Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 2:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 11:09 
Non connesso

:wink:

Ultima modifica di Franz M. il giovedì 28 febbraio 2008, 11:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 11:43 
Non connesso

Franz M. ha scritto:
A proposito di ignoranza, sarebbe un'ottima cosa correggere il titolo del topic, che contiene un deprimente insulto alla grammatica italiana :cry: .

Caro Franz, nella tua ampia conoscenza avrai certamente capito che Fabio è un italo-francese e che probabilmente non conosce alla perfezione la grammatica italiana. Anzichè usare questo tono canzonatorio potevi semplicemente spiegargli come si scrive tramogge, consigliadogli di modificare il titolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 11:49 
Non connesso

luca ha scritto:
Franz M. ha scritto:
A proposito di ignoranza, sarebbe un'ottima cosa correggere il titolo del topic, che contiene un deprimente insulto alla grammatica italiana :cry: .

Caro Franz, nella tua ampia conoscenza avrai certamente capito che Fabio è un italo-francese e che probabilmente non conosce alla perfezione la grammatica italiana. Anzichè usare questo tono canzonatorio potevi semplicemente spiegargli come si scrive tramogge, consigliadogli di modificare il titolo.

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 11:57 
Non connesso

DavideBG ha scritto:
Ciao a tutti,
perdonate l'ignoranza in materia, ma per fare una composizione realistica con questi magnifici carri è necessario farla omogenea? con carri della stessa compagnia?
oppure si possono "mischiare" e se sì con quali accortezze? per epoca e compagnia/luogo intendo.

Grazie
Davide

Puoi senza problemi mescolare tramogge di diverse companie ed amministrazioni ferroviarie. Molto regolarmente vedo transitare composizioni di 22 tramoggie con le scritte MONFER-TRANSCEREAL CTC-CARGIL etc...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 12:03 
Non connesso

Caro “Luca”, è ben lungi da me usare un tono canzonatorio e pensa che neanche ho guardato chi fosse l’autore dell’errore, che non avrei voluto irridere comunque, italiano o d’oltralpe che fosse. Ho semplicemente rivolto un invito al moderatore a rendere più presentabile il forum. Stop.
Se c'è stato un equivoco, non ho remore a scusarmene avec notre copain français "Z". :wink:

Il mio intervento un po’ netto risente più che altro della tristezza derivante dal fatto che in 1967 (!) consultazioni nessuno abbia segnalato o si sia accorto di uno dei mille errori che infestano i forum telematici…
Evidentemente chi legge su internet non reputa più rilevante la correttezza della forma.

PS
Per accorgersi di un errore grammaticale è sufficiente la quinta elementare, non serve “ampia conoscenza”. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 13:19 
Non connesso

Purtroppo l'intervento sul forum non consente di moderare la voce, dato che è scritto, e suscita più volte risposte inadeguate e, di tanto in tanto, anche maleducate.
Anche a me la scrittura non corretta dà un certo fastidio ed ebbi anzi ad intervenire, proprio su questo forum, per richiedere ai partecipanti una rilettura del proprio intervento prima della sua spedizione.
Naturalmente, come tutte le raccomandazioni che al giorno d'oggi si richiamano ad una prudenza e ad una maggiore attenzione, non è stata assolutamente seguita e gli svarioni, non solo degli oriundi, ma degli italianissini partecipanti, sono ben presenti e radicati.
Credo che questo derivi dal poco amor proprio e dagli esempi, in particolare dei media (questo è proprio uno!), che abbiamo.
Pazienza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 13:27 
Non connesso

Andrea ha interpretato perfettamente il mio pensiero. :wink:

Scusate la divagazione fuori dall'argomento della discussione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 febbraio 2008, 20:55 
Non connesso

