Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Roco H0e... si riparte!!
MessaggioInviato: mercoledì 22 luglio 2009, 13:23 
Non connesso

altre due carrozze da Stängl:
    una carrozza buffet WR4iph/s 5600
    una mista di seconda e bagagliaio BD4iph/s 4230
entrambe dell'Ötschbär della Mariazellerbahn.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 20:46 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao tutti.. resuscito il filetto per un breve (e di bassa qualità!) video della 1099 con il decoder sonoro ctElektronik SL-75.

http://www.youtube.com/watch?v=PmBOR9jzGLU

Ora vediamo di riuscire a chiuderla :D

Qualcuno ha novità sul 4090 Staengl e sui sig. Staengl in generale? Qualcuno sul forum di schmalspur-modell.at diceva nuova sfornata questo mese... ma è più facile farsi mandare la formula dalla Coca Cola che una mail da loro!!

A presto
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 1 gennaio 2010, 21:41 
Non connesso

Ciao Dani, ho contattato staengl all'inizio di dicembre e mi hanno risposto dopo due settimane per quanto riguarda il 4090 che un nostro amico di questo 3D ha visto in preparazione e saputo in uscita a dicembre durante una visita in loco alla staengl durante il mese di novembre, purtroppo viene rimendato per pasqua 2010, i signori josef e rosa mi hanno detto di aver avuto un grave lutto in famiglia che gli ha fatto cambiare i programmi, dopo avergli porto le mie condoglianze ma non hanno specificato la parentela con il defunto, e fatto gli auguri per l'anno nuovo mi hanno per l'appunto detto di scrivergli intorno a pasqua 2010, quindi forse lo vedremo per inizio estate 2010 senza offendere nessuno e nel pieno rispetto, visto il loro proverbiale ritardo nel fare le cose. comunque ci sentiamo e se ci sono novità vi aggiorno.
Tra l'altro del sound della 1099 e altre macchine in periodi migliori avevo iniziato a lavorarci pure io questi sono i riferimenti:
http://www.youtube.com/watch?v=Gv3aKVM88PI
http://www.youtube.com/watch?v=DcnMHpmnBWg
http://www.youtube.com/watch?v=MJ8foh1S9HY
I decoder e i suoni di provenienza portigliatti, provati fuori sede per sentirne i suoni e purtroppo stanno ancora li. Conto questanno di metterli dentro le macchine almeno spero e di fare anche quello della 5090.
Vincenzo Petrone.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 4 gennaio 2010, 15:10 
Non connesso

figaro ha scritto:
...

Ciao! Ben tornato e buon anno!
Mi dispiace per i coniugi... avevo intuito ci fosse stato qualche problema ed è per quello che avevo mandato una mail (stavolta in tedesco).
Beh dopotutto non si muore mica, ho aspettato 2 anni posso farlo ancora, solo che visto che non si naviga nell'oro ed è una spesa comunque consistente poterla programmare prima sarebbe comodo!
Inoltre la mia mail derivava dal fatto che loro producono se c'è richiesta, ma se non riesco a fargli pervenire la mia richiesta diventa un gatto che si morde la coda!
Vediamo per Pasqua, siamo fiduciosi!

Per i decoder, si li ricordo bene i video! Hanno contribuito alla mia decisione di prenderne uno di prova. Io ho deciso di "saltare" Portigliatti perché direttamente dalla ctElektronik tramite Kroiss (quella dei ganci) mi hanno mandato l'SL-75 (leggermente più piccolo dell SL-74 che stando al sito è quello che usa Portigliatti) con i suoni ad-hoc. I suoni mi sembrano gli stessi.
Per montarlo nella 1099 un po' di spazio sopra il decoder c'è e l'altoparlante ci sta bene senza cassa di risonanza. L'unico problema per richiuderlo è che dovrei accorciare i kilometrici fili tra il decoder e lo spinotto NEM651 in dotazione... ma son senza saldatore elettronico.

A presto,
Daniele

PS ti sono più arrivati i DVD?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 8 gennaio 2010, 5:35 
Non connesso

Come no arrivati, un annattaccia questa, per il saldatore io ho il jbc da 30W poche lire e con punta 0,5 va benissimo, ho visto in giro la 1099.008-3 loich di staengl, ma quando l'hanno fatta, possibile non si riesca a sapere le loro produzioni per tempo? ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 9 gennaio 2010, 14:06 
Non connesso

Novità Roco H0e 2010 (thanks to bahnforum.info)

Pagina 136
Immagine

Pagina 137
Immagine

Finalmente speriamo in una Rh1099 non epoca V... anche se avrei preferito avesse avuto il vecchio logo alato.

Ciao a tutti
Daniele

PS x figaro: già, è quello che dicevo io, nono sono molto avversi alla comunicazione i coniugi! Non ho capito se ti sono arrivati o no i dvd :D

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 17:12 
Non connesso

Segnalo il pdf delle novità liliput, nel quale alle pagine 26-27, vi è un nutrito programma H0e con novità Zillertalbahn davvero interessanti. Non conosco il tedesco, ma se ho ben inteso, si parla anche di un nuovo tipo di gancio Kadee a norma nem 355.
Saluti.
Ugo

http://www.liliput.de/downloads/Lili_Neuh_2010.pdf

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 19:25 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 19:47 
Non connesso

Della Zillertalbahn non ho alcun mezzo, ma adoro il d11 e questa d15 sembra proprio bella......ci faccio seriamente un pensiero.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 20:15 
Non connesso
Site Admin

Cita:
ritorna anche la vaporiera tipo U wow

e con nuova meccanica....
quanta fama deve la zillertalbahn alla promozione modellistica? e se alla FdS capitasse una cosa analoga?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 22:01 
Non connesso

Volesse il cielo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 22:06 
Non connesso

Se non lo sai tu che sai già cosa annunciano a Norimberga...dicci, cosa succederàalle FdS?
salutoni!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 22 gennaio 2010, 23:09 
Non connesso

1099MzB ha scritto:
Segnalo il pdf delle novità liliput, nel quale alle pagine 26-27, vi è un nutrito programma H0e con novità Zillertalbahn davvero interessanti. Non conosco il tedesco, ma se ho ben inteso, si parla anche di un nuovo tipo di gancio Kadee a norma nem 355.
Saluti.
Ugo

http://www.liliput.de/downloads/Lili_Neuh_2010.pdf

Quanta bella roba!! Si, per il gancio hai capito bene! Finalmente le U aggiornate (le ultime produzioni sono esaurite...) e molto bello il D15 con carrozze e pilota... che boom questa ZB...
Dopo questo e aver visto questo e il catalogo novità Bemo 2010 ho serie crisi di identità... help!

Benedetto.Sabatini ha scritto:
e se alla FdS capitasse una cosa analoga?

Semplice, toccherebbe trovare spazio anche a quelli!

Saluti
Daniele

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 0:01 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Cita:
ritorna anche la vaporiera tipo U wow

e con nuova meccanica....
quanta fama deve la zillertalbahn alla promozione modellistica?

Che poi, e chi c'è stato l'ha constatato di persona, non è che la ZB sia tutto sto gran che... bellina si, ma in Austria ci sono linee "paesaggisticamente" più appetibili.

Se però consideriamo che nonstante tutto sia stato riprodotto il materiale rotabile e che questo va via come il pane (o quasi), facendo due conti...... (vabbè che il materiale è comqune a più amministrazioni e quindi è "rimarcabile" ma rimane il fatto che ha un suo ble mercato e la linea stessa ne trae alcuni vantaggi sotto forma di pubblicità)

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 23 gennaio 2010, 0:05 
Non connesso

dani ha scritto:

Semplice, toccherebbe trovare spazio anche a quelli!

Saluti
Daniele

io l'ho trovato, infatti, avendo terminato lo spazio a disposizione in orizzonatale, sono andato in verticale: la "Galleria di Valico" della mia linea a s.r. si trova al mt +26,00 circa dalla stazione a quota +115 cm

ciaociao
:shock: :shock: :shock:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 609 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 41  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]