Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 10:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 15:53 
Non connesso

Va bè e che significa?Mica si prende come parametro quello che uno riesce a strappare al negoziante che magari in quel momento ha bisogno di soldi per andare in ferie!Si prende sempre come parametro il listino e quello porta 240,00 €uro.Qui a Brescia le mettono in vetrina a 265,00 €uro ma mica posso prendere come parametro che furtereggia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 16:25 
Non connesso
Site Admin

purtroppo devo dare ragione SIA a cortez SIA a superverde.
La rivista il confronto deve farlo tenendo conto del prezzo ufficiale di listino, c'è poco da fare. Quello è il parametro.
Però... il modellista, anello finale della catena, deve anche muovere un po' le chiappette (anzi, oggi con internet certe volte basta muovere le dita su una tastiera) e cercare il prezzo migliore, nella legalità, ovviamente.
Le riviste sono accusate di pendere di qua o di là in continuazione. Un po' perché non siamo robot ma siamo esseri umani, un po' perché su alcuni rotabili c'è più documentazione che su altri, un po' perché il modlelista italiano è spesso tifoso del marchio e quindi una critica al produttore di riferimento la prende come una offesa personale.
Mi consolo pensando che io sono stato considerato più o meno il galoppino di quasi tutti i marchi presenti sul panorama fermodellistico nazionale, quindi la risultante... è nulla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 19:00 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Eccomi quà, ho guardato con attenzione tutti i messaggi di questo filetto, ma di che cosa si stà parlando? Qual'è l'argomento?
Scusatemi se faccio il "finto tonto", ma da quando in quà non è più permesso parlare di modelli, quindi di coloro che li producono, i due fattori sono inequivocavolmente indissolubili. Per caso le critiche erano rivolte ad Acme? E allora, cosa c'è di male? Ho elogiato molte volte i loro prodotti, ma questo non significa che siano sempre costruiti in modo esatto o migliore di altri marchi. Qualche volta bisognerebbe avere l'UMILTA' di ammettere i propri sbagli accettando le critiche.
Inoltre, non mi sembra che Tutto Treno sia schierata verso l'una o l'altra casa modellistica al contrario di altri che hanno prestato a suon di euro la loro consulenza ad altra ditta e guarda che risultati. Siccome, purtroppo o per fortuna sono a conoscenza di tutti i retroscena del panorama fermodellistico nazionale, ognuno, prima di parlare, ponderi sempre con attenzione ciò che vuole esprimere, usando un linguaggio adeguato e non offensivo, bensì, se opportuno, critico.
Fabrizio Ferretti.
P.S. Io, ancora, non ho preso soldi da nessuno, quello che faccio, lo faccio ancora per Hobby. Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 19:46 
Non connesso

Caro Benedetto, io non voglio offendere nessuno ma semplicemente dire la verità, se i prezzi si sono gonfiati a dismisura è colpa di noi fermodellisti un pò cogli(BIP) che li accettiamo accecati dalla smania di voler "il" modello a tutti i costi e dalle riviste del settore che servili o non servili non hanno mai preso di punta la questione, a mia memoria, solo la cessata Treni e Plastici già nel 1980 (o meno...non ricordo bene) aveva scritto un'arlticolo (mi sembra "CARO TRENINO") duro nei confronti dei produttori troppo esosi.
Limitarsi a scrivere "SENSIBILMENTE" (termine che vuol dire e non vuol dire come FINO A...) è troppo poco, si deve scrivere "IL PREZZO E' TROPPO ELEVATO" "IL PREZZO E' SPROPORZIONATO" allora sì che le idee sono chiare ed i lettori non dubitano sulla serietà della testata.

Riguardo ai furbetti che voglio sempre fare i primi della classe (vedi superverde, Andrywrx, ecc) scrivetemi in privato il vostro indirizzo che vi spedisco il MONGOLINO D'ORO.

Saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 20:16 
Non connesso

Ma il mongolino d' oro io non lo vogluio tienilo te. Allora io non ho fatto il sapientino, ma ho dato un bel consiglio. A 250€ vi lamentate, io vi ho detto di darvi da fare su internet, la 444 normale è più difficile da trovare con forte sconto, a 160 - 170€ la 444R sono già 2 che vedo vendute.........Il mio indirizzo? Sono di Bergamo se mi dai la mail te lo do io non attacco nessuno non voglio litigare quindi tu non attaccare nessuno. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 20:20 
Non connesso

Dico, Tigre652 ma sei impazzito per caso??!! Uno ti fa notare che ha speso una cifra pari a due terzi da quella da te indicata (e siamo tantissimi, sei forse tu e qualche altro pollo che pensa che una Tarta Roco venga pagata come tu dici), e tu ti permetti di coprirlo di improperi? Forse stai rosicando il gomito per la tua dabbenaggine, oltre che per la tua palese incompetenza? Ma rob de matt!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 20:26 
Non connesso

Nome: Alfredo Forte
Salve a tutti .
Per la cronaca in un noto negozio di Budapest la tarta Roco
al cambio costa 160 euro ......
Dio benedica il magiaro e mia suocera ( anche lei magiara )che me la portera'....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 20:31 
Non connesso

Azz!!!
Mica male,beato te 8)

Quanto a Tigre 652 non si può dargli torto su questo passaggio:

Limitarsi a scrivere "SENSIBILMENTE" (termine che vuol dire e non vuol dire come FINO A...) è troppo poco, si deve scrivere "IL PREZZO E' TROPPO ELEVATO" "IL PREZZO E' SPROPORZIONATO" allora sì che le idee sono chiare ed i lettori non dubitano sulla serietà della testata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 23:15 
Non connesso
Site Admin

il prezzo è sensibilmente sopra la media vuol dire che il prezzo è sensibilmente sopra la media. C'è bisogno di un disegno per spiegare cosa vuol dire? vuol dire che non è sopra la media, ma di più. Poi si trova a 180 euro (355000 lire) è un altro discorso. bisogna tenere d'occhiop pure quello.
Se uno è po' pigro, ha in mano un PC e può spendere il 30% in meno per comprarsi un modello e non lo fa, non capisco perché io a dargli la sveglia. Io facevo i viaggi in austria mattina sera a vent'anni per prendermi i modleli liliput h0e, e non c'era internet e io non parlo un acca di tedesco. Oggi è tutto semplicissimo.. eppure si cazzeggia ancora su questi argomenti! siamo alla follia totale.
T&P fece bene a fare un editoriale del genere. Nel 79 i treni costavano MOLTO più di oggi, e come aggravante erano datati, non c'erano novità. E da anni! Si pagava 60000 una tartaruga RR che era fatta di tre pezzi, con un telaio sbagliato, le E 428 avevano il pantografo 52, i caimani condividevano i carrelli con le E 636 le loco a vapore RR avevano il motore in cabina... i lima costavano poco ma non erano nemmeno verniciati.... insomma se vogliamo ricordare il passato, ricordiamolo tutto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 26 giugno 2006, 23:58 
Non connesso

Tornando all'argomento iniziale, avrebbero dovuto distribuirla nei negozi oggi, si sa qualcosa :?: :?: :?: Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 0:34 
Non connesso

Caro Benedetto continui ha cancellare filetti che non hanno niente di scandaloso,piu che altro questo 3d l'ho iniziato propio io e qui di tutto si parla,tante stronzate si dicono ma della 402 di ACME propio niente.
Bo datevi una regolata voi stessi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 11:01 
Non connesso

Grazie TEUS,ma che cavolo,avevo chiesto solo dove aveva trovato la loco a quel prezzo,a SUPERVERDE,se mi rispondeva anche in privato.....e......zac!!!
Boh,che diavolo avrò mai chiesto di così sbagliato?????
Ciao Max

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 11:46 
Non connesso

Comunque, per restare in tema, la data di consegna si sposta ancora; metà Luglio circa.
Saluti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 12:13 
Non connesso

GRAZIANO sei sicuro di questa buona notizia (per me logicamente) così avrò piu tempo per mettere da parte i soldi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 giugno 2006, 13:28 
Non connesso

rovelauda, hai un mp.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]