ste.klausen21 ha scritto:
...
Potresti provare con tutti i rotabili contemporaneamente marcianti su un bnario non sezionato e tutti alimentati dalle rotaie. Compreso quello HRR.
Stefano Minghetti
Mi pare che abbia già scritto che se mette tre tram, dopo un po l'alimentatore va in protezione: anche perchè ha solo 0,55 A di uscita di targa.
Siccome mi pare di capire che non è materiale recente (almeno dopo 1982), di sicuro i cablaggi non sono tutti a norma NEM, cioè tutti uguali.
Pertanto: corti circuiti, passaggi di corrente da L.A. a rotaia attraverso il rotabile sono più che possibili. Senza escludere che un polo, a bordo del rotabile, sia a massa con il telaio metallico *, anzi non lo scludo proprio, in questo caso i tre rotabili non posso coesistere sui binari con alimentazione da L.A., a meno di non modificare i cabalggi di alcuni veicoli, se non tutti, sempre se possibile senza essere molto invasivi.
Fin tanto che non sappiamo: marca, modello e anno di produzione dei tram, stiamo qui a scrivere +/- del nulla.
* Questa pratica è stata abbandonata solo in anni recenti, e forse non ancora da tutti, perché incompatibile con il sistema digitale.