Oggi è mercoledì 4 marzo 2026, 15:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Strana propaganda...
MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 12:12 
Non connesso

Il problema in questo forum, sta' sempre piu' concretamente a monte, e mai a valle.

In molti lamentano una moderazione "troppo severa". Qualcuno scrive che si vogliono imbavagliare gli utenti.

Un conto e' scrivere una propria idea (considerazione, riflessione), magari motivandola in modo obiettivo.. senza elucubrazioni varie.
Un altro, e ben diverso, e' quello di ritenersi liberi di poter scrivere a destra ed a manca quello che ci pare, senza tenere ben presenti eventuali condizioni conseguenziali, rispetto a quello che si scrive.

Non si discute sul fatto che ognuno abbia il diritto sacrosanto di esprimere il proprio parere. Ma questo non autorizza chicchessia ad offendere, se pur velatamente (e con molti SE e MA), il prossimo. Specialmente se questo prossimo, nella fattispecie, si identifica in un soggetto giuridico (negozio, o ditta di costruzioni fermodellistiche che sia).

Finche' non si prendono le bastonate sui denti certe cose non ci capiscono, e tanto di cappello al titolare del CFB, che invece di scatenare l' "inferno", ha scritto un intervento pacato ed educato, seppur intrinsecamente risentito e rattristato.

Luigi

Ultima modifica di Luìgìgio il mercoledì 15 maggio 2013, 15:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 14:04 
Non connesso

Luìgìgio ha scritto:
In molti lamentano una moderazione "troppo severa". Qualcuno scrive che si vogliono imbavagliare gli utenti.
La mia sensazione al contrario, e' che la moderazione rimane ancora fin TROPPO permissiva, e comprensiva.
...mi scuso per il quasi OT, ma secondo me non è questione di essere più o meno permissivi ma è un fatto di coerenza e, nel caso specifico, la moderazione è intervenuta come il regolamento spiega bene:
Cita:
Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte degli Amministratori o dei Moderatori del forum che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, dell'intera discussione, fino all'esclusione (temporanea o definitiva) dal forum dell'utente.
Come da nuova linea editoriale gli interventi ritenuti offensivi verranno resi “di difficile lettura” ma NON cancellati perché si ritiene che sia arrivata l'ora che tutti si prendano la responsabilità di quello che scrivono e non si confidi sempre nel moderatore di turno che metta una pezza! Citare e/o quotare un messaggio “oscurato” è VIETATO e porterà alla sospensione dell'account.
...e, se mi posso permettere, condivido questo modo di operare perché troppo spesso ultimamente si scambiano i forum come i lettini dell'analista dove possiamo sfogarci come meglio crediamo perché tanto tutto rimarrà tra di noi ignorando il fatto che questo forum, più di altri per sua natura, è letto da tantissime persone ...anche non registrate!
Saluti...

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 14:27 
Non connesso

Immagino dunque che ci si trovi daccordo sul fatto che, prima di scrivere, bisognerebbe accendere piu' spesso il cervello, e riflettere.
Specialmente su quello che si scrive, e sul come lo si scrive.

Luigi

Ultima modifica di Luìgìgio il mercoledì 15 maggio 2013, 15:06, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 15 maggio 2013, 14:50 
Non connesso

Nome: Massimiliano Bovaio
Ragazzi, vi prego, la situazione è fin troppo chiara e quindi inutile tornarci sopra con le proprie, rispettabilissime, opinioni che magari però potrebbero rinfocolare qualche animo troppo focoso invece di placarlo! :wink:
La moderazione è intervenuta come da regolamento.
Il resto, cosa fare, come agire, lasciamolo decidere a chi, a vario titolo, è stato chiamato in causa.

Max

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 maggio 2013, 11:33 
Non connesso

Vorrei segnalare a tutti( pro o contro) che se anche ACME smettesse di distinguere e di servire diversamente gli ACMEPOINT
dai negozi che non possono in questo momento delicato permettersi un abbonamento fisso sarebbe una cosa intelligente.
A Milano ormai quasi tutti i negozianti rinunciano ad essere Acmepoint x motivi di liquidità e non mi sembra corretto sottoporli a questo trattamento,a meno che non si voglia favorire un certo negozio che per motivi personali non frequento
ormai da anni. Anni fà anche Rivarossi fece questo errore al quale poi dovette rinunciare x motivi economici. Tutte le altre marche più famose non costringono i negozianti ad abbonamenti capestro e servono tutti i loro clienti allo stesso modo!!!
Vorrei anche precisare che non sono un negoziante ma che con un gruppo di amici ci serviamo da 20 anni nello stesso negozio e vorremmo continuare a farlo con lo stesso trattamento riservato ai clienti di Acmepoint potendo acquistare i nuovi
modelli quando escono e non 2 o 3 settimane dopo.
Scusandomi x questo piccolo sfogo un grosso CIAO a tutti.
PS.Grazie alla politica di vendita di ACME non potrò prenotare le carrozze del Frecciarossa poichè da sempre non acquisto mai niente x posta!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 17 giugno 2013, 21:51 
Non connesso

Ma alla fine, queste carrozze dove si possono trovare?
Io ho contattato alcuni acmepoint o meglio, negozi che vendono online acme, ma pare che nessuno ne sappia nulla... Com'è stà storia?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2013, 14:07 
Non connesso

come sempre. bisogna attendere gli eventi. comunque intanto prenota quello che ti serve. male non può farti (naturalmente senza acconti......) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2013, 14:32 
Non connesso

Cita:
come sempre. bisogna attendere gli eventi. comunque intanto prenota quello che ti serve. male non può farti

Scusami ma non ci ho capito molto... di che eventi parli? e dove le devo prenotare se nessuno ne sa niente?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 18 giugno 2013, 20:39 
Non connesso

Ringrazio i due amici del forum che mi hanno scritto.
però c'è il problema che a quanto pare c'è solo quel negozio di bologna... che per comperare devo però farmele spedire... e io voglio prima vedere i vagoni perchè succede spesso che a volte mancano dei pezzi, come la tartaruga che ho preso che mancava un faro... quindi come faccio? c'è solo quello di bologna?

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 19 giugno 2013, 8:39 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
non vorrei che sembrasse pubblicità.. ma non ho quasi mai avuto problemi con bologna.. solo una volta mancava la ghiera di un fanale (non escludo che durante il trasporto si sia staccata e poi scomparsa aprendo la confezione...) ma in poco tempo ricambio ricevuto.. e modello perfetto ;)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 20 giugno 2013, 11:16 
Non connesso

Vabbè... ho capito... sono obbligato a comprare online da questo qua di bologna... pare che c'è solo lui che vende... poi però se mi arrivano i vagoni storti, che è già successo che acme ha fatto il freccia rossa con i vagoni storti, devo rimandarli indietro... che figo!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 21 giugno 2013, 9:23 
Non connesso

Nome: Lorenzo Mazzitelli
In teoria da quanto dichiarato tutti gli ACMe point possono prendere le prenotazioni... Che poi non lo vogliano fare è un altro discorso..
Se poi non hai un ACMe point vicino sei obbligato a fare un acquisto a distanza che sia di bologna Torino o Dubai il rischio è equivalente se non conosci il venditore..
Eventualmente potresti fare prima una telefonata pre prenotazioni per chiarire il comportamento in caso di difetti..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]