Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 1:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 21 settembre 2006, 1:50 
Non connesso

Salve amici miei, finalmente sono riuscito a far ripartire questo baraccone di computer da dove scrivo. Mi sono convertito all' ADSL e questa notte è stata una battaglia dura riuscire a far funzionare tutto nuovamente. Vi porto altri aggiornamenti. Visto che Stefano si ricorda dei due macchinisti come per incanto Domenica 22 alle ore 17:30 i nostri due simpatici amici torneranno a raccontare altri episodi della loro esperienza lavorativa. Per il Sabato 21 invece avremo alle ore 18:30 nel primo padiglione il concerto dell' Orchestra Filarmonica Leopolda che suonerà brani tipici per orchestra a fiati in ricordo di Manrico Mennucci. Devo avere ancora conferma ufficiale ma se tutto sarà ok avremo ospite il grande Riccardo Olivero che farà fare a chi lo desidera un incontro ravvicinato con la splendida E 330 realizzata in collaborazione con una nota ditta Toscana specializzata in modelli in ottone, in kit e già assemblati, da progetto del nostro grande Riccardo. Questa occasione, se confermata, si svolgerà Sabato 21 mattina alle ore 11:30. Per dovere di cronaca sto ancora avendo contatti ed il numero maggiore li avrò Domenica prossima a Novegro. Sicuramente saranno possibili anche grosse sorprese. Io mi stò impegnando: vediamo cosa possiamo tirare ancora fuori. Una domanda: ma li state preparando i convogli da far concorrere al criterium? Lo sapete che potete vincere, senza alcun esborso, un locomotore oppure una carrozza oppure un carro?
Allora un caro saluto via ADSL.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 0:25 
Non connesso

Salve amici, sono nuovamente riuscito a far ripartire il mio computer e vi porto alcuni nuovi aggiornamenti sul nostro evento. In un mio incontro occorso allo stand ACME in occasione dell' ultimo HME a Novegro, è stata concordata per Domenica 22 Ottobre alle ore 11:00 una straordinaria conferenza con lo staff dirigenziale ACME che risponderà alle domande che vorrete porre riguardo i programmi futuri e le novità di prossima realizzazione. Credo che sarà un gran bel momento "live" con i dirigenti della dinamica azienda milanese. Il previsto concerto dell' orchestra Filarmonica Leopolda di Sabato 21 Ottobre non sarà effettuato. Quindi la chiusura della giornata di Sabato avverrà alle ore 18:30. Segnalo che anche Aldo Riccardi sarà dei nostri solo nella giornata di Sabato con la linea di accessori per rotabili d' annata. Per adesso tutti gli altri eventi sono confermati. Potrete trovare il programma completo dell' evento con gli orari sul nostro sito internet all' indirizzo www.gmff.org
Con la speranza che il mio computer non si pianti nuovamente saluto tutti cordialmente.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 2 ottobre 2006, 22:43 
Non connesso

Carissimi amici, scrivo per segnalarvi che all'interno della manifestazione sono stati cambiati gli orari di due eventi per consentire a Riccardo Olivero di essere presente con l' altro realizzatore della splendida E 330. L' incontro con tale modello sarà Domenica 22 Ottobre alle ore 17:15 e non Sabato 21 alle ore 11:30 come precedentemente programmato. Lo spazio lasciato libero da Riccardo sarà occupato dai due nostri grandissimi amici macchinisti Luciano Magrini ed Enio Arrighi che stanno già rispolverando i loro ricordi per stupirci con i loro racconti di mille avventure e peripezie avvenute durante l' espletamento del servizio. Quindi il loro show si terrà Sabato 21 Ottobre alle ore 11:30 e non Domenica alle 17:30 come inizialmente previsto.
Mi rendo conto che forse alcuni di voi saranno un po' dispiaciuti di questo cambiamento praticamente in corsa ma Riccardo Olivero è onorato di parlare del modello assieme all' altro realizzatore che per motivi di lavoro ha impegnato il Sabato. Quindi lo spostamento si è reso necessario per consentire all' amico di Riccardo di essere presente. Anche il criterium composizioni scala H0 subirà un piccolo anticipo nell' orario d' inizio. Cominceremo alle ore 14:50 invece delle ore 15:00
Stiamo cercando anche di preparare una sorpresa in scala 1/1. Per adesso non posso dire di più ma come al solito se la cosa si potrà realizzare sarà mia cura avvisarvi. La borsa scambio prevista per Domenica 22 a partire dalle ore 9:30 vede la prenotazione di quasi 60 tavoli. Stiamo eguagliando quella che si è svolta durante le giornate fiorentine scorse. Bene amici per adesso saluto tuti voi.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 9:22 
Non connesso

