Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 21:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177 ... 296  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CAMION FIAT
MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 15:01 
Non connesso

Caro Amico, mi associo ad Emilio. Con i tuoi "bestioni" SPOPOLERAI. Vedrai che sarà un successone.
Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO anche da parte mia.

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 15:19 
Non connesso

Sarà un successo, caro Marco! Ci vediamo venerdì

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 21:21 
Non connesso

Ciao Marco, guarda i tuoi camion sono dei veri e propri capolavori, semplicemente bellissimi, vedrai sarà un successo. Un grande IN BOCCA AL LUPO da parte mia. Maurizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 24 settembre 2014, 22:49 
Non connesso

Ciao Marco,
la calma è la virtù dei forti, stai sereno e vedrai che sarà un successone, te lo meriti.
Ci vediamo a Novegro, un grosso in bocca al lupo,
Mauro ( Chirurgo031 ).

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 25 settembre 2014, 15:39 
Non connesso

Dopo anni di assenza, proprio alla vigilia della Fiera di Novegro, anch'io torno su questi schermi, con una mia elaborazione:
Fiat 308 Cameri nella prima livrea adottata dall'AMT Genova: blu pastello e blu olandese.
Questo modello riproduce la vettura n° 206, che ha circolato fino alla fine in questa livrea.
Era assegnata al deposito di Savignone ed effettuava servizio fra Valle Scrivia e Genova, in particolare fra Busalla e Montoggio e fra Montoggio e Genova, ecco perché il fondo del plurimus è verde, tipico del gruppo "M" sottogruppo linea Montoggio-Creto-Genova.
La base è la solita scocca Naldini, con tutti i suoi limiti... l'origine di questa scocca è il Mercedes 302 Wiking, che ha poco a che vedere con questo mezzo...
Ho cercato di correggere alcune forme, in particolare il frontale, per far si che assomigliasse di più al reale. Cosa findamentale si è rivelata la sostituzione del montante centrale del parabrezza, decisamente grosso sulla scocca base, quindi sostituito con una semplice decal argento.
Che ne pensate?
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 19:47 
Non connesso

Ciao ragazzi

Arrivato da circa un oretta a casa. Prime impressioni e prime riflessioni. Sicuramente per chi come me è abituato alla realtà "romana" o ai classici mercatini, Novegro è decisamente un palcoscenico importante.

Inutile sottolineare la presenza di "avventori" stranieri, tra quelli che maggiormente hanno apprezzato le mie realizzazioni oltre ai tanti amici del forum venuti allo stand, ben disposti anche a spendere cifre comunque considerevoli. Il fatto che i miei camion sono molto apprezzati all'estero mi rende molto felice e onorato.

Per chi è un frequentatore abituale, questa edizione è stata "scarna" e con poche presenze .... a me le poche presenze sono sembrate una "baraonda" !!!!

Riallacciandomi all'intervento di Enrico, con molto piacere ho visto le tante sue elaborazioni presenti allo stand della N3C, praticamente mio "vicino di casa". Ha ripreso a sfornare lavori nel suo campo abituale e cioè bus cittadini e da gran turismo.

Per quanto mi rigurada la soddisfazione è stata molta. Incontare tante persone del forum mi ha fatto un grandissimo piacare. Non mi ricordo i nomi di tutti ma posso dire che oltre al "gruppo" di Pescara, Emilio ed Enrico57, ho passato buona parte della giornata con i cari amici Giuseppe - Martingius e Giovanni Cereda.

Un saluto particolare va anche ad Alberto (nerofumo) e chirurgo. Guido Brenna ,Maurizio il vaporista, centu, ale ale, turbolento e le belle chicchierate con Umberto Fontana.

Ho avuto anche il piacere di trovarmi difronte due BIG toscani. Giancarlo Libli e Lepri di "Castello". Che coppia !!! Troppo forte. E sempre in tema toscano un caro saluto anche al pisano ser luke.

Mi scuso se mi sto dimenticando qualcuno ma è stata una tre giorni veramente pesante !!

Ringrazio nuovamente tutti quanti, credo che lo spirito del forum in queste occasioni si manifesti nella sua forma migliore !!

