Ciao ,
Ho acquistato a suo tempo un ' E 464 Vi Trains ( in livrea FER ) di cui sono soddisfatto .
Allora feci una recensione su un sito amico di cui ho fatto copia e incolla :
Buona lettura :
Buon giorno a tutti !
Allora , cosa avete trovato nell’uovo di Pasqua ?
Io , un vile portachiavi di peluche …così l’E 464.903 ER della ViTrains ( art . 2011 ) , l’ho dovuta prendere a parte ( fuori dall’uovo da 500 gr di cioccolata al latte ) , nella sua scatola blu …
E pensare che prima di Pasqua , avevo versato un anticipo di 79 € …si vede che l’uovo non era sufficientemente grande da potergliela mettere dentro …
Esteticamente , la locomotiva è davvero riuscita , sia nelle tinte dei colori della carrozzeria , sia nei vetri oscurati , tutto corrisponde fedelmente al vero ! io la vedo abitualmente dalle mie parti a Bologna Centrale , e la si può vedere anche a : Milano Centrale , e Verona Porta Nuova , perciò posso confermarvelo tranquillamente !
Così ho portato subito la macchina su plastico di un mio collega fermodellista e plasticista , per un rodaggio .
Appena collocata l’E 464 nel suo habitat naturale , al momento della partenza ( prima isolata e senza carri e / o carrozze ) il motore ha subito dimostrato un buon minimo reale a passo d’uomo e senza incertezze sugli scambi !
Successivamente , l’abbiamo messa alla prova su di un elicoidale costruito con binari Fleischmann R3 disassati , con pendenza di : 3,5 facendogli trainare ben 7 ( sette ) carri pesanti , e il modello ha dimostrato anche una buona forza di trazione , grazie al peso notevole della macchina stessa !
Si raggiunge la velocità reale della macchina a 8,5 volt , e la ViTrains , non serpeggia neanche alle alte velocità ! ( inoltre faccio presente per chi non l’ha acquistata , che : che le sabbiere sono montate fisse alle estremità dei carrelli ! ) .
Il modello , è silenzioso , le luci bianche sono costanti , e soltanto in retromarcia , le luci rosse anteriori , sono leggermente basse ( difettuccio estetico peraltro facilmente rimediabile )
Inoltre il rapporto qualità prezzo , è nettamente favorevole , la ViTrains , è stata pagata : 129 € .
Noi Italiani , spesso siamo esterofili , ma lasciatemelo dire : finalmente , anche qui in Italia abbiamo una marca non artigianale , capace di produrre buoni modelli riusciti non solo esteticamente , ma anche a livello di meccanica !
Ciò , lascia ben sperare per le prossime produzioni ViTrains , come ad esempio : le annunciate Aln 668
In conclusione , avendola così collaudata sul plastico con tanto scambi ed elicoidale disassato , la locomotiva E 464 della ViTrains , è stata promossa a pieni voti !
Perciò , posso consigliarvela tranquillamente !
Questo è quanto ...
Se decidi di acquistarla ...
Ciao , Alessandro .