Salve,
ritiro su il filetto; ormai manca una settimana :lol: :lol: .
E' tutto confermato :?: :?: , niente di nuovo :?: (non che ci sia poco in programma :D :D )
A sabato (poi ripaliamo anche di chi viene :wink:)

Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 15 ottobre 2006, 20:02 
Non connesso

Salve a tutti voi amici del forum, grazie a Gianni per aver tirato su il messaggio. Il programma è assolutamente confermato e tutto è quasi pronto. Ho ancora da avere una conferma sulla possibilità di avere 40 minuti di foto della linea del Brennero scattate da uno dei fotografi ferroviari italiani più famosi e conosciuti. Se anche questa possibilità si potrà realizzare l' orario di questo appuntamento sarà Sabato 21 alle ore 15:00. Confermerò oppure no al momento che avrò parlato con il signore in questione. Che dire amici.... per adesso solo che vi aspettiamo tantissimi. Non dimenticate il vostro convoglio più bello per il criterium composizioni scala H0. Per adesso saluto tutti voi aspettando di poterlo fare di persona Sabato e Domenica prossimi.
Stefano geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 18 ottobre 2006, 1:38 
Non connesso

Salve amici, questa sera, o meglio questa notte visto l' ora, sono particolarmente felice di scrivere questo nuovo aggiornamento. La giornata di Sabato 21 avrà uno svolgimento diverso da quello fin qui scritto perchè proprio oggi ho avuto due conferme eccezionali. La prima adesione è di quelle veramente straordinarie. Hans Jurgen Rosemberger ha accettato il mio invito di allestire una proiezione di foto da lui scattate sulla linea del Brennero. La scaletta prevede un interessantissimo viaggio a ritroso nel tempo cominciando dai nostri giorni e quindi con convogli nelle livree più recenti per scendere fino agli anni '70. Penso che tutti voi conoscerete le doti straordinarie di questo grande fotografo ed appassionato di treni e ferrovie autore di due volumi assolutamente immancabili nella biblioteca dell' appassionato. Tutto ciò avrà inizio alle ore 11:30 di Sabato 21 Ottobre. La seconda adesione anch' essa di altissimo livello è quella del maestro Gianfranco Ferro che si unirà a Michele Mingari e Franco dell' Amico nel commentare le immagini sul trifase. Il bello viene adesso perchè il sig. Ferro permetterà a tutti coloro che presenzieranno all' appuntamento di vedere immagini veramente storiche girate in formato super8 risalenti agli anni 60 -70 appartenenti alla propria collezione personale. Tutto questo invece succederà alle ore 16:00 di Sabato 21 Ottobre. Sinceramente non credevo a quello che sentivo al telefono e se non fosse stato perchè ero già seduto sarei sicuramente caduto per terra a sentire queste due conferme di straordinario valore che aumentano il livello dell' evento.
Per poter contenere queste due nuove possibilità anche gli altri eventi in programma si sono dovuti adattare. Questi i nuovi orari. Alle ore 14:45, invece delle previste ore 16:00, sempre di Sabato 21 Ottobre, si terrà lo stage fotografico-digitale allestito dai nostri due grandi amici Benedetto Sabatini e Paolo Bartolozzi mentre i nostri simpatici macchinisti anticiperanno alle ore 10:00, dalle previste ore 11:30, sempre di Sabato 21 Ottobre, il racconto dei loro preziosi ricordi. Come vedete ho decisamente rimescolato le carte in tavola ma credo che converrete con me che ne valga assolutamente la pena.
La Domenica ha il pogramma interamente confermato con la differenza di un numero leggermente minore di tavoli per il mercatino a causa della rinuncia all' ultimo momento di alcuni operatori. Siamo comunque sempre intorno ai 60 tavoli.
Che dire ancora mi raccomando di non mancare perchè credo di poter affermare senza timore di sbagliarmi che abbiamo allestito un evento degno di tale nome. Gli unici giudici, comunque, sarete voi che verrete a trovarci e da cui accetteremo consigli e critiche..... con la speranza che le seconde siano di meno......
Un caloroso saluto a tutti voi.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 19 ottobre 2006, 8:26 
Non connesso

