Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 14:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 197  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità HORNBY
MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2021, 9:56 
Non connesso

trenoazzurro67 ha scritto:
No, questo non è vero: le ultimissime produzioni originali LIMA e Rivarossi questo problema non lo avevano più. Io ho tutto lo storico dei loro modelli e c'è una piccola fascia temporale in cui gli ingranaggi non si rompono.

quindi quelle uscite negli anni 2000-3?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2021, 10:08 
Non connesso

acampanella ha scritto:
quindi quelle uscite negli anni 2000-3?

Sono quelle che venivano vendute nelle scatole di ultimo tipo, di dimensioni molto maggiori delle precedenti.

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2021, 10:24 
Non connesso

Nome: Mauro P.
trenoazzurro67 ha scritto:
Md.510 ha scritto:
ma queste correzioni si sono perse nel passaggio di mano... e poi si sa come lavorano i cinesi...

Pier

Appunto, se è ancora presente, non è risolto.
I cinesi lavorano come ordina il padrone.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2021, 10:30 
Non connesso

Md.510 ha scritto:
Appunto, se è ancora presente, non è risolto.
I cinesi lavorano come ordina il padrone.

Appunto... lavorano senza testa... o gli dici come fare oppure è inutile!

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2021, 13:44 
Non connesso

https://www.youtube.com/watch?v=NKmkRapAC80&t=3s

Una domanda, le prime 3 cisterne a 1:16 sono quelle appena prodotte da Rivarossi? Inoltre, mi sembrano che abbiano la tabella arancione con il codice Kemler (mi riferisco alle ultime 2, la prima mi sembra ne sia sprovvista).

Giacomo

ps: il treno dovrebbe essere un Pisa Savona, vista la presenza dei carri Falns vuoti da Rosignano e della cisterna Solvay per Vado.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 ottobre 2021, 15:14 
Non connesso

E626 197 ha scritto:
https://www.youtube.com/watch?v=NKmkRapAC80&t=3s

Una domanda, le prime 3 cisterne a 1:16 sono quelle appena prodotte da Rivarossi? Inoltre, mi sembrano che abbiano la tabella arancione con il codice Kemler (mi riferisco alle ultime 2, la prima mi sembra ne sia sprovvista).

Giacomo

ps: il treno dovrebbe essere un Pisa Savona, vista la presenza dei carri Falns vuoti da Rosignano e della cisterna Solvay per Vado.

la prima delle tre sembrerebbe di si, le successive due sembrano carri tipo Zs

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 13:04 
Non connesso

Inizio a vedere il Caimano di Arnold in vendita. Disponibile, non prenotazioni. :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 14:00 
Non connesso

A me un Caimano Arnold è arrivato giá ieri, gli altri due sono in arrivo....macchina notevole per la scala N....molto particolareggiata, ottima verniciatura e discreta forza di trazione....
un “pietra miliare” (speriamo) per la scala N....a titolo informativo, stanno per essere “ sold out”...
Io ho preso le analogiche, il decoder next 18 glielo ho applicato io....fantastico il terzo faro indipendente....

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 14:01 
Non connesso

Domanda: i frontali sono tutti e due attrezzati con gancio modellistico? C'è la possibilità di allestire un frontale realistico?
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 14:09 
Non connesso

No,
Hanno il gancio modellistico da entrambi i lati.....non ci sono gli aggiuntivi con i vomeri chiusi per fare i frontali realistici...al limite uno se li fa , tanto i ganci sono a innesto, si tolgono facilmente

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 6 ottobre 2021, 14:11 
Non connesso

Spoletonorcia ha scritto:
No,
Hanno il gancio modellistico da entrambi i lati.....non ci sono gli aggiuntivi con i vomeri chiusi per fare i frontali realistici...al limite uno se li fa , tanto i ganci sono a innesto, si tolgono facilmente

Marco

Grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2021, 10:38 
Non connesso

Spoletonorcia ha scritto:
me un Caimano Arnold è arrivato giá ieri, gli altri due sono in arrivo....macchina notevole per la scala N....molto particolareggiata, ottima verniciatura e discreta forza di trazione....
un “pietra miliare” (speriamo) per la scala N....a titolo informativo, stanno per essere “ sold out”...
Io ho preso le analogiche, il decoder next 18 glielo ho applicato io....fantastico il terzo faro indipendente....

A mio avviso è già di fatto una pietra miliare, tenuto conto che non è mai stato prodotto a livello industriale in scala N e che ha suscitato interesse oltre ogni aspettativa (anche oltre confine).

Se ti guardi il video che ho postato sulla pagina precedente, è la stessa responsabile Hornby per l’Italia ad aver sottolineato questo aspetto.
Hanno ricevuto così tante richieste (anche da accazeroisti incalliti) che hanno dovuto aggiungere la versione DCC + Sound inizialmente non prevista.
Il sold out, a questo punto, era prevedibile.

Adesso hanno la meccanica bella e pronta per sviluppare anche le altre articolate che non dubito saranno gradualmente annunciate.
Finalmente una bella spinta anche alla scala N italiana: ci voleva!

Ora vediamo anche quale super novità annunceranno per il prossimo anno (sempre a detta della responsabile Hornby Italia).

Ultima modifica di caracalla il giovedì 7 ottobre 2021, 12:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2021, 12:40 
Non connesso

Magari la citazione che mi hai attribuito fosse vera :lol: ... Comunque UNO l'ho prenotato e dovrei ritirarlo sabato.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 7 ottobre 2021, 13:02 
Non connesso

Dispolok ha scritto:
Magari la citazione che mi hai attribuito fosse vera :lol: ... Comunque UNO l'ho prenotato e dovrei ritirarlo sabato.

Non mi ero accorto che nel fare la "citazione" mi avesse messo in automatico il tuo nickname e non quello di Spoletonorcia..... :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Ti ringrazio per l'avviso :mrgreen:
Ho corretto manualmente.

Buon caimaNo anche a te :wink:

Ciao :D

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 15:46 
Non connesso

Nome: Riccardo ex Comando Multiplo
Certo che una testata senza gancio potevano farla!
Già il gancio in Enne è spaventoso, ma trovarselo davanti al muso di un convoglio...
Peccato!
Riccardo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2949 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 197  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]