Oggi è mercoledì 28 gennaio 2026, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 20 novembre 2006, 22:43 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ciao a tutti!

Per quanto riguarda il mio pacchetto è andato tutto fin troppo bene, ma ripeto non è passato in dogana.
Parlo più per "sentito dire", ma leggendo alcuni forum, tra cui quello di ebay stesso c'è da pregare, e molto, per quanto riguarda poste + dogana italiane...
Minori i problemi che si leggoho con le Airmail Letter (questo aumenta il sentore che il problema siano i tempi/capacità/fortuna di sdoganamento)... questo però in scala 0n3/30 vuol dire al max farsi spedire un vagone....

Per milanes, prova comuqnue il numero che ti ho dato in precedenza; anche se non hai il tracking se insisti un po' ti posso rintracciare il pacchetto, non in tempo reale, ma almeno ti fai un idea.

Saluti speranzosi.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 21:55 
Non connesso

A tutti gli amanti della C&S ed in particolare delle mogul... Sino ad oggi abbiamo sempre sostenuto che quella prodotta da Bachmann fosse una B-3-C, bhe ci sagliavamo! E' una B-3-B e la C&S ne aveva solo 2, numerate con #21 e #22.

Immagine

Le B-3-C erano numerate da #1 al #10 e non avevano il serbatoio dell'aria sopra alla caldaia.

Immagine

In mezzo vi erano le B-3-A numerate da #11 a #20

Immagine

Alle Consolidetion pensiamo un'altra volta, ma una curiosità ve la mostro ugualmente, é l'unica Outside Frame della C&S... la #537 avuta in prestito dalla CB&Q

Immagine

Ora basta... ho fin troppo tradito la mie RGS e D&RGW...

K27/Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 21 novembre 2006, 22:23 
Non connesso

Yes! A dir la verità non avevo mai badato a farne una distinzione precisa, ma grazie alle foto è tutto più chiaro! Un paio di anni fa trovai su un sito, che non esiste più (se non nella cache di google), questo:

Cita:
Model

Colorado & Southern 2-6-0 Mogul #22. This is a Bachmann engine with some modifications. We added a beartrap smokestack and a few other details. We also added a DCC module and a SoundTraxx sound module. The speaker is in the tender where the original coal load was. We added some side boards and a new coal load to cover the speaker. We then weathered it with paint and chalks.

Note that the Bachmann model has a couple of inaccuracies. (I mean beside the fact that this 3-foot gauge engine is modeled in On30.) For much of it's life, #22 had a Ridgway (beartrap) smokestack. And the manufacturers plate on the model says Rogers Locomotive Works #34942, July 1910. The real C&S #22 was built by Brooks as #755 in August 1882. Aside from these details, the model is actually a pretty good replica of the prototype.

See the prototype steam section of this web page for information on the real C&S #22.

Real

Colorado & Southern 2-6-0 Mogul #22 started life as Denver South Park & Pacific #35. It was built by Brooks (#755) in August 1882 and named "Dillon". It had 15x18 cylinders and 38" drivers, and weighed 60,000 lbs. It was light and a poor steamer. Engine crews didn't like her. The builders photograph of this engine from the Lad Arend Collection can be seen on page 170 of The South Park Line (see book list below). It has a huge diamond stack, Victorian style domes, and a long wooden pilot.

In 1885, it was renumbered as DSP&P #162. In 1889, it became Denver, Leadville, & Gunnison #162. It was rebuilt and reboilered in August 1894, with a new weight of 63,250 lbs. It became Colorado & Southern #22 in 1899, class B-3B.

C&S #22 received 40" drivers about 1910, and remained in service after the other Brooks-built engines were gone. It was often used as a yard switcher in Denver along with its sister engine #21. It was scrapped in March, 1927.

E così scrissi nel wiki, poichè la mia fonte era la pagina di qui sopra:

SmallReality Wiki ha scritto:
Class B-3B 2-6-0 Mogul was built by Brooks in 1882 (but the manufacturers plate on the model says Rogers 1911). It had 15x18 cylinders and 38" drivers, and weighed 60,000 lbs. It was rebuilt and reboilered in late 1890s, with a new weight of 63,250 lbs, and received 40" drivers about 1910.

Saluti (fantasiosi) dal Sud Colorado :D
Daniele

Ps visto che si parla di C&S ricordo il sito www.narrowgauge.org e le sue gallerie di foto storiche!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 10:01 
Non connesso

grazie dani per la "solidarietà". Ti ho risposto con un mp

Ritornando in tema...ho notato quella specie di proboscide che parte della cima del fumaiolo della loco nella prima foto e finisce sotto i cilindri. Qual'è precisamente in suo scopo? Ed il tiraggio poi rimane inalterato?

Grazie

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 22 novembre 2006, 19:31 
Non connesso

Ciao,

la "proboscide" come la definisci, e termine non sarebbe più appropriato, serviva per scaricare al suolo le scorie di carbone che venivano trattenute dalle griglia (Bear Trap) tipo Ridgway che stava sopra al fumaiolo.
Il tiraggio non era compromesso a seguito del convogliamento dell'aria alla sommità.