Stefano ho già la valigia in macchina....ci vediamo stasera!! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 8:08 
Non connesso

Salve a tutti
i preparativi vanno avanti siamo quasi pronti, ieri sera è arrivato anche il signor (Riva) Rossi si è preso 4 giorni di ferie x stare insieme a noi e darci una mano e godersi la manifestazione; venite a trovarci vi aspettiamo.
Un saluto a tutti

Gianni Fei GMFF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 8:53 
Non connesso

Salve amici carissimi, Maurone non è il solo che ha preso ferie per venire a darci una mano (da Imola N. d. R.) ma anche colui che ha scritto il messaggio sopra questo ha fatto la stessa analoga cosa. Quindi Gianni e Mauro ieri con enorme spirito visto anche le condizioni meteo si sono sobbarcati una mole di lavoro che è sicuramente superiore, a quello che effettuano normalmente.... Chiamale ferie....
Però cari amici stiamo facendo tutto ciò per preparare una bella serie di appuntamenti che adesso non stò a ripetervi per non tediarvi ulteriormente ma se leggete i vari post troverete scritti tutti gli aggiornamenti. Se comunque non avete voglia o tempo per leggere sul forum potete trovare il programma all' indirizzo www.gmff.org cliccando su primo memorial Manrico Mennucci. Cliccando sulla locandina potrete vedere il programma completo con orari ed eventi.
Per adesso un salutone.
Ci vediamo Sabato e Domenica.
Stefano Geri GMFF.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 20 ottobre 2006, 10:13 
Non connesso

Eccomi , in partenza dal binario due di Savona Letimbro con la mia povera 206 carica come un asino ...
Ci vediamo tra pokissimo
Buona Giornata a tutti Fabio Casalini - Savona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 7:01 
Non connesso

Ci siamo; ancora qualche ore e si comincia.
Una notazione: mi sembra che il programma della "locandina" sia sempre quello iniziale :? :? mentre quello aggiornato ed effettivo penso sia quello esposto da Geri negli ultimi interventi.
Questo solo per evitare confusione.
:wink:
Un salutone Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 21:49 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Tornato alle venti dal memorial che dire..
Giornata traboccante di emozioni,prima il toccante ricordo di Manrico,
poi immagini e filmati d'epoca,commentati direttamente dagli autori
e che autori!!!
Hans Rosemberger, Gianfranco Ferro, Claudio Dell'Amico,
Michele Mingari !!!
Coloro che sono deboli di cuore e sono stati presenti allo SPETTACOLO
hanno rischiato un'arresto cardiaco!!!
Questa notte sarà difficile prendere sonno!!
Ciao paolo bartolozzi.
p.s. domani è ancora musica!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 21 ottobre 2006, 23:34 
Non connesso

tornato stasera a roma dopo avere fatto visita alla Leopolda, complimenti a tutti per l'organizzazione del memorial, peccato per il clima che non è stato dalla vostra, molto molto molto bello il museo della scala N, arrivederci senz'altro alla seconda edizione.
roberto sassaroli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 1:09 
Non connesso

Purtroppo ho perso la mattinata ma il pomeriggio è stato ottimo (Benedetto in grande spolvero) e domani....
si ri.... gode subito di prima mattina :D :D
Gianni de Bernardis

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 22 ottobre 2006, 22:12 
Non connesso

Ciao a tutti eccomi di ritorno......che dire 3 giorni e 1/2 in splendida compagnia!!! 8)
Quì gli unici da ringraziare veramente sono Stefano ed i ragazzi del GMFF che hanno organizzato veramente una manifestazione stratofrerica!!
Sì vero, ho lavoricchiato anch'io ma non devono ringraziarmi, anzi sono orgoglioso di aver dato il mio piccolissimo contributo a questa manifestazione, davvero unica!!!
Proiezioni ed interventi fatte da veri Guru appassionati di treni come Hans Rosemberger, Gianfranco Ferro, Claudio Dell'Amico, Michele Mingari......riunire tutte queste persone, solo Stefano aveva le capacità di farlo e l'ha fatto!!!
Da non sottovalutare neanche la giornata di oggi completamente dedicata al fermodellismo.....il criterium, la borsa, l'incontro con ACME ed altre case ed artigiani......mica da poco??
Grazie a te Stefano e a tutti i ragazzi del GMFF!!
Mauro

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]