno, i mancorrenti sono rotti o meno, con i ganci corti deraglia o no. Queste cose con un prodotto Roco, Brawa, Fleischmann, Trix, Hornby, MdF non succedono e con gli ACME si e se uno lo nota questa è partigianeria?
Ma è proprio questo ciò per cui TU sei miope, e non io!
Io non beatifico proprio nessuno, so ammettere benissimo i limiti di ACME ma non sopporto la difesa a spada tratta a prescindere di qualcuno!!!!
Dopo di che, trovo che sia meglio poter scegliere se acquistare un modello FS bramato da tanto che non poterlo scegliere perchè non te lo fanno! Altra cosa che tendo a farti capire.
Dopo di che, certo, i mancorrenti del mio set Luna (oddio, di entrambi) erano spezzati, alcune X avevano i predellini piegati/deformati...i carrelli delle mie 656.063 e 656.069 mi sono rimasti in mano alla prima...e allora vedi che la penso come te su questo? Sei contento che io parlo male anche di ACME? Io parlo bene se un'azienda fa qualcosa di buono, se mi dà la possibilità di averla. Dopo di che recrimino pure io se non è come volevo o come sarebbe potuta essere (perfetta e senza difetti), però ca22o almeno siamo obiettivi...meglio una X carenata tetto cannellata XMPR o rimanere a poter acquistare solo quelle X scarenate di Roco che al vero sono il 5% del parco rotabili...o quelle X viola di Hornby che quasi quasi piuttosto mi mangio un mandarino con i semi e poi sputo il mandarino??
Non mi far pensare che sia anche tu un partigiano di qualcuno, eh....

In merito al servizio ricambi, sono soddisfatto al 50%, mi hanno risolto un problema ma all'altro non hanno risposto....hanno trovato come mungerci? Bè forse si, però continuo a ripeterti, non cerco la perfezione, mi basta mettere tutto sulla bilancia e vedere che comunque pende dalla parte positiva.
Si potrà migliorare? Speriamo...
E, concludo, il mio parco rotabili è all'incirca 40% ACME, 40% Roco, 15% Lima/RR e 5% Hornby.
Se devo mettere i puntini sulle i (li metto pure sulle j se necessario), non ho remore a parlare bene quando meritato, ed a mettere in luce le magagne quando altrettanto meritato.
Ma basta con i partiti presi ed i pregiudizi. Altrimenti mettetevi a farveli da voi i modelli, potrete solo prendervela con voi stessi se non vi soddisferà e sarà sempre e comunque più costruttivo che sparare a zero sull'una o sull'altra marca.