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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 20:17 
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Si
MULTIMOUSE collegato porta R bus


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 20:18 
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trenissimo ha scritto:
Si
MULTIMOUSE collegato porta R bus
Il problema è lì, per usarlo va connesso alla porta X-Bus


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 20:29 
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Quindi devo comprare un cavo specifico …..
Quello che usavo con il vecchio booster non ci va !


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 20:34 
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Iscritto il: giovedì 6 aprile 2006, 7:55
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trenissimo ha scritto:
Quindi devo comprare un cavo specifico …..
Quello che usavo con il vecchio booster non ci va !
Impossibile. Stai sbagliando qualcosa. Porta Xbus e Rbus solo entrambe rj12. Non è che stai tentando di connetterlo alla BBus?


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 20:35 
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La Z21 bianca ha due prese
RBUS
B BUS

Per collegare il MULTIMOUSE alla B Bus devo procurarmi un cavo specifico perché la presa è più piccola e non adatta al vecchio cavo


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 20:37 
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trenissimo ha scritto:
La Z21 bianca ha due prese
RBUS
B BUS

Per collegare il MULTIMOUSE alla B Bus devo procurarmi un cavo specifico perché la presa è più piccola e non adatta al vecchio cavo
Scusa, ma davanti ha ben due prese X-Bus.


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 20:38 
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Hai ragione!!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 20:38 
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Per l’APP che non si connette hai qualche dritta ?


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 20:55 
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Ti chiederei di dare più informazioni, ad esempio se stai usando il router venduto da Roco o il tuo di casa, se hai cambiato l'indirizzo IP della centrale, e magari screenshot dell'app dove ti dice che la z21 non è connessa


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 21:00 
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Hai ragione

La Z21 è nel box insieme al plastico
Si connette all’APP dell’iPhone tramite il router della Roco
Però se provo ad impostare qualcosa (tipo entro nel menu delle CV)
mi appare la schermata “No connection to Z21”….


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 21:30 
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Banalmente, hai configurato e abilitato quella rete WiFi specifa sul telefonino/tablet?
E pure configurato la app?


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 21:33 
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Località: Napoli , Via le dita dal Naso
Ciao
Per abilitato cosa intendi?
Ho solo collegato l’iPhone alla rete Wi-Fi z21 inserendo la password
Cosa dovrei fare per configurare l’APP?


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 22:14 
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Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
App Z21
Setting
Z21 setting
IP adress c'è l'indirizzo della Z21?, se non c'è devi metterlo.

Quindi il router è acceso e configurato? E pure collegato via cavo alla Z21?
Nella Z21 hai configurato l'indirizzo IP completo?

Hai eseguito tutta la procedura dei manuali?

Sai eseguire i comandi della rete che verificano la corretta presenza delle varie apparecchiature connesse?


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: giovedì 9 gennaio 2025, 22:19 
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Località: Napoli , Via le dita dal Naso
Non ho rete Internet nel box….


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 Oggetto del messaggio: Re: Roco Z21
MessaggioInviato: venerdì 10 gennaio 2025, 0:27 
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Iscritto il: mercoledì 20 settembre 2006, 20:44
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Località: Sorbolo di Sorbolo Mezzani (PR)
Qui internet non c'entra un bel nulla: qui dimenticati che esiste.

Rileggi il mio post del 27/12/2024 a pagina 2 di questo argomento.

Devi creare una rete ethernet WiFi nel garage attraverso il router e la z/Z21, se non sei in grado, noi da dietro una tastiera a km di distanza non possiamo farlo.
Nel manuale in italiano della z/Z21 qualcosa c'è scritto al capitolo "1.2 Come mettere in funzione il router WLAN, ma se non funziona bisogna essere sul posto e connetersi alle apparecchiature con un PC, ovviamente bisogna avere esperienza delle reti ethernet, nonché delle varie apparecchiature, quindi della loro configurazione.

Ora si entra nel tecnico, ma è inevitabile.
Eventualmente a cablaggi correttamente eseguiti, e con un PC collegato via cavo alle apparecchiature, e pure con il PC connesso a internet (connessione che deve essere stabile e abbastanza veloce) si può tentare in teleassistenza da remoto con una connessione di tipo VNC, ma ci vuole un programma specifico installato sul PC lì presente.
Ma se il tuo garage è sotterraneo o/e distante devi stendere un cavo ethernet almeno CAT6a F/UTP dal router che hai nell'appartamento, lunghezza massima 100 metri da cablare sul posto.
Ma poi sul tuo palmare non possiamo intervenire da remoto.

Il ready to run non vale sempre, anzi.


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