Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 6:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aste pazze?
MessaggioInviato: lunedì 26 gennaio 2015, 23:08 
Non connesso

Secondo me potrebbe essere plausibile, magari una corsa prova dopo una grande revisione... l'unica cosa che stona sono le scritte sulla cassa che dovrebbero essere applicate solo dopo la verniciatura definitiva. Io avrei anche messo qualche "taccone" verniciato in rosso antiruggine...

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 8:57 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Certo con il fascio littorio sarebbe una figata....

SecretFS fascio project... :lol: :lol:

Armando

ps: ma le livree provvisorie, mi viene in mente una 652 Navitren modello (detta fantasma o qualcosa del genere)tutta grigia , al vero effettivamente fotografata credo sotto le arcate di Milano c.le.... ovvero solo con il fondo di vernice...

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 9:24 
Non connesso

Sfogliando delle riviste di 20 anni fa mi é capitata in mano proprio sabato scorso una foto di una macchina in rosino antiruggine in testa ad un treno (era un numero di 'i treni', ma non chiedetemi di ritrovarla) ... quindi saltuariametene succedeva sul serio (corse di prova?).

sebastiano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 9:28 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Dai ragazzi, su, non andate sistematicamente OT, si parla di "aste pazze" e si finisce a parlare di livree temporanee o di modelli inventati...

Nessuno si ricorda che c'era un topic in tema? Ed a pagina 2 compare proprio il Tigrone in livrea tutta grigia, in servizio oltretutto:

viewtopic.php?f=21&t=67142

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 9:52 
Non connesso

Secondo me non è andare OT ma solo cercare di dare un senso plausibile a qualche cosa, poi, se lo scopo di questo topic è solo di prendere per il C venditori e compratori di eBay con conseguente mazzata sulle palle ai fermodellisti italiani, fate pure....ma a me sembra puro masochismo.... :mrgreen:

Ma siete proprio certi che chi acquista questi modelli non sia più furbo di tutti i " vate e dei conta chiodi" che si stracciano le vesti x un millimetro in più o di chi va a comprare il modello appena uscito a 250 euro e dopo 4 mesi lo trova a 120 euro?
Da tempo, io sto pensando proprio questo e cerco di vivere la passione dei trenini con più spensieratezza e gioia e chi se ne frega che la griglia sia più stretta o la chiodatura abbia 4 chiodi in meno del reale!

Andate a giocare con i vostri trenini e lasciate perdere il motore di ricerca di eBay.... ve lo dico da amico... (Razzi by Crozza docet) :mrgreen: :mrgreen:

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 10:04 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Adesso evil si arrabbia :mrgreen: :wink:
despx ha scritto:
Da tempo cerco di vivere la passione dei trenini con più spensieratezza e gioia e chi se ne frega che la griglia sia più stretta o la chiodatura abbia 4 chiodi in meno del reale

Ciao
Despx

però come non quotare questo pensiero?

si, giocare con il proprio materiale!

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 10:07 
Non connesso

Semmai mi arrabbio ogni volta che vengono chiamati "trenini" ma ormai ho perso ogni speranza, è noto come sia una guerra persa anche tra di noi....

E con questo mi adeguo e vado definitivamente OT anche io :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 13:34 
Non connesso

Evil non essere triste, la passione per il fermodellismo di solito nasce in tenera età con i "tenni" e i "tutu" e poi con i trenini, solo poi diventando grandi, ci si riempie la bocca con "ferrovie in miniatura, fermodellismo, modelli in scala ecc..." magari messi in bocca proprio dai produttori per giustificare i prezzi vertiginosi ma il massimo è la stronzata (scusate il termine ma non ne trovo di meglio) quando arrivano gli articoli professional.... perché ci lavoriamo con i modelli??? È qui...purtroppo ci dimentichiamo il vero scopo di questa passione....giocare coi trenini. :mrgreen:

Per questo mi ostino a chiamarli trenini, con buona pace tua e dei puristi... sorry :wink:

E chiudo l'OT.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2015, 15:14 
Non connesso

Punti di vista! :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]