Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 15:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 18:20 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 0:15
Messaggi: 2311
E mica lo so se esce la Comofer, anzi....sul sito DiMo guarda caso è sparita e a Novegro non c'era traccia...forse si sono accorti di quanto era inutile e imbarazzante, speriamo che sia così.

Tra le altre due...se andate a rivedere TTM26 trovate quale modello ho scelto e come tirare fuori il meglio da questo...sull'altra ci sono certe cose irrecuperabili...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 18:45 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 23:47
Messaggi: 176
Località: In giro.
Ciao,

il problema è che per avere una 464 decente sarebbero necessarie sia quella Acme che Vt. Di due se ne fa una.
Io aspetto, non si sa mai.
Mi hanno detto che le ultime acme sono migliorate, lo confermate?


Luca


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 0:06
Messaggi: 1609
avendo avuto tutte e due... il mio ''parere'' piu' favorevole pende dalla parte di Vitrains... e' piu' pesante e a mio avviso sul plastico ci viaggia meglio

ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 19:34 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Premetto che il mio giudizio è limitato perché conosco soltanto la E 464 di Acme e ne sono alquanto soddisfatto.
Con le doppie piano Vitrains ci sta e va che è una meraviglia.
Con la modifica consistente nell'aggiunta dei ganci profi Fleischmann la carrozza semipilota di testa non svia più.
L'effetto d'insieme è ottimo.
Più ecumenici di così...

:P :P :P

Ciao a tutti gli Amici del forum


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 21:01 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1160
Io non ho dubbi, ne ho due di Vitrains!
Hanno i colori perfetti, mentre il verde Acme non centra nulla con l'xmpr;
Nelle Acme si sono dimenticati di incidere alcune griglie (vi sono solo le cornici);
Vitrains ha molti più particolari che Acme non ha, come "tutto cio'" che sta dietro il vomere;
Nelle prime sfornate Acme i carrelli avevano i carter della trasmissione bassissimi e antiestetici;
...non parliamo di pantografi, quelli montati sulle Acme ....non sono pantografi, e (anche se non è particolarmente importante per questo tipo di loco) tira come una 636.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 21:39 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 9:21
Messaggi: 1354
Località: Città dell' autodromo
Pur essendo un sostenitore di Vitrains principalmente per il servizio assistenza e per la gentilezza dei responsabili, devo ammettere per onestà che preferisco la 464 Acme, stranamente ha una valida motorizzazione e una buona trasmissione ed è più silenziosa.
Come diceva Marcello possiede un'illuminazione efficace.
Quello che trovo strano è che sul sito Acme non compare più nel catalogo.
Ho scritto circa una settimana fa per chiedere spiegazioni ma non mi hanno ancora risposto.
Giovanni


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 21:47 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 9 novembre 2007, 19:21
Messaggi: 1611
Località: Tremestieri Etneo (CT)
Forse non è più in produzione?
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 20 novembre 2008, 21:53 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 ottobre 2008, 18:08
Messaggi: 109
Località: Bologna
Ciao ,
Ho acquistato a suo tempo un ' E 464 Vi Trains ( in livrea FER ) di cui sono soddisfatto .

Allora feci una recensione su un sito amico di cui ho fatto copia e incolla :

Buona lettura : 8)

Buon giorno a tutti !

Allora , cosa avete trovato nell’uovo di Pasqua ?

Io , un vile portachiavi di peluche …così l’E 464.903 ER della ViTrains ( art . 2011 ) , l’ho dovuta prendere a parte ( fuori dall’uovo da 500 gr di cioccolata al latte ) , nella sua scatola blu …

E pensare che prima di Pasqua , avevo versato un anticipo di 79 € …si vede che l’uovo non era sufficientemente grande da potergliela mettere dentro …


Esteticamente , la locomotiva è davvero riuscita , sia nelle tinte dei colori della carrozzeria , sia nei vetri oscurati , tutto corrisponde fedelmente al vero ! io la vedo abitualmente dalle mie parti a Bologna Centrale , e la si può vedere anche a : Milano Centrale , e Verona Porta Nuova , perciò posso confermarvelo tranquillamente !

Così ho portato subito la macchina su plastico di un mio collega fermodellista e plasticista , per un rodaggio .

Appena collocata l’E 464 nel suo habitat naturale , al momento della partenza ( prima isolata e senza carri e / o carrozze ) il motore ha subito dimostrato un buon minimo reale a passo d’uomo e senza incertezze sugli scambi !

Successivamente , l’abbiamo messa alla prova su di un elicoidale costruito con binari Fleischmann R3 disassati , con pendenza di : 3,5 facendogli trainare ben 7 ( sette ) carri pesanti , e il modello ha dimostrato anche una buona forza di trazione , grazie al peso notevole della macchina stessa !

Si raggiunge la velocità reale della macchina a 8,5 volt , e la ViTrains , non serpeggia neanche alle alte velocità ! ( inoltre faccio presente per chi non l’ha acquistata , che : che le sabbiere sono montate fisse alle estremità dei carrelli ! ) .

Il modello , è silenzioso , le luci bianche sono costanti , e soltanto in retromarcia , le luci rosse anteriori , sono leggermente basse ( difettuccio estetico peraltro facilmente rimediabile )
Inoltre il rapporto qualità prezzo , è nettamente favorevole , la ViTrains , è stata pagata : 129 € .

Noi Italiani , spesso siamo esterofili , ma lasciatemelo dire : finalmente , anche qui in Italia abbiamo una marca non artigianale , capace di produrre buoni modelli riusciti non solo esteticamente , ma anche a livello di meccanica !
Ciò , lascia ben sperare per le prossime produzioni ViTrains , come ad esempio : le annunciate Aln 668

In conclusione , avendola così collaudata sul plastico con tanto scambi ed elicoidale disassato , la locomotiva E 464 della ViTrains , è stata promossa a pieni voti !
Perciò , posso consigliarvela tranquillamente !

Questo è quanto ...

Se decidi di acquistarla ... :D

Ciao , Alessandro .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 1:01 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
io le ho tutt'e due e non saprei cosa dirti come scelta. Fai coosì prendi quella che ti fanno ad un prezzo migliore e portatela a casa :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 12:18 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 9:37
Messaggi: 2170
La mia Acme(ho dovuto prendere anche questa causa ricatto commerciale legato alle piano ribassato climatizzate) è molto più realistica nell'apparato luci dell'altra:quando è in spinta accende i due fari rossi e quello bianco centrale di profondità;proprio come succede a Termini quando i...colleghi fanno cambio banco e si dimenticano il terzo faro acceso!!! :roll:
Sempre nella mia(sfiga,eh)una vite che sostiene il carrello mal avvitata(ma per arrivarci và smontata mezza macchina)produceva un rumore di ferrivecchi ridicolo.Per il resto,a parte quanto spiegato da Gabriele sull'estetica,marcia più fliuda nella Acme.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 13:57 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 13:37
Messaggi: 37
ne ho 2 di Vitrains: consigliate :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 16:25 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Forse abbiamo confuso Lorenzo (visto che ovviamente era risaputo che dalla lettura dei messaggi, ci trovavamo di fronte a fautori pro Acme e altri Pro Vitrains - meno male non leggiamo niente che sia contro :lol: )
Direi, forse, che siccome il giudizio viene espresso secondo i propri gusti personali, sarebbe meglio poter vederli entrambi e dal confronto poi decidi tu stesso quale scegliere.
Sappi, Lorenzo, che entrambe sono gradevolmente interessanti, a prescindere della forza di trazione contemperata al peso della loco (più pesante come detto quella di che esce da Costabissara).
Marcello


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 16:30 
Marcello mi leggi nel pensiero...

Cmq...grazie a tutti...mi sono fatto un'idea...comprerò la Vitacmes!!!!!!!!!!!


Lorenzo


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: domenica 15 gennaio 2006, 15:01
Messaggi: 1160
...e ti consiglio anche di guardare le prove e i confronti sulle riviste, in particolare TT (n.194 Febbraio 2006) e iT (n.279 Marzo 2006); non me ne voglia Benedetto, ma su iT vi sono le foto dei modelli fatte con le stesse angolazioni delle foto fate al reale - e pubblicate nelle stesse pagine, così potrai farti una tua idea definitiva vedendole.
Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 21 novembre 2008, 17:10 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2007, 17:08
Messaggi: 1358
Località: Sesto S. Giovanni e Milano
Sta arrivando Natale ... si parla di Acme e ancora nessuna borsettata ... :shock:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 79 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Gery, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl