Ciao Enrico
E si !! Questo sito è pane per le tue carrozzerie !!
Intanto ieri sera, fatta per l'ennesima volta l'una di notte

, ho completato l' OM 150 centinato.
Completata la verniciatura a pennello delle ruote in metallo bianco Weinert. I trilex sono di disegno teutonico e sono della misura più grande a listino e comunque fanno un figurone. Colorazione con smalti Humbrol (nero opaco per il copertone e rosso lucido per il cerchio) e oggi, dopo un giorno di asciugatura, effetto usura con colori acrilici Tamiya sempre dati a pennello (grigio chiaro alternato con nero). Ripresa la corona in argento dove c'erano le inevitabili sbordature e ritoccati i dadi (peculiarità del trilex più grande di Weinert). Completata anche la cabina con l'inserimento dei vetrini e il montaggio dei tergi e degli specchietti in fotoincisioni. Sui fanali ho posato una goccia di Micro Kristal Clear per ottenere l'effetto del vetro. Ripresi a pennello anche i gradini di salita. Mezzo targato MI con targa del febbraio '70. Montati anche i cunei in vero legno. Già montata la gomma di scorta protetta dal suo telone marcato Pirelli. Posteriormente oltre a completare i fanali con colori Clear di Tamiya ho montato i tipici paraspruzzi (stampa a colori su carta semplice incollata su cartoncino nero e leggermente arcuati). Mancano i dischetti limite in attesi dalla stamperia ! Sul cassone ho "buttato" una pedana. E' di tipo americano ma è in legno tagliato al laser e fa un ottima figura !! Domani, essendo arrivati tutti i pezzi, si va avanti col salernitano Antonio Amato ....