Luìgìgio ha scritto:
In molti lamentano una moderazione "troppo severa". Qualcuno scrive che si vogliono imbavagliare gli utenti.
La mia sensazione al contrario, e' che la moderazione rimane ancora fin TROPPO permissiva, e comprensiva.
...mi scuso per il quasi OT, ma secondo me non è questione di essere più o meno permissivi ma è un fatto di coerenza e, nel caso specifico, la moderazione è intervenuta come il regolamento spiega bene:
Cita:
Il mancato rispetto di queste regole può determinare interventi straordinari da parte degli Amministratori o dei Moderatori del forum che possono portare dalla cancellazione del singolo messaggio, dell'intera discussione, fino all'esclusione (temporanea o definitiva) dal forum dell'utente.
Come da nuova linea editoriale gli interventi ritenuti offensivi verranno resi “di difficile lettura” ma NON cancellati perché si ritiene che sia arrivata l'ora che tutti si prendano la responsabilità di quello che scrivono e non si confidi sempre nel moderatore di turno che metta una pezza! Citare e/o quotare un messaggio “oscurato” è VIETATO e porterà alla sospensione dell'account.
...e, se mi posso permettere, condivido questo modo di operare perché troppo spesso ultimamente si scambiano i forum come i lettini dell'analista dove possiamo sfogarci come meglio crediamo perché tanto tutto rimarrà tra di noi ignorando il fatto che questo forum, più di altri per sua natura, è letto da tantissime persone ...anche non registrate!
Saluti...