Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: venerdì 22 agosto 2014, 17:21 
Non connesso

Ciao ragazzi.

Anche questo bestione è terminato e può partire per il nord, destinazione Novegro.

Dati ultimi ritocchi e applicati ultimi aggiuntivi quali fendinebbia, tabelle TIR, paraspruzzi .....

In contemporanea è arrivato lo splendido magazzino merci di Giovanni Ricciardiello.
Magazzino che ha subito delle aggiunte come da mia richiesta.

Che dire oltre al fatto che sembra di trovarci davanti a un edificio vero ??

Posso aggiungere, senza aprire sterili polemiche, che spesso si fa di tutto per acquistare un qualche modello ritenendo magari superfluo e inutile spendere preziose risorse in accessori per plastici o diorami o anche (come nel caso mio) per avere un piccolo fondale su cui fotografare i miei camion. Ricordo a tutti che i nostri treni "vivono" in un mondo contornato anche di automezzi ed edifici, anche se in scala 1:87.

Dietro alle indubbie qualità di Giovanni ci sono tutte le caratteristiche del tipico manufatto artigianale realizzato a mano. La lieve imperfezione di qualche particolare viene compensata dall'insieme. Oltre dal fatto di avere un prodotto comunque sia unico e irripetibile.

Posso dire tranquillamente che dal 1990 circa, anno in cui mi sono avvicinato al modellismo, questi sono stati i soldi spesi nella maniera migliore !!!

Un doveroso ringraziamento a Giovanni e qualche foto ricordo (anche per me). Anche in notturna, visto che l'edificio è dotato di illuminazione a micro led !

Ciao, Marco

Allegati:
Fiat180-AA-14.JPG
Fiat180-AA-14.JPG [ 49.57 KiB | Osservato 6292 volte ]
Fiat180-AA-15.JPG
Fiat180-AA-15.JPG [ 64.3 KiB | Osservato 6292 volte ]
Fiat180-AA-16.JPG
Fiat180-AA-16.JPG [ 61.86 KiB | Osservato 6292 volte ]
Fiat180-AA-17.JPG
Fiat180-AA-17.JPG [ 65.03 KiB | Osservato 6292 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 2 settembre 2014, 22:43 
Non connesso

Ciao ragazzi.

Proseguono i lavori in vista del salone di Novegro.

Quest'anno, per la prima volta e con molto orgoglio, parteciperò anche io come espositore. Lo stand sarà quello di Co.Met.Milano dove ci sarò io (dal venerdi alla domenica) e i miei camion elaborati.

Intanto qualche foto di una parte di modelli terminati. Sono in allestimento da fiera, quindi completi di molti aggiuntivi, e oltre alla vendita sono destinati a prendere (speriamo !) più prenotazioni possibili :wink:

Alcuni modelli non li posso postare in quanto novità (anche solo di allestimento) da svelare in fiera !

Spero di incontrare e conoscere le tante persone con cui ci scambiamo pareri e opinioni qui sul forum. Sarà un piacere sicuramente.

Grazie, saluti.
Marco

Allegati:
Commento file: Fiat 180 motrice - Sacci
FIAT-OM180-SACCI-1.JPG
FIAT-OM180-SACCI-1.JPG [ 40.52 KiB | Osservato 6026 volte ]
Commento file: Fiat 180 motrice + rimorchio pianale
FIAT180-PIANALE-1.JPG
FIAT180-PIANALE-1.JPG [ 39.62 KiB | Osservato 6026 volte ]
Commento file: OM 150 tre assi - pianale con stanti e tronchi
OM150-TRONCHI-1.JPG
OM150-TRONCHI-1.JPG [ 40.46 KiB | Osservato 6026 volte ]
Commento file: OM 150 tre assi - centinato
OM150-CENTINATO-8.JPG
OM150-CENTINATO-8.JPG [ 45 KiB | Osservato 6026 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 6:52 
Non connesso

Sono veramente belli , soprattutto per la ricerca del particolare e per la verniciatura impeccabile.
Anche senza lo "sfondo"( apprezzabilissimo !!) sembra di essere davanti al reale
Una domanda...pensi di proporli anche in kit o solo montati?
Ti chiedo questo perchè , anche se sempre meno , persone dotate di manualità ci sono ancora e, al di là del prezzo, il piacere di montare un kit è qualcosa di impagabile
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 3 settembre 2014, 7:51 
Non connesso

Ciao Claudio

Grazie mille. Avere dei riconoscimenti da una persona come te significa che i lavori sono venuti bene.

Il tuo commento è per me un valore aggiunto ! I camion "nonomologati" sono solo montati.

Le basi di partenza sono però dei kit della Co.Met.Milano. Elaborati più o meno pesantemente e aggiuntivati con ruote trilex in metallo bianco e qualche elemento costruito con filo metallico, tubetto di ottone e decals varie. La verniciatura è a bomboletta.

I kit possono essere richiesti per mail, comet.milano@libero.it, oppure acquistabili durante le manifestazione come nel caso del prossimo Novegro.

Ogni kit comprende telaio, cabina, ruote, vetrini termoformati e fotoincisioni. Gli allestimenti sono kit a parte. Materiale resina.

Va detto che i kit sono molto semplici (pochissimi pezzi) e intuitivi. Però lasciano molto spazio per eventuali elaborazioni e migliorie.

Ciao, grazie.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 5 settembre 2014, 23:49 
Non connesso

Ciao ragazzi

Terminati altru due mezzi per il salone di Novegro di fine settembre.

Un Lancia Esagamma 520 in configurazione tridem (in attesa del suo cassone frigo) e un Fiat 180 motrice + rimorchio F.lli Galassini per il trasporto del cemento.

Ho cercato di preparare almeno un camion per ogni allestimento tipico delle mie elaborazioni.