Nome: Piero Guadagnin
Ne ho trovato un altro!In realtà non so se questo sia mai entrato in produzione,comunque nel catalogo novità rivarossi del 2002 compare un set(come va purtroppo di moda oggi)di 2 carri,articolo 2180,oltre a quelli FS Monfer di cui parlava il caro Luca in 2 versioni(pareti piatte e livrea grigia con scritte rosse e pareti curve in livrea nera con scritte gialle).ebbene si tratta di 2 carri SNCF Trancereales,uno con le consuete scritte verdi e gialle ma senza il disegno della pannocchia e del girasole,e uno con scritte Trancereales Esmery rosse e verdi.Veramente molto bello questo set,se lo trovassi me lo porterei subito a casa,il problema è che non so se sia mai stato prodotto,visto che era il periodo che il gruppo Lima-Rivarossi stava per chiudere i battenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 22:00 
Non connesso

Riesumo per un parziale OT, non fucilatemi. Lo faccio per un motivo: ho una domanda su modelli di questi carri.
Qualcuno produce questo tipo di tramogge in scala N?
Una volta mi pareva che la Electrotren ne facesse, ma oggi non tratta più la 1/160. Di altri produttori non ho mai sentito parlare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 5:57 
Non connesso

snajper ha scritto:

Di sicuro le fa (guarda caso) Arnold, di recente è uscita una confezione con 3 tramogge diverse, non so se sono in programma anche da altri (forse Minitrix ma dovrei verificare....).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 9:56 
Non connesso

Gabriele ha scritto:
snajper ha scritto:

Di sicuro le fa (guarda caso) Arnold, di recente è uscita una confezione con 3 tramogge diverse, non so se sono in programma anche da altri (forse Minitrix ma dovrei verificare....).

Per Minitrix, verificato io già tempo fa: se non è novità di quest'anno, nisba!
Grazie dell'informazione.
Però sai che vorrei dare tre nerbate a chi ha avuto la genialata di fornirle solo a tre alla volta... :roll:
A me sul plastico teoricamente ne starebbero cinque. Non sei!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 17:38 
Non connesso

luca ha scritto:
Credo ci sia una imprecisione. Io ho sia il 2178 che il 2179 ed entrambi sono set da due tramogge Monfer, il primo con le classiche squadrate, il secondo con le panciute.

per cortesia, qualcuno conosce gli anni in cui hanno iniziato a circolare le tramogge con le fiancate rotonde?
in particolare quelle del set RR che sono grigio scure con scritte gialle "MONFER" e con numerazione:
33 83 933 8 272-0 Uagpps
33 83 933 8 264-7 Uagpps

grazie!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Elenco tramogge Rivarossi
MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 18:41 
Non connesso

CC 7152 ha scritto:
Ciao a Tutti
A l'elenco di Fabio si puo aggiungere :
Uno carro colore avorio con scritta piccola BRAMBLES di colore blu delle FS: 33 83 997 0 128-7 carrelli neri .
Numero di articolo Euro Scale 8305 :lol:
Il carro produzione Clarel della STORIONE è davero stupendo Mandero una foto a Fabio poi lui la metterà :wink: Ce n'è anch' uno Jouef della STORIONE .Per me sono questi i più belli ma per avereli su ébay bisogna rompere il maialino e come :evil: :evil: :evil:
Ciao Michel

Salve,

completo l' informazione riguardo al carro Brambles: Euroscale l' ha realizzato anche in versione sporcata di fabbrica, senza cambiare alcunche', neanche la numerazione del carro rispetto versione non sporcata.

Il numero di catalogo era sempre 8305 ma con aggiunto (a penna !) S.

Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 2 aprile 2010, 19:48 
Non connesso

Di produzione Jouef mi risulta anche l'art.J662600 CITA livrea gialla DB
Sara' il 6626 con due zeri in piu' :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 3 aprile 2010, 10:36 
Non connesso

ale1960 ha scritto:
Di produzione Jouef mi risulta anche l'art.J662600 CITA livrea gialla DB
Sara' il 6626 con due zeri in piu' :wink:

Confermo: Jouef art. 662600 con scatola di imbarazzante grandezza, della produzione Limarossi pre fallimento.
E' stato prodotto nuovamente da Hornby alcuni anni fa', ma non ricordo con quale marchio.

Saluti
Stefano.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 52 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]