Oggi è sabato 21 febbraio 2026, 7:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 21:00 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Finalmente un commento non solo estetico ma anche dinamico del modello, grazie per le tue impressioni.
Io attendo la classica in livrea Trenitalia, ma da come deci promette bene !!!!! :P
Fabio

Appena ho del tempo intendo fare delle prove di traino in salita confrontandola con la E412 , spero di riuscire a farle in settimana , appena avrò i dati li comunicherò in questo 3D.
Ciao
Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 26 aprile 2009, 22:01 
Non connesso

Attendiamo con impazienza. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 17:16 
Non connesso

Uscirà anche la Trenitalia Xmpr singola? Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 27 aprile 2009, 17:56 
Non connesso

Mi sembra che singola,per quest'anno,non sia proprio prevista:solo la doppia con il modello dummy.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 9:57 
Non connesso

Ho visto che quelle già in vendita sono le "testarossa". Ma la versione "normale", ovvero "testagrigia" è quella che esce in coppia o no ?
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 10:07 
Non connesso

Stiamo oramai ripetendo sempre le stesse cose....

Art60170 E405 022 immatricolata in Italia per la certificazione, livrea provvisoria con musetto rosso PKP.

Art60171 E405 029 + E405 004 doppia con dummy livrea definitiva TI.

Art60172 EU11 007 PKP

In un futuro (magari anche non prossimo) usciranno probabilmente le macchine singole nei colori TI.

http://www.acmetreni.it/index.php?optio ... 62&lang=it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 10:12 
Non connesso

Esatto,sul catalogo 2009 dell'Anonima la 405 Trenitalia di serie così come siamo abituati a vederla circolare attualmente è prevista solo in doppia con il secondo esemplare smotorizzato.
Ribadisco per l'ennesima volta che per i pochi centesimi che costa una motorizzazione sarebbe stato preferibile avere due macchine funzionanti.Una dummy corrisponde come peso almeno a quattro vetture o ad una decina di carri;se non hanno potenziato la forza di trazione(caratteristica in cui peraltro i modelli Acme non hanno mai eccelso)rischiamo che saremo costretti a lasciare miseramente la dummy in deposito,e questo sarebbe veramente un peccato.
La speranza,ovvio,è di essere contraddetto all'uscita del modello!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 10:16 
Non connesso

Grazie.
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 28 aprile 2009, 17:52 
Non connesso

Prova fatta su una rampa in salita cosi formata :
-Inclinazione rampa 35 mm/mt :shock: ( tantini vero ???!!! l'ho scelta apposta)

-Lunghezza totale circa 7 mt , rettilineo , curva a dx raggio 1 mt , curva a destra raggio 2 mt ,curva a sinistra raggio 700 , rettilineo , curva a sx raggio 1 mt

-Composizione utilizzata per la prova formata da vetture passeggeri tutte scala 1:87 (303 mm) Roco,RR,Ls Models,Rail Top.

EU43 RTC Roco nuova e poco rodata 14 vetture

E412 Roco rodata 16 vetture

E adesso viene il bello.........

EU 11-007 PKP Acme con 5 min di rodaggio 16 vetture

Sinceramente alla vista di tutto ciò sono rimasto cosi
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Preciso che i treni sono stati fatti partire da vel. zero ai piedi della rampa fino a raggiungere una vel. media più o meno uguale per tutti e tre i modelli , ho fatto tre prove per ognuno dei modelli , inoltre il numero di vetture che ho riportato sono il quantitativo massimo sopportato dal locomotore senza il minimo slittamento, altra considerazione utilizzo il digitale.

Secondo me dire che promette bene è dire poco.

Sono contento per Acme , secondo il mio parere ha prodotto un supermodello degno in tutto e per tutto del nome che porta .
Questo è quanto ho potuto personalmente rilevare , e queste sono le mie impressioni , spero che anche altri comunichino le loro.

Ciao a tutti
Caimauro :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 9:58 
Non connesso

Grazie del test, sicuramente utile x plasticisti come me.
Altra considerzione hai riscontrato rumori strani, tipo cigolii ( es. E655 ACME) o facile distacco degli aggiuntivi durante le operazioni su plastico?

Io credo che questi problemi siano stati ampiamente risolti, ma tu potresti darmi ulterioi conferme.

Per quanto riguarda la trazione dei 412, al club abbiamo riscontrto che le stesse macchine di diversi soci hanno notevoli differenze, infatti alcune 412 trainavano convogli da 12/14 carrozze roco tranquillamente, altre 9/10 e poi andavano in affanno....... chissà a cosa è dovuto. Preciso che su tutte era presente il gommino d'aderenza sui cerchi.

Cioa Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 10:02 
Non connesso

sit21 ha scritto:
Altra considerzione hai riscontrato rumori strani, tipo cigolii ( es. E655 ACME) o facile distacco degli aggiuntivi durante le operazioni su plastico?

Io credo che questi problemi siano stati ampiamente risolti, ma tu potresti darmi ulterioi conferme.

Per quanto riguarda la trazione dei 412, al club abbiamo riscontrto che le stesse macchine di diversi soci hanno notevoli differenze, infatti alcune 412 trainavano convogli da 12/14 carrozze roco tranquillamente, altre 9/10 e poi andavano in affanno....... chissà a cosa è dovuto. Preciso che su tutte era presente il gommino d'aderenza sui cerchi.

Cioa Fabio

è Ot, ma vorrei condividere con te il problema cigolii... alla mia E444.003 sembra ci sia un uccellino dentro :shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 10:45 
Non connesso

Il prezzo previsto per le E405 in doppia sarà mediamente attorno ai 270 euri....

Mi sembra quantomeno "altino" per una loco e mezza.... Purtroppo però paghiamo il fatto che si tratti della prima uscita del modello.

Marco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 11:26 
Non connesso

david7srfn ha scritto:
sit21 ha scritto:

Cioa Fabio

è Ot, ma vorrei condividere con te il problema cigolii... alla mia E444.003 sembra ci sia un uccellino dentro :shock:

e non si risolve in nessun modo?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 11:48 
Non connesso

io il problema dei cinguettii l'ho con una ROCO E444 019, mentre nella altre E444 ( tra cui LIMA e ACME) la rumorosità è bassissima. In un senso di marcia fa un cinguettìo "da merlo in amore", nell'altro è silenziosa. credo dipenda da una spinta assiale sulle viti senza fine o sull'albero del motore.
Direi che serve una bella ingrassata! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 29 aprile 2009, 14:37 
Non connesso

Nella mia E655 ACME dipendeva dai carrelli uno sulla fiancata sinistra era quasi staccato pertanto muovednosi creava il cigolio.

Quello che non vorrei fare è dover incollare le fiancate dei carrelli della E655 xchè se x sfortuna dovessi dover intervenire su uno degli assi come posso fare?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]