Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 19:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: NEWS per gli amanti dello S.R. italiano ep.IV-VI
MessaggioInviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 9:19 
Non connesso

Caro otto-Marco,
le notizie costruttive le ho fatte all'uscita della M4, evidenziando l'errore grossolano dei finestrini, che sono quelli dell'automotrice 2090 Halling, per nulla corrispondenti ai veri Klein.
Capisco perfettamente la semplificazione industriale, quello che invece non è stato gradito è stata la mia osservazione in merito.
Se mi permetti, la passione per lo s.r. ce l'ho fin da piccolo, che mi ha portato a conoscere e a studiare questo mondo così unico e particolare, cercando di convogliare la passione verso il modellismo e che mi ha portato all'attuale attività lavorativa, nonostante gli attuali gravi problemi.
Inoltre lo stuolo di paladini, di cui uno mi ha anche scritto in MP con toni piuttosto accesi, che giustamente sorreggono la tua iniziativa, dall'altro non tollera che si facciano osservazioni su niente.
Mi dispiace per la tua grande volontà, la tua passione e lo studio che ci dedichi, so cosa significa sia da modellista casalingo (oramai sono quasi 30 anni che ho questo hobby) sia da modellista all'interno di una ditta di modellismo (quando ero squattrinato studente universitario ero collaboratore della CLM di Genova), però come scritto precedentemente, la tua produzione è limitata a pochi esemplari, poco più che artigianali e che non hanno visibilità.
La tua produzione io non l'ho mai vista nè toccata, come già detto, da nessuna parte: l'unico posto dove presenti qualcosa è Tropea, che evidentemente è una zona dove vi è maggiore richiesta dei modelli FCL.
Ha ragione Claudio Mussinatto, affermando che prima di spendere 150 euro va verificato il kit e che si crea il solito gotha: conferma quanto detto da me precedentemente, che la tua produzione è limitata a uno stuolo di pochi amici.
Però se tutto questo viene scritto dà fastidio: evidentemente, come ho detto in MP, l'argomento Freccia Azzurra è intoccabile, però, fino a prova contraria il forum è pubblico e gli iscritti possono esprimere il proprio libero giudizio, sia positivo che negativo.
Concludendo, visto che hai citato Wittgenstein, che da profondo ignorante quale io sono non conosco, ti rispondo con una frase di un tuo Connazionale, un certo W.A.Mozart, "È aperto a tutti quanti, Viva la libertà!"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: NEWS per gli amanti dello S.R. italiano ep.IV-VI
MessaggioInviato: mercoledì 29 gennaio 2014, 11:14 
Non connesso

Diego, volevo precisare che le mie osservazioni sui kit erano diretta a Tuveri e alla Ade sarda , non a Marco che mi pare non abbia problemi a espandere la sua produzione... :wink: :wink: :wink: :wink:
saluti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]