K27/Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 25 novembre 2006, 11:46 
Non connesso

Molto belle quelle foto B/N di macchine a s.r. Sono tutte immagini di Otto Perry, uno dei più grandi fotografi ferroviari americani. Parliamo di oltre 20000 immagini! Queste e molte altre sono ottime per prendere ispirazione, sia come macchine, carri/carrozze, paesaggi e così via. Per fortuna sono scaricabili da internet.

Un altro autore che consiglio è Robert W. Richardson la cui collezione di foto è ben più modesta, solo qualcosa oltre le 2000. Interessanti quelle delle varie galloping geese della C&S. Anche di questo autore è possibile scaricare quasi tutte le immagini da internet.
Peccato che siano tutte B/N ma, del resto, sono state scattate tra gli anni 10/20 e gli anni 50/60.

Saluti
Mallet

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 novembre 2006, 13:49 
Non connesso

Piccola precisazione a quanto scritto in precedenza...
I Goose erano un'esclisiva della Rio Grande Southern, la C&S non ne ha mai posseduto uno...

Immagine

Una foto per chi non ne ha mai sentito parlare. Si tratta del #2 (sullo sfondo il #5) a Durango.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:22 
Non connesso

ciao a tutti

a quanto pare vendo che a tutti arrivanno i pacchetti, tranne a me. Il mio primo ed unico acquisto di narrow gauge americano ormai lo do per disperso....dopo 2 mesi....

ciao

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 16:35 
Non connesso

milanes ha scritto:
ciao a tutti

a quanto pare vendo che a tutti arrivanno i pacchetti, tranne a me. Il mio primo ed unico acquisto di narrow gauge americano ormai lo do per disperso....dopo 2 mesi....

ciao

Davide

Accidenti mi dispiace.... :(

Nessuna novità da nessuna parte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 17:47 
Non connesso

purtroppo no. Come ti dicevo il venditore mi ha dimostrato di averla spedita, alle poste non risulta, morale: sono fregato! 120€ bye bye!!

PS Penso che al fine di ritrovare il mio pacchetto una denuncia alla polizia postale abbia lo stesso valore di un pranzo in trattoria, cioè 0

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 6 dicembre 2006, 22:14 
Non connesso

Milanes,

non voglio farti nutrire inutili speranze, ma a me un pacco mi è arrivato dopo tre mesi. Il mio acquisto era avvenuto via e-bay. Nel frattempo, avendo pagato con Paypal, attivai in tempo il reclamo e l'importo mi fu rimborsato. Poi ho riproposto successivamente al venditore l'importo.
Se hai pagato con carta di credito contatta la società (VISA, Cartasi) segnalando tutti i dati e riceverai il rimborso. E una prassi normale.
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 11:14 
Non connesso

spitfire1 ha scritto:
Milanes,

non voglio farti nutrire inutili speranze, ma a me un pacco mi è arrivato dopo tre mesi. Il mio acquisto era avvenuto via e-bay. Nel frattempo, avendo pagato con Paypal, attivai in tempo il reclamo e l'importo mi fu rimborsato. Poi ho riproposto successivamente al venditore l'importo.
Se hai pagato con carta di credito contatta la società (VISA, Cartasi) segnalando tutti i dati e riceverai il rimborso. E una prassi normale.
Roberto

ho attivato la procedura con paypal, ma siccome il venditore ha dimostrato (e l'ho verificato) di aver spedito, mi dicono che non possono farci niente! Paypal prende i soldi dalla mia carta VISA, quindi potrei provare lì

ciao

Davide

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 7 dicembre 2006, 11:57 
Non connesso

Davide,
se hai il numero idendificativo del pacco (con finele US, te lo dovrebbe aver dato il venditore) e lo metti nel portale di Poste Italiane ,vedi se il pacco è arrivato in Italia; se così non fosse gli contesti - con le prove - che qui non è mai arrivato.
Io ho fatto così e dopo un breve periodo mi hanno rimborsato - accreditando sulla mia carta di credito prepagata - l'importo della transazione.
Bisogna fare tutta la trafila prevista da Paypal: reclamo, invio di tutta la corrispondenza intercorsa con il venditore etc., contestazione.
Good luck
Roberto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 20:07 
Non connesso

Acc... mi spiace proprio che il tuo pacchetto sia smarrito...

A questo punto devo proprio pensare che a me sia sempre andata bene, ancora ultimamente infatti mi sono lasciato andare a spese su e-bay e ciò che ho comperato é arrivato nel giro di al massimo un paio di settimane.
Con l'ultimo acquisto poi ho avuto una fortuna spacciata... 6 carri Bachmann nuovi al prezzo unitario di $10.-- e con la dogana che ha apposto il timbro Tax Free!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 9 dicembre 2006, 21:06 
Non connesso

k27 ha scritto:
ciò che ho comperato é arrivato nel giro di al massimo un paio di settimane.

Nonostante Milano e Lugano non siano così distanti fisicamente, lo sono dal punto di vista dei servizi, quantomeno di quelli postali. Ultimamente ho comperato negli States un singolo foglio di decal che ha impiegato 1 mese (!) ad arrivare....

Comunque venerdi pomeriggio sono passato da Navitren, ed in vetrina aveva le Mogul e le Consolidation della Bachmann in 0N30: che spettacolo!...e che romdimento di fegato da parte mia....azz! :evil: :evil:

Ciao

Davide

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]