|
Ritorno dopo anni di assenza per dire anch'io due parole... Concordo con tutti, sia in positivo che in negativo su questi modelli, che comunque con pregi e difetti hanno caratterizzato per decenni la scelta quasi obbligata per gli amanti, come me, di meteriale leggero. Il modello artigianale, in se e per se ha determinate caratteristiche, positive e negative, ma si porta dentro una storia, molto più pregna di un modello commerciale; una passione di chi ci ha studiato dietro, ha progettato e prodotto quel modello. Tutto questo,per me che sono un modellista "umano" ha molta importanza, sicuramente molta più importanza di qualche difetto. Questa ragione mi ha spinto, in 25 anni ad acquistare molti modelli GT. Non mi pento delle scelte e degli acquisti che ho fatto, perchè comunque ogni volta che metto sul plastico (seppur qualche volta con difficoltà) un loro modello, sento questo bagaglio di passione ed emozioni che ogni loro modello si porta con se. Ho sostituito diverse motorizzazioni a questi modelli, risolvendo i problemi, seppure certamente con spese non sempre economiche, come quando si tratta appunto di BB... Del resto non faccamoci chiamare modellisti, se non ci vogliamo cimentare in qualche "scommessa" con noi stessi! Ciao a tutti Enrico
|