Mr.Sanders ha scritto:
Quale tipo di black beetle hai usato? so che ci sono di vari tipi e misure. Io ne ho costruita una non motorizzata e ne ho una da costruire, a questo punto pensavo di farla dinamica e fare la modifica che hai fatto tu al tetto, dato che cavalleria italiana le faceva solo in versione contraerea. io spero che qualcun altro le faccia anche in kit, dato che la libli che producono è veramente approssimativa.
potresti postare delle foto del treno blindato in cui si vede meglio il lavoro che hai fatto?
Quale loco ci metti per trainarlo? io pensavo a qualche cosa di tedesco ex yugoslavo, catturato e usato dal genio ferrovieri, con le modifiche campali fatte in quel teatro. Purrtoppo nei libri che ho o vedo la loco o vedo il treno, non ho trovato foto d'insieme.
ciao
in effetti è vero il modello è molto approssimativo soprattutto il muso ma ho deciso di non cimentarmi nel rifare la blindatura del radiatore in piccola scala tanto si vede poco. ho modificato solo i fari sostituendoli con tubetti di plasticard e i riflettori sul teto delle torrette. poi... tanto lavoro di stuccatura....
per il black beetle ho chiamato il sig. Mussinatto (sempre gentilissimo ad assecondare le mie richieste) e gli ho fornito semplicemente le misure della lunghezza di un carrello originale e il diametro delle ruote, mi regolo sempre così nell'ordinarGli i carrelli motore.
per le foto del TB spero che ti possano aiutare.
io ho trovato un valido aiuto nel volume prestatomi dal mio compagno di (s)ventura trattante i mezzi blindo corazzati dell' esercito italiano dalle origini ad oggi (e sì la passione modelliistica non si limita ai treni.... sarà una maledizione?????)