Un caro saluto, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 28 settembre 2014, 22:08 
Non connesso

Buona sera a tutti,dopo aver trascorso ieri la giornata all'HME con molto piacere ho fatto la conoscenza di Marco "Nonomologati" che fino ad ora osservavo le sue elaborazioni tramite il forum,davvero una persona con cui è piacevole parlare ed osservare i suoi modelli dal vivo sono tutti un'altra cosa :shock: :shock: :shock: , complimenti davvero Marco...ciao ciao a presto Morris

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 10:31 
Non connesso

Prove di montaggio del primo esemplare della prima versione dell'A55F trasporto detenuti dei Carabinieri. Carrozzeria, telaio, cerchi, pezzetti vari in resina, cornici tergi e scritta Iveco, particolari ancora non montati, in fotoincisione. Manca ancora qualche particolare, i vetri e le decals ( molto poche ) ma già così è notevole.

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 66.38 KiB | Osservato 6182 volte ]

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 74.01 KiB | Osservato 6182 volte ]

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 64.47 KiB | Osservato 6182 volte ]

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 75.25 KiB | Osservato 6182 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 11:10 
Non connesso

Bellissimo

Alberto

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 12:39 
Non connesso

Nome: Emilio Totaro
No sei venuto a Novegro ma il tempo l'hai investito benissimo! Bellissimo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 12:57 
Non connesso

Stefano :shock: ... senza parole!

Adesso devo cercare dov'è finita la mascella...

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 13:20 
Non connesso

nonomologati ha scritto:
Ciao ragazzi

Ho avuto anche il piacere di trovarmi difronte due BIG toscani. Giancarlo Libli e Lepri di "Castello". Che coppia !!! Troppo forte. E sempre in tema toscano un caro saluto anche al pisano ser luke.

Un caro saluto, Marco

Piacere e soddisfazione assolutamente reciproca Marco ,vedere i tuoi camion sul forum gratifica , dal vero incantano ...
Giancarlo

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 29 settembre 2014, 18:19 
Non connesso

nerofumo ha scritto:
Bellissimo

Alberto

Ciao Stefano

Bellissimo e i vostri cerchi sono il degno completamento !!

Ciao, Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 30 settembre 2014, 12:22 
Non connesso

Buongiorno a tutti.
Perdonate l'intromissione, leggo tantissimo questo post per ammirare i vostri capolavori.

Sperando di non violare il regolamento e non andare troppo off topic, vorrei chiedere un giudizio sulle riproduzioni modellistiche in scala 1/87 dei camion porta carri.

Anche se i trattori sono diversi, secondo voi qual è meglio riprodotto a livello modellistico (finezza stampo, dettaglio, verniciatura, etc.), quello della Ninive o di G&GRail?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 1 ottobre 2014, 14:24 
Non connesso

estevan davvero ottimo lavoro... Sono un grande ammiratore di quel mezzo, specie in divisa e la brekina ha fornito una base eccezionale (se fossero più creativi e più attenti verso il mercato italiano potevano produrre le versioni istituzionali dell'Iveco 65/Zeta, oltre alle innumerevoli versioni cassonate, invece si sono limitati a varie livree commerciali e falsi madornali della polizia :? )
La versione che stai riproducendo era del servizio traduzioni dei carabinieri, poi passato alla penitenziaria (dal '90 se non sbaglio): anche i mezzi dei carabinieri per le traduzioni (come i Ducato I serie) vennero ceduti alla penitenziaria (il colore era lo stesso).
Devo però segnalarti un problema :( : lato passeggero (dx) dovresti aprire altri 3 finestrini laterali. Infatti all'interno le celle erano sulla sx, e su quel lato il finestrino era solo in fondo, come hai fatto tu, ma il lato dx era praticamente come la versione da ordine pubblico. Così si evince da una discussione su questo forum http://win.fiammeblu.org/forum/topic.as ... e,detenuti.

Io comunque mi prenoto già una versione da ordine pubblico! :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 4432 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 171, 172, 173, 174, 175, 176, 177 ... 296  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]