Oggi è mercoledì 24 dicembre 2025, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 675 Oskar e TRIX a confronto
MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 21:48 
Non connesso

Cita:
Lo faranno anche i tedeschi con la loro p8 ...

:lol: :lol: :lol: :lol:
I tedeschi dovrebbero rinunciare alle loro P8 tedesche per una P8 cinese a marchio italiano?
Appena tornato dalla Germania, ed in particolare dalla fiera di modellismo vicino a Stoccarda. Posso dire che oltre alla conferma che questo hobby ha imbocatto la via del non ritorno, per quanto riguarda OSKAR, tra negozi visitati e espositori, ho visto solo una, di numero, 625.
OSKAR i tedeschi, secondo me, non sanno nemmeno che esiste. Ancora nei negozi Marklin la fa da padrone con Trix, Fleischmann e Roco a fargli da ancelle, segno che, pur nel calo complessivo, la concretezza teutonica, per fortuna, ancora non ha ceduto tanto spazio alle fighetterie realistiche tanto amate da italiani e francesi.
Oskar rischia e molto con questa P8. Ed è un segnale molto preoccupante che lo debba fare, perchè come le 623 e 625 rimaste sugli scaffali dimostrano, il mercato italiano non è in grado di sostenerli.
In Germania non basta fare dei modelli bellissimi, OSKAR sicuramente è la migliore casa modellistica italiana degli ultimi 10 anni, ma per scalzare modelli di acclamata tradizione ed affidabilità ce ne vuole.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 22:58 
Non connesso

Va da se che i produttori non debbano rendere conto del loro operato e dei loro tempi ai clienti, a meno di un contratto di fornitura sottoscritto ed accettato da entrambe le parti, ed i produttori non hanno nessun contratto sottoscritto con noi modellisti. (La morale, o/e il desiderio sono soggettivi e non universali.)
Tanto meno, chi sa, o ha saputo, è autorizzato a divulgare notizie, la deontologia è una cosa seria, la riservatezza o la privacy, come va di moda chiamarla ora, è un altra cosa che non niente a che vedere con i termini utilizzati.
Abbiate fede, crisi o non crisi, molti dovranno ricredersi ...
Oltralpe non sono tutti nazionalisti, e sanno accettare il nuovo metro di paragone, se così non fosse non verrebbero a comprare le nostre aziende e le nostre teste pensanti.
Se Oskar ha avuto gran successo in Francia una ragione c'è, anzi più di una, e lì è veramente dura; lì prendere mazzate in fronte è un attimo, i blasonati marchi né sanno più di qualcosa! :wink:
E Oskar non è la sola ad avere successo oltralpe :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 28 novembre 2013, 23:00 
Non connesso

Vediamo le recensioni e la risposta del pubblico quando saranno effettivamente disponibili ... i tedeschi sono molto pragmatici: se vale e costa il giusto compreranno ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 7:16 
Non connesso

Grande Miura!
Da incidere nel bronzo.
Terrò il tuo messaggio sul mio pc , per poi ricordartelo dopo le recensioni di Miba o dell'Eisenbahnn Journal... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Un vero coacervo di luoghi comuni e "sentito dire da mio cugino"... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Le loro P8 , per inciso , sono anche fatte in Cina , ormai...o non te ne sei accorto di quanto sia cambiato il mondo e anche il nostro negli ultimi 15 anni?
Posso capire un pò di diffidenza , d'altra parte , loro la 625 non la comprano perchè sui loro binari non c'è stata;sono un tantino più coerenti e mediamente più acculturati di noi , accettalo...
Infine , quando usci la 640 , proprio le riviste tedesche dissero che era il nuovo metro di paragone per le riproduzioni delle macchine a vapore e chiesero a quando un qualcosa di tedesco di quella qualità; erano forse impazziti?

Non penso , si stanno evolvendo anche loro e capiscono che i loro marchi , nonostante la crisi , dovranno adeguarsi.
Ti dirò di più...giustificheranno sempre meno i loro marchi , quando vedranno il prodotto finito ottenuto da un'azienda che è meno di un organismo monocellulare rispetto alle loro, ma che ha quello che a loro manca , flessibilità, passione, intraprendenza e coraggio.
saluti e medita

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 13:18 
Non connesso

Guarda Mussinatto che in Germania non tutte le aziende producono in Cina, e in Germania ci sono aziende che non temono paragoni sul livello qualitativo e che proprio la nostra Oskar ha preso come esempio.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 13:43 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Enzo ha scritto:
Guarda Mussinatto che in Germania non tutte le aziende producono in Cina, e in Germania ci sono aziende che non temono paragoni sul livello qualitativo e che proprio la nostra Oskar ha preso come esempio.

Forse stai parlando di Brawa?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 13:48 
Non connesso

Infatti il metro di paragone di Oskar penso che sia Brawa...che produce in Cina !!!
La qualità di marklin ha tribolato 2 anni quando hanno spostato in Cina parte della produzione.
Roco/Fleischmann si sono piegate anch'esse alla Cina , con notevoli problemi
Ma allora , di cosa vogliamo discutere?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 14:20 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:

Ti dirò di più...giustificheranno sempre meno i loro marchi , quando vedranno il prodotto finito ottenuto da un'azienda che è meno di un organismo monocellulare rispetto alle loro, ma che ha quello che a loro manca , flessibilità, passione, intraprendenza e coraggio.
saluti e medita

vedremo......io sarei più prudente.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 14:51 
Non connesso

Paolo Bartolozzi ha scritto:
Enzo ha scritto:

Forse stai parlando di Brawa?

:roll: :roll:
:wink:
:mrgreen:
:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 29 novembre 2013, 15:12 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
[quote="claudio.mussinatto"]Infatti il metro di paragone di Oskar penso che sia Brawa...che produce in Cina !!!

A Novegro tre anni fa ho sentito il titolare di una ditta italica affermare che il cinesino che lavora per Brawa lavora(va) anche per Os.Kar...boh... :roll:
saluti top secret!! :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 0:24 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
claudio.mussinatto ha scritto:
Infatti il metro di paragone di Oskar penso che sia Brawa...che produce in Cina !!!

A Novegro tre anni fa ho sentito il titolare di una ditta italica affermare che il cinesino che lavora per Brawa lavora(va) anche per Os.Kar...boh... :roll:
saluti top secret!! :mrgreen:

Sai la novità, è che lavora anche per tutti gli altri :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 1:23 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Sul negozio tedesco modellbahnshop-lippe, noto ai più per le ottime offerte sulla 875 Roco, viene presentata la nuova Oskar ad un prezzo che non riesco a capire se sia pieno o da scontare(349,5)

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 10:19 
Non connesso

Spero che sia il pieno...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 12:20 
Non connesso

fao45 ha scritto:
E io mi tengo il Fleischmann che avevo italianizzato e sporcato e avevo tentato di vendere.
Molto meglio del Trix, d'accordo con Bartolozzi.
Vedremo poi il prezzo dell' Oskar......

.......eccolo : 349,50 € da modellbahnshop , che è uno dei più economici.... :(
e io mi tengo il fleischmann. :mrgreen:

Ultima modifica di fao45 il sabato 30 novembre 2013, 13:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 30 novembre 2013, 13:12 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
[

Sai la novità, è che lavora anche per tutti gli altri :wink:[/quote]

Dimenticavo che qui tutti sapete tutto e non mi piace fare la figura dello sprovveduto mi ritiro dalla discussione,grazie.

ps:.... anzi visto quanto, sopra se qualcuno mi illumina su questi misteriosi e sconosciuti posti e costruttori cinesi,forse ci si comincia a capire qualcosa....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]