Oggi è mercoledì 12 marzo 2025, 6:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ETR 200 fatto in casa
MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2025, 8:17 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Ti capisco, secondo me la deriva presa nelle discussioni è da un lato causata da un deterioramento generale delle interazioni virtuali e, per secondo ma non per importanza, dal proliferare di commenti volutamente provocatori o denigratori che hanno causato una tendenza generale a diffidare dalla genuinità degli interventi, quindi di fronte anche ad un dubbio reale e motivato c'è sempre chi entra a gamba tesa pensa di aver scovato il furbone di turno.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2025, 9:56 
Non connesso

Nome: Pasquale
Si probabile... Poi anche essere a distanza ed in un ambiente virtuale, aumenta la possibilità di fraintendimenti ecc...
Comunque detto ciò mi scuso se ho generato un OT.

Quello che volevo dire è che alla fine, qualsiasi sia il tipo di approccio a questo hobby, per me ben accetto laddove venisse condiviso.

Saluti e buona giornata
Pasquale

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2025, 12:56 
Non connesso

Probabilmente non lo farò perchè potrei fare altro con meno fatica (meno? è da vedere! :? ) ma ovviamente non ci penso di presentare qui il mio recupero di relitti in mezzi di fantasia ma plausibili: ho visto quando ho detto che volevo costruire un "ipotetico secondo esemplare" della A2n come sono stato quasi assalito e velatamente mi è stato dato del copione.
Dico solo cosa dovrebbero essere: un'automotrice binata e un'elettromotrice a scartamento ridotto (H0e). Punto.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2025, 13:20 
Non connesso

snajper ha scritto:
Probabilmente non lo farò perchè potrei fare altro con meno fatica (meno? è da vedere! :? ) ma ovviamente non ci penso di presentare qui il mio recupero di relitti in mezzi di fantasia ma plausibili: ho visto quando ho detto che volevo costruire un "ipotetico secondo esemplare" della A2n come sono stato quasi assalito e velatamente mi è stato dato del copione.
Dico solo cosa dovrebbero essere: un'automotrice binata e un'elettromotrice a scartamento ridotto (H0e). Punto.

Buongiorno a tutti, anch'io seguo molto il forum ma scrivo poco, perché ultimamente, anzi da un bel po', mi capita di leggere spesso commenti molto pesanti, (contro le ditte modellistiche x e y, tra utenti del forum, quel modello fa schifo, il mio è più lungo del tuo, tu non capisci..ecc...). Detto questo mi complimento con Francesco che ha comunque mosso le "manine" e creato un qualcosa partendo da zero, io non ci riuscirei...ma se l'avessi fatto io non l'avrei messo in mostra qui dove la maggior parte sono tutti incazzati perchè la vite microscopica riprodotta in scala sotto il telaio di quel locomotore che non vedrà mai nessuno, è a croce invece di essere spaccata.
per questo motivo sarebbe bello creare (se la redazione lo consente) un filone dedicato a modelli autocostruiti, di fantasia e a ipotetici secondi esemplari mai costruiti nella realtà, alle ferrovie freelance, insomma ci sono molti di noi (vedi FTL) che si divertono a costruirsi una loro ferrovia ma che non viene mostrata per evitare la crocifissione in sala mensa come a Fantozzi.

detto questo perdonate anche il mio OT e chiedo gentilmente a chiunque di mostrare i propri lavori come ad esempio l'A2n binata, perchè stiamo sempre parlando di un passatempo che dovrebbe divertire e rilassare.

Alessio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2025, 13:41 
Non connesso

aleroma ha scritto:

......................... Detto questo mi complimento con Francesco che ha comunque mosso le "manine" e creato un qualcosa partendo da zero, io non ci riuscirei...ma se l'avessi fatto io non l'avrei messo in mostra qui dove la maggior parte sono tutti incazzati perchè la vite microscopica riprodotta in scala sotto il telaio di quel locomotore che non vedrà mai nessuno, è a croce invece di essere spaccata.
per questo motivo sarebbe bello creare (se la redazione lo consente) un filone dedicato a modelli autocostruiti, di fantasia e a ipotetici secondi esemplari mai costruiti nella realtà, alle ferrovie freelance, insomma ci sono molti di noi (vedi FTL) che si divertono a costruirsi una loro ferrovia ma che non viene mostrata per evitare la crocifissione in sala mensa come a Fantozzi.

Alessio

Io vedrei molto più volentieri una sezione dedicata al DCC (o digitale) in modo da creare pian piano, dato che il mondo va in questa direzione, una minima cultura di base e condividere problematiche e soluzioni che aiutino ad imparare come trattare sia i decoders mobili sia la parte impiantistica con questa tecnologia.

Roberto

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2025, 13:54 
Non connesso

Nome: Francesco Maria Spampinato
Pbrr ha scritto:
Si probabile... Poi anche essere a distanza ed in un ambiente virtuale, aumenta la possibilità di fraintendimenti ecc...
Comunque detto ciò mi scuso se ho generato un OT.

Quello che volevo dire è che alla fine, qualsiasi sia il tipo di approccio a questo hobby, per me ben accetto laddove venisse condiviso.

Saluti e buona giornata
Pasquale

Le ho mandato un messaggio privato! La prego, lo legga!
Francesco

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2025, 14:03 
Non connesso

Etsero17 ha scritto:
aleroma ha scritto:

......................... Detto questo mi complimento con Francesco che ha comunque mosso le "manine" e creato un qualcosa partendo da zero, io non ci riuscirei...ma se l'avessi fatto io non l'avrei messo in mostra qui dove la maggior parte sono tutti incazzati perchè la vite microscopica riprodotta in scala sotto il telaio di quel locomotore che non vedrà mai nessuno, è a croce invece di essere spaccata.

Alessio

Io vedrei molto più volentieri una sezione dedicata al DCC (o digitale) in modo da creare pian piano, dato che il mondo va in questa direzione, una minima cultura di base e condividere problematiche e soluzioni che aiutino ad imparare come trattare sia i decoders mobili sia la parte impiantistica con questa tecnologia.

Roberto

concordo anche su questo aspetto, ma per fortuna esiste un forum di un amico presente anche qui, dove sul digitale se ne dicono tantissime, molto utile sia per chi è addentrato che per chi come me è da poco approdato al digitale.
Ma comunque una sezione dedicata al freelance la vedrei bene, per due motivi: 1) chiunque di noi può mostrare i propri lavori in tranquillità in un posto dedicato e sarà presumibilmente visitato da chi è interessato a quel tipo di modellismo senza contare quanti chiodi, rivetti e rondelle non sono state riprodotte... 2) tutti i maniaci della precisione, il fermodellista puro, saprà che in quella sezione ci sono cose scandalose per lui e potrà scegliere di non visitarle.

:D :D

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 febbraio 2025, 15:25 
Non connesso

Nome: Pasquale
aleroma ha scritto:
Ma comunque una sezione dedicata al freelance la vedrei bene, per due motivi: 1) chiunque di noi può mostrare i propri lavori in tranquillità in un posto dedicato e sarà presumibilmente visitato da chi è interessato a quel tipo di modellismo senza contare quanti chiodi, rivetti e rondelle non sono state riprodotte... 2) tutti i maniaci della precisione, il fermodellista puro, saprà che in quella sezione ci sono cose scandalose per lui e potrà scegliere di non visitarle.

:D :D

Concordo, non mi dispiacerebbe una sezione simile nel forum.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]