Oggi è venerdì 24 ottobre 2025, 18:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: roco-gieffeci
MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 15:10 
Non connesso

Quindi in sostanza per noi acquirenti non è che cambi molto, o no? forse a livello di prezzi, ma temo neanche in quello, fatto salvo qualche adeguamento al rialzo.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 28 dicembre 2009, 17:42 
Non connesso

Dopo la lettura del comunicato ... mi sono fatto una bella risata. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 12:00 
Non connesso

In pratica, non cambia nulla, i piccoli continueranno ad essere strozzati dai dazi dell'importatore/agente e i grandi si arricchiranno sempre più col rapporto diretto col produttore..... che schifo! Vogliono tenere il piede in due scarpe....

Mi sa che di Roco, continuerò a comprare solo materiale estero e solo all'estero o online e per il materiale itallico andrò sulla concorrenza.... :!:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 12:18 
Non connesso

Mumble, mumble...

Il minimo che posso dire è che trovo la scelta molto conservatrice.
Nel mio ristretto panorama di acquirente finale non vedo quindi aprirsi grandi orizzonti di miglioramento, almeno per la voce "prezzi".

Il "giro" è quello e Corel ne rimane esclusa. Mi permetto però una considerazione in merito, osservando la diversa "aggressività" storica dei due importatori in tema di soggetti italiani: quale dei due avrà nel tempo prodotto più "bistecca e patate" per il proprio partner d'oltralpe?

Buon Anno
Andrea Chiapponi

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 13:15 
Non connesso

In sostanza, se ho capito bene, i grossi negozianti i prodotti del catalogo internazionale Roco e Fleischmann li compreranno direttamente dal produttore, mentre quelli del catalogo Italia dall'importatore. Non vedo grossi cambiamenti così, anche perchè questo permetterà grossi acquisti a prezzi più favorevoli per i grossi negozianti solo per il materiale straniero che non è che abbia grande seguito in Italia. Gli affari si fanno sull'italiano e lì la solfa rimane la stessa.
Tutto come prima, a meno che i grossi negozianti non decidano di investire di più in materiale straniero, comprando poco o nulla da Gieffici. Questa si che sarebbe una bella idea. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 13:40 
Non connesso

Benedetto.Sabatini ha scritto:
Ricevo e inoltro da GIEFFECI

· La Modelleisenbah di Monaco, invierà merce direttamente in Italia a 28 negozianti (quelli con maggior fatturato, ndr) i prodotti ROCO e FLEISCHMANN, attraverso Claudio Faustini, che diventa agente generale per l’Italia.

· Questi 28 negozianti acquisteranno direttamente dalla ROCO solo i prodotti Standard, mentre continueranno ad acquistare dalla GIEFFECI, i prodotti Roco by GIEFFECI, a soggetto F.S. contenuti nel catalogo specifico.

· per altri 140 negozianti. La Gieffeci continua la distribuzione in esclusiva dei prodotti ROCO standard
più quelli F.S. contenuti nel mio catalogo.

· per questi 140 negozianti. La Gieffeci ha acquisito anche la distribuzione in esclusiva per l’Italia dei prodotti FLEISCHMANN.

........io vedo un altro aspetto; è cioè che Gieffeci farà ancora produrre materiale FS,......e nonostante gli incidenti di percorso, per altro rimediati, non può farmi altro che piacere!!!!!!!!! :D :D :D
Buona Giornata

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 13:43 
Non connesso
Site Admin

Cita:
In pratica, non cambia nulla, i piccoli continueranno ad essