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MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2007, 18:59 
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Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2006, 12:13
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:shock: :shock: :shock: che bellezza ste 740! Complimenti ad entrambi!
Velimir per caso hai intenzione di vendere qualche lastra? Sarei mooooolto interessato!!


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MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2007, 19:17 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 14:25
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Località: LAZIO
Aspettando la 740 Hornby Rivarossi che fine ha fatto la E428-226 Navetta? :roll:

Saluti MARK 8)


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MessaggioInviato: domenica 2 settembre 2007, 19:40 
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Nome: R G
Iscritto il: sabato 14 luglio 2007, 11:53
Messaggi: 163
Complimenti, è un lavoro esemplare!!!

Qualche occasione di vederla dal vivo?


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MessaggioInviato: lunedì 3 settembre 2007, 9:15 
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Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 8:59
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Località: Aprilia (LT) - Firenze
Gennaro, ho esplorato un po' la rete e ritengo che tu abbia utilizzato il Delta 2000 della linea Yachtpaint. Puoi confermare? Tra l'altro nei cicli di lavorazione viene sempre prevista la sabbiatura e/o discatura/carteggiatura. Tu quale preparazione del supporto hai utilizzato?
Giusto per avere un confronto...

Andrea

PS: da queste parti lo trovi solo nei negozi navali. Per fortuna sono vicino ad Anzio...


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MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 8:24 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 9:50
Messaggi: 614
Località: Vicenza
Gennaro, mi puoi dire il codice del motore che hai montato? E' un 1319? Mi interessa per accumulo di dati per interesse personale, nel senso che se poi questa combinazione di motore+trasmissione "tira" bene sul binario, resta una accoppiata da tenere in seria considerazione alla prossima locomotiva che monterò. La scatola di trasmissione della High-level che rapporto di demoltiplica ha? Scusamiper la raffica di domande, ma le tue esperienze sono importanti da conoscere per evitare errori o delusioni. In sostanza tu fai entrare il motore nello spazio del forno, ma ti è stato sufficiente o hai dovuto tagliare anche una parte di caldaia? Anch'io avevo usato questa soluzione sulla 623 che montai anni fa, ed avevo usato un Faulhaber "economico" da 15 di diametro per credo 20-21 di lunghezza, ed ebbi più di qualche problema a far passare il tutto dentro al forno limitando al massimo il taglio della caldaia. Il Faulhaber 1319 muove molto bene la 735 di Tecnotren, e dimostra una buona capacità di traino: lui non si ferma fino a far slittare le ruote. Era il motore preferito da artigiani che fabbricavano locomotive dalle mie parti ( Veneto ).


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MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 12:44 
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Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Bazzico anch'io Livorno per lavoro. Una volta mi piacerebbe davvero vedere questi lavori dal vivo!


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MessaggioInviato: martedì 4 settembre 2007, 20:31 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:37
Messaggi: 51
Località: La Maddalena
Eccomi a voi con le risposte ai vostri quesiti:
- Primer Delta 2000 della Boero linea Yacht Paint;
- Motore 1624 Faulhaber entra molto bene in caldaia senza fare alcun taglio (anzi ho anche chiuso la parte frontale inferiore che Velimir lascia normalmente aperta per le sue motorizzazioni). Il trucco è usare una trasmissione snodata che permette di orientare il motore quasi in diagonale per infilarlo agevolmente nella caldaia. Ciò fatto esso segue la carrozzeria quando si va a chiuderla sul telaio. La trasmissione è una High Level del tipo Road Runner + con rapporto 54:1 ma ce ne sono di diversi rapporti per soddisfare qualsiasi esigenza di tiro e velocità.
Spero di terminare al più presto il montaggio del biellismo e se il collaudo va a buon fine la porto a Novegro ma, ripeto, non ho ambizioni TopTrainiane, mi diverto solo a fare queste macchine a vapore.
Salutoni a tutti
Gennaro


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MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 9:52 
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Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 19:37
Messaggi: 51
Località: La Maddalena
Riportando a galla l'argomento, volevo mostrare le foto (che non rendono propio giustizia al modello) del lavoro ultimato.
Benvenuti i commenti e buon lavoro a tutti :D
delc
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MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 10:25 
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Iscritto il: lunedì 9 gennaio 2006, 14:18
Messaggi: 2260
Località: VE - vicolo Corto n° 973
Mi astengo dai commenti perchè non saprei quale superlativo usare! Complimenti (e un po' di invidia... :wink: )


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MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 20:34 
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Iscritto il: sabato 27 ottobre 2007, 9:02
Messaggi: 2853
Località: Torino
Che manine d'oro.....le mie per ora saldano solo componenti elettronici SMD, spero in futuro di arrivare almeno alla metà della tua bravura! Complimenti vivissimi!!!

Ciau
Despx 8)


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MessaggioInviato: sabato 3 novembre 2007, 21:48 
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Iscritto il: domenica 2 aprile 2006, 9:16
Messaggi: 2844
Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Aggiungo i miei complimenti, senza nessun commento che ritengo inutile di fronte a tanta Maestria, con l'aggiunta di un bel pò di sana invidia verso questo capolavoro.

Riccardo Alberoni


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MessaggioInviato: sabato 10 novembre 2007, 23:26 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 20:24
Messaggi: 1503
Località: Pescara
Vista l'epoca che preferisco mi piacerebbe ricreare da subito

la 740 in versione originale non appena arriva nei negozi


Immagine


guarda qui

C'e qualcuno fra i forumisti che ha gia' realizzato il tender a tre assi

in scala esatta ?

Grazie, Antonello


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MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 16:36 
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Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 20:24
Messaggi: 1503
Località: Pescara
A parte il tipo di tender che non e' quello della 625, o almeno sembra, bisognerebbe cambiare anche i respingenti.

Per gli esperti dell'epoca II c'erano altri particolari fortemente modificati in seguito ?

Grazie, Antonello


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MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 16:47 
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Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 17:44
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Credo che bisogna modificare la cabina predisponendola alla guida a destra.


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MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2007, 21:54 
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Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 16:48
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Vado a memoria ma sono praticamente certo che a metà degli anni '70 almeno una 740 che faceva servizio a Faenza era equipaggiata con il tender a tre assi. E siamo in piena Epoca IV.

OT ma non troppo visto l'argomento scambio tender, che negli stessi anni - e queste le ho viste coi miei occhi- le 625 del DL di Campobasso avevano il tender a carrelli, quello in uso normalmente sulle 740.

Riguardo alla 740 di faenza sono certo che qualcuno nel forum potrà dirci il numero preciso e forse anche postarci una foto

Franco Tanel


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