Oggi è sabato 5 settembre 2026, 8:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E.444 005 Full-Chopper Aimx
MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2026, 18:39 
Non connesso

Per voi che siete così sconcertati, questo è un metodo di vendita (così come le vendite nelle live) importato dalla Cina (sì, abbiamo importato anche quello!) perché il compratore medio odia essere tagliato fuori e necessita di una certa attivazione neuronale che va oltre il semplice acquistare qualcosa. La soluzione migliore? Rendere l'atto di acquisto stesso un qualcosa di estremamente esclusivo e stimolante. Una manovra commerciale apparentemente lecita, ma eticamente molto dubbia secondo me. In Cina ci vendono le macchine in questa maniera: nessun tempo per pensarci, se la vuoi, la prendi adesso, altrimenti è persa per sempre.

Però forse parlo perché l'epoca IV non mi piace... chissà, se facessero per esempio la E652 058 col tetto XMPR alla stessa maniera, forse parlerei diversamente... :roll:

Gabri

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2026, 18:53 

giangi ha scritto:
Va beh se uno lavora non è che si puo' mettere davanti al pc alle 10 precise.... qui mi sembra si stia rasentando il ridicolo....
se faranno altre infornate ben venga ,altrimenti amen.... :? :? :?

In effetti hai perfettamente ragione , nel mio caso fatalità oggi lavoravo in turno pomeridiano per cui ho avuto la possibilità di prenderla , ma altrimenti non avrei potuto.

credo tra le prime e le seconde sfornate ne abbiano vendute una settantina , il più grosso secondo me , deve ancora arrivare ,
ci sarà sicuramente per chi la desidera la possibilità di poterla acquistare nuovamente

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2026, 19:42 
Non connesso

.....ma quanto costa?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Allegati:
aimx.jpg
aimx.jpg [ 143.77 KiB | Osservato 1116 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2026, 20:34 
Non connesso

Nome: Luca
È calata di prezzo! Ieri era arrivata oltre i 600€ ma all'improvviso sono state ritirate 4 offerte. Forse l'amico dell'amico dell'amico dell'amico dell'amico del venditore aveva un tantino esagerato (anche se è esagerato tuttora). Che schifo di gente che c'è in giro mamma mia.... Basta ragazzi! Smettete di guardare queste aste pilotate in cerca di boccaloni e pensate alle cose importanti della vita. È roba da manicomio!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 13 luglio 2026, 21:33 
Non connesso

Da alcuni anni ho ceduto tutto il materiale elettrico e mi concentro sul materiale delle secondarie a vapore e diesel ante XMPR, compresa costruzione plastico (con calma), pertanto i modelli prodotti da AIMX non mi interessano come acquisto.

Però qui stanno esageratamente prendendo per i fondelli tutto il movimento fermodellistico, se continua così altro che epitafi che bisogna scrivere.

So che in Italia non avverrà, ma bisogna imparare dai francesi: se l'oggetto non è conforme o l'appassionato è trattato male, il modello viene stroncato e resta dal venditore (chiedere a Roco).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 6:17 
Non connesso

Nome: Mauro P.
marco_58 ha scritto:
So che in Italia non avverrà, ma bisogna imparare dai francesi: se l'oggetto non è conforme o l'appassionato è trattato male, il modello viene stroncato e resta dal venditore (chiedere a Roco).

Ad esempio sulla famosa rivista "Le Train" i francesi votano il modello dell'anno con il "Rail d'Or" dove si valutano la fedeltà storica, la finezza dei dettagli del modello, le prestazioni meccaniche, l'innovazione tecnologica (luci, suoni, digitale) e il rapporto qualità/prezzo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 7:19 
Non connesso

Da quel che leggo stamane sul profilo di Paul Wong, renderanno disponibili all'acquisto i lotti via via che saranno prodotti, ogni due settimane circa. Si sono accorti dei furbetti e non permetteranno l'aquisto per quantità oltre 1 o 2 modelli per persona. Quindi spiegano di non piegarsi agli scalpers perchè tutti avranno possibilità di acquistare al prezzo di listino...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 8:03 
Non connesso

Aimx fa il suo mestire, e ci mancherebbe.
Ma con questo modo di vendere non fanno altro che mettere indifficoltà i negozi e far proliferare gli speculatori.

Se i prodotti non vanno in vetrina e i passanti, leggi bambini da 0 a 99 anni, li vedranno mai quaindi non conoscendoli non li desidereranno mai, il risultato è zero vendite.
Questo per qualcuno è un modo veloce di fare soldi, per altri il modo di soddisfare i propri desiderata e calmare per un giorno le proprie ansie, per il fermodellismo è il modo migliore per estinguersi.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 8:10 
Non connesso

Un sunto dell'intervento su Fb di Paul " Dice sostanzialmente di non abboccare ai vari marpioni su ebay che vendono a prezzo maggiorato.
E che ogni due settimane (circa), fino ad esaurimento del numero finale, vengono messe in vendita le loco finite e testate fino a quel momento.
Questo perchè la produzione é molto curata e necessita molto tempo.
Si riservano di limitare la vendita a 1-2 pezzi per cliente per evitare speculazioni. "

Da qui si può forse dedurre che la produzione abbia numeri limitati e anche che non sò quanta arriverà ai negozi...mia interpretazione personale eh...saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 8:51 
Non connesso

Nome: Mario de Falco
Non era più logico mettere in vendita il lotto completo e accontentare tutti? Fretta?

Si dice di non abboccare agli speculatori ma ci si comporta in modo tale da essere i primi ad alimentarne il fenomeno. Mah!

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 9:09 
Non connesso

La vendita on line potrebbe essere strana ma almeno accontenta tutti e a livello di assistenza è top..
Che faccia cassa è normale ma cerca anche di accontentare tutti
Alcune Marche hanno fatto uscire delle novità mai arrivate nei negozi del Lazio...preferendo distrubuire alla come gli pare......e a prezzi sempre poi elevati.
Tanto molti hanno chiuso i battenti....e non finirà qui....
Giusto annientare speculatori sul nascere.
Per far scoprire il treno ormai è tardi...... come diceva quel buon negoziante.....non in questo modo...non a questi prezzi.

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 9:44 
Non connesso

Buongiorno, oggi nel fare il bonifico, la mia banca mi ha mandato un alert in cui mi comunicava che non era possibile verificare la corrispondenza tra IBAN indicatomi e l'inrestatario del conto. A qualcono è capitata la stessa cosa?
Davide

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 9:47 
Non connesso

Ciao a tutti.
Personalmente anche io non prediligo questo tipo di acquisto su prodotti particolari come i modelli in scala.
Preferisco vedermeli dal vivo prima di procedere all'acquisto.
C'è un distinguo però, che riguarda la qualità ed il dettaglio cui nel tempo MdF ci ha abituato.
Tale caratteristica, come diceva Guzzanti imitando Funari, "è sionimo di qualità e gennuità del prodotto"
Inoltre questo sistema di vendita evita l'annoso problema della giacenza di magazzino, ulteriore eventuale costo economico per i negozianti, spesso motivo principale di tante chiusure.
Anche se questo modello sta andando a ruba, normalmente non è così.
Inoltre AIMX rientrando più velocemente del capitale investito, facilita la messa in produzione di altri versioni/modelli.
Infine non comprendo le polemiche sulla scelta di tale macchina, o sull'esigenza di rifare le 444.
La full chopper poi, è una macchina che non riguarda un'epoca e un tempo, semplicemente perché rappresenta il laboratorio su cui è nata l'elettronica di potenza applicata alla trazione ferroviaria in casa FS.
Ben vengano riedizioni se progettate e curate al livello AIMX.
Ben venga svecchiare roba pensata e realizzata vent'anni fa e oltre.
Saluti a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 9:48 
Non connesso

Ciao a tutti, ho un piccolo quesito, vorrei mobilitare i contachiodi, che qualche volta servono...
Dalle foto del modello nel sito Aimx (credo definitivo), non vi sembra che le dimensioni del cassone centrale carenato fra i carrelli siano inferiori a quanto dovrebbero? La .005 aveva un cassone sensibilmente più grande rispetto alle E.444 di serie.

Ho evidenziato nelle foto e nel disegno (originale TIBB in 1/20) quello di cui parlo.

Non sto affermando che il modello sia giusto o sbagliato, chiedo la vostra opinione riguardo a questo dubbio.

Premetto che: non sono affiliato ad ACME, ho comprato quasi tutte le E.428 Aimx e trovo (almeno dalle prime immagini) la .005 di Aimx un bellissimo modello, probabilmente cercherò di comprarlo; aggiungo che non ho fissazioni maniacali per l'H0, mi interessano di più i treni reali.

Aspetto le vostre opinioni!
Grazie a tutti per l'attenzione

Allegati:
Screenshot 2026-07-14 alle 10.53.54.png
Screenshot 2026-07-14 alle 10.53.54.png [ 209.94 KiB | Osservato 738 volte ]
Screenshot 2026-07-14 alle 10.43.00.png
Screenshot 2026-07-14 alle 10.43.00.png [ 288.42 KiB | Osservato 740 volte ]
E444_005_Pta_Romana copia.jpg
E444_005_Pta_Romana copia.jpg [ 218.63 KiB | Osservato 740 volte ]
AR_01_02_02_0008_00_0007 copia.jpg
AR_01_02_02_0008_00_0007 copia.jpg [ 240.27 KiB | Osservato 740 volte ]

Ultima modifica di rheinpfeil il martedì 14 luglio 2026, 9:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 14 luglio 2026, 9:51 
Non connesso

Cita:
Buongiorno, oggi nel fare il bonifico, la mia banca mi ha mandato un alert in cui mi comunicava che non era possibile verificare la corrispondenza tra IBAN indicatomi e l'inrestatario del conto. A qualcono è capitata la stessa cosa?
Davide

Si tranquillo, sono le nuove procedure bancarie, prosegui pure ignorando l'alert.
A me l'ha fatto per gli ultimi due acquisti. No problem.
Saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 499 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 34  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]