Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: roco-gieffeci
MessaggioInviato: venerdì 25 dicembre 2009, 23:57 
Non connesso

Credo che l'unica conseguenza sarà che avremo poco di veramente italiano, prodotto da Roco nel futuro. Avremo riproposizioni di quanto già prodotto e italianizzazioni di modelli stranieri, ma un modello italiano nuovo all'anno, come negli ultimi anni, ce lo possiamo scordare, perchè dietro c'era Gieffeci. E con tutti gli altri produttori che ultimamente sfornano a getto continuo novità italiche, non mi dispiace affatto, poi con tutte quelle belle altre cose non italiane che fa Roco. ... e non illudiamioci che ci possa essere riduzione di prezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 1:46 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Miura ha scritto:
Credo che l'unica conseguenza sarà che avremo poco di veramente italiano, prodotto da Roco nel futuro. Avremo riproposizioni di quanto già prodotto e italianizzazioni di modelli stranieri, ma un modello italiano nuovo all'anno, come negli ultimi anni, ce lo possiamo scordare, perchè dietro c'era Gieffeci. E con tutti gli altri produttori che ultimamente sfornano a getto continuo novità italiche, non mi dispiace affatto, poi con tutte quelle belle altre cose non italiane che fa Roco. ... e non illudiamioci che ci possa essere riduzione di prezzi.

Mica ho capito se ti dispiace o no?
Sei stato un po' contorto. :wink:
Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 1:53 
Non connesso

No non mi dispiace. Per me Roco non è solo l'italiano, a me piacciono anche i treni tedeschi, svizzeri, austriaci, francesi, danesi, svedesi.... ossia tutti ..... e Roco ne fa tanti, per cui non mi cambia la vita.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 8:53 
Non connesso

Ci rimettiamo in modelli , spero non in qualità...forse meglio un modello seguito dai tecnici austriaci ,che non hanno preconcetti o padrinaggi che uno seguito dai soloni che dispongono dell'unica fotografia, che non fanno vedere a nessuno che giustifica il loro errori...
Nessun posto di lavoro perso, basta vedere quanto ben di dio Gieffecì distribuisca...roco e i trenini sono solo uno dei suoi business...
Se così sarà , possiamo ringrazire sempre quello che è stato fatto per i modelli FS e criticare quello che non è stato fatto, ma ormai la potenza di fuoco delle case nostrane sul mercato interno e il lasciarsi scappare un signor progettista avevano segnalato che il canto del cigno era iniziato...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 11:09 
Non connesso

e la GEC si mettera' a fare modellini per conto proprio?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 11:23 
Non connesso

E' tutto vero quello che dite ma non so pechè ho un filo di tristezza. Mi piacerebbe vedere le ripercussioni sul servizio ricambi (il GFC era ottimo e veloce) ma penso che saranno negativo. Non so, è come se Roco perdesse il :( suo viso italiano per indossare quello di produttore industriale vero e proprio! Ti prego, Saba non mi tagliare, non è pubblicità occulta ma solo quello che percepisco effettivamente!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 19:20 
Non connesso

Adesso come e a chi li ordino i ricambi Roco??? :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 19:29 
Non connesso

Secondo quanto ho saputo, GFC non sarà più l'importatore ufficiale di Roco, ma continuerà come distributore a servire i clienti fino ad una certa soglia di fatturato. Oltre tale soglia, i clienti verranno gestiti direttamente da Roco.
Non ho idea della modalità di gestione dei ricambi; potrà magari esserci qualche problema nel periodo di "assestamento" iniziale, durante la riorganizzazione, poi le cose prenderanno il loro corso.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 26 dicembre 2009, 19:30 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2009, 9:42 
Non connesso

Modelleisenbahn ha un agente per l'Italia a cui ci si deve rivolgere per Roco, Fleischmann, ecc. ecc.. che si chiama ..... indovinate !!!
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2009, 9:57 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
Modelleisenbahn ha un agente per l'Italia a cui ci si deve rivolgere per Roco, Fleischmann, ecc. ecc.. che si chiama ..... indovinate !!!
Ciao a tutti, fabrizios

Dai, dimmi che è Gieffeci...
Se mi servono assi per locomotive, ganci & C. non dovrei prenderli in Germania con conseguenze sul portafogli assai pesanti (i fetenti spediscono solo per assicurata).
L'importatore italiano di Fleischmann ([omesso per decenza]) è di uno svogliato pauroso e non fornisce ricambi nemmeno a negozi!

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 27 dicembre 2009, 10:23 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 12:44 
Non connesso

Ma non avevate avuto nulla di più divertente da fare durante le festività natalizie che sparare cavolate su un fantomatico divorzio? Da fonte certa mi risulta che Gieffeci distribuirà anche Flashmann e che il rappresentante Roco Italia (e per Roco è da intendersi tutto il gruppo della MHB) fa parte della stessa famiglia. Quindi... :D tempo sprecato inutilmente.
Conviene che per le prossime festività pensiamo un po' di più a noi stessi facendo divertire i nostri figli e le nostre mogli/fidanzate/amanti, altrimenti se così non fosse, saremo proprio alla canna del gas :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 13:41 
Non connesso

.

Ultima modifica di centu il domenica 9 luglio 2017, 0:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 14:59 
Non connesso
Site Admin

Ricevo e inoltro da GIEFFECI

· La Modelleisenbah di Monaco, invierà merce direttamente in Italia a 28 negozianti (quelli con maggior fatturato, ndr) i prodotti ROCO e FLEISCHMANN, attraverso Claudio Faustini, che diventa agente generale per l’Italia.

· Questi 28 negozianti acquisteranno direttamente dalla ROCO solo i prodotti Standard, mentre continueranno ad acquistare dalla GIEFFECI, i prodotti Roco by GIEFFECI, a soggetto F.S. contenuti nel catalogo specifico.

· per altri 140 negozianti. La Gieffeci continua la distribuzione in esclusiva dei prodotti ROCO standard
più quelli F.S. contenuti nel mio catalogo.

· per questi 140 negozianti. La Gieffeci ha acquisito anche la distribuzione in esclusiva per l’Italia dei prodotti FLEISCHMANN.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 212  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]