Tutti questi camion saranno in mostra a Novegro presso lo stand della Co.Met.Milano. Ci sarò anche io per tutto l'arco della manifestazione.

Spero di incontrare molti di voi e speriamo che i camion siano graditi e portino tante prenotazioni.

A presto.

Grazie, Marco

Allegati:
lancia520-tridem.JPG
lancia520-tridem.JPG [ 36.83 KiB | Osservato 5842 volte ]
fiat180-galassini-notte.JPG
fiat180-galassini-notte.JPG [ 37.91 KiB | Osservato 5842 volte ]
fiat180-galassini-2.JPG
fiat180-galassini-2.JPG [ 41.65 KiB | Osservato 5842 volte ]
galassini.jpeg
galassini.jpeg [ 56 KiB | Osservato 5842 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 10:02 
Non connesso

Micidiale questo cipollato...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 6 settembre 2014, 11:55 
Non connesso

Nome: Salvo Scarcella
Molto bello il cipollato, ci avrei aggiunto i paraspruzzi!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 15 settembre 2014, 22:39 
Non connesso

Saluti a tutti

Continuano i lavori per Novegro, ormai prossimo. Ci sarebbero ancora tante cose da fare ma il tempo è purtroppo finito !!

Comunque qualche altra novità sono riuscito a prepararla.

Fiat 850T ...... carro funebre ...... mani in alto per favore !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: E' pur sempre un veicolo !!

La base è il Fiat 850T pulmino di Co.Met.Milano. Le modifiche tante. Come al vero ho provveduto a realizzare il nuovo allestimento interno e i grandi vetri laterali. Gli "ottoni" sono di Weinert. Purtroppo leggermente massicci e un pò grandicelli. Ma conferiscono al veicolo un qualcosa di .... tetro e serio ..... L' effetto è migliore rispetto al semplice filo di ottone. Ci sono ancora da verniciare i cerchi e applicare le targhe.

Lancia tridem 520 Negroni. Il tutto già visto ma lascio indovinare ai più attenti la vera novità della Co.Met.Milano presente sul camion ......

e le novità non sono ancora finite .....

Allegati:
IMG_5138.JPG
IMG_5138.JPG [ 34.81 KiB | Osservato 5579 volte ]
IMG_5140.JPG
IMG_5140.JPG [ 33.37 KiB | Osservato 5579 volte ]
lancia520-tridem-2.JPG
lancia520-tridem-2.JPG [ 47.06 KiB | Osservato 5579 volte ]
lancia520-tridem-3.JPG
lancia520-tridem-3.JPG [ 41.69 KiB | Osservato 5579 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 16 settembre 2014, 18:28 
Non connesso

mmmmm.....
Probabilmente ci ho preso, ma non so se posso dirlo........

Vediamo cosa dice il TAM TAM del forum............

Ciao, ci vediamo venerdì 26.

A presto.

Guido

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 8:35 
Non connesso

Ciao ragazzi

Prima di tutto un caro saluto a tutti gli amici del forum e in particolare a quelli che seguono il filetto Camion Fiat.

Quest' ultimo periodo non ho più postato nulla in quanto impegnato sugli ultimi mezzi per Novegro.

Da ieri sono iniziati i preparativi per la partenza di domani. Controllo e verifiche finali, stampe etichette, inscatolamento e imballaggio finale.

Non nego una certa ansia e paura !! O forse meglio dire emozione !! E' la mia "prima" da espositore su un "palcoscenico" comunque importante e prestigioso come Novegro.

Abituato a frequentare e ad esporre nei vari mercatini, la differenza e la pressione si sente !! Ho le stesse identiche sensazioni di quando a 6 anni affrontai il primo giorno di scuola ..... a ripensarci ...... sembrava un monte da scalare .......

Comunque, tornando a noi, spero di incontrare più persone possibili. Sarò presente in fiera dal venerdi alla domenica, ospite presso lo stand della Co.Met.Milano.

A presto.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 10:37 
Non connesso

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 73.64 KiB | Osservato 5264 volte ]

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 67.32 KiB | Osservato 5264 volte ]

I lavori proseguono. Ecco la nuova versione dell'Iveco A 55F per Polizia e Carabinieri.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 10:42 
Non connesso

Bello !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 12:45 
Non connesso

Stefano.....ho il cuore debole.....splendido "blindato"!!!!! Che fine ha fattonl'APS? Ci sei a Novegro? Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 13:38 
Non connesso

Innanzi tutto grazie per i complimenti che stiamo ricevendo! Ciao Giovanni l'APS è naufragato. Purtroppo è risultato più complicato del previsto e il risultato ottenuto non mi soddisfaceva per niente. Il taglia, cuci, incolla , stucca a portato ad avere un modello con un pò troppi compromessi. Si era pensato di farlo in prototipazione, ma trovare disegni quotati sembra essere ancora più complicato. Avevo iniziato un master nuovo, ma il lavoro non mi permette di portarlo avanti. Vedremo! Novegro? Cos'è Novegro? Mi sa che sarò costretto a saltarlo anche quest'anno!!!!! :cry: :cry: :cry:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 13:40 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
nonomologati ha scritto:

Non nego una certa ansia e paura !! O forse meglio dire emozione !! E' la mia "prima" da espositore su un "palcoscenico" comunque importante e prestigioso come Novegro.

Abituato a frequentare e ad esporre nei vari mercatini, la differenza e la pressione si sente !! Ho le stesse identiche sensazioni di quando a 6 anni affrontai il primo giorno di scuola ..... a r
Marco

Un grande "IN BOCCA AL LUPO" amico mio!
Sono sicuro sarà un grande successo!
Ci vediamo sabato.

Emilio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 170, 171, 172, 173, 174, 175, 176 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]