Ciao Fabrì
sono Cesare, che me devi da?!?
Contributo alla discussione, io apro una macchina, tirando giù i santi e i diavoli perchè i nostri cari (in tutti i sensi) produttori hanno perso la conoscenza della vite (non quella da vino, s'intende), monto il decoder perchè la macchina ne è predisposta, nell'operazione faccio un graffietto, rompo un gancino..... azzi miei!!!
In caso che tutto va bene e metto la macchina sul binario accendo la centrale e... il decoder si svampa, bene, anzi male, tiro su la macchina, verifico che nell'operazione non abbia maldestramento creato io il corto, se così non fosse porto la macchina dal negoziante perchè è chiaro che il circuito (predisposto) per il decoder presenta un grosso difetto che fà bruciare i decoder.
Ipotesi 1: il negoziante mi cambia la macchina, mi ripaga il decoder e per essere sicuro mi monta lui il decoder per la mia gioia e felicità, ovviamente tutto a zero spese.
Ipotesi 2: il negoziante dice che sono cavoli miei, che lui la garanzia non la da perchè ho aperto la macchina e anche se è evidente che c'è un difetto palese che fa bruciare i decoder a lui non gliele frega niente....... not problem, anzitutto gli dò una testata sul naso, poi gli restituisco la macchina ma dove dico io.... e se anche il produttore risponde picche... allora mi arrabbio sul serio e vado ad aspettare il proprietario sotto casa sua, il resto lo immaginate.
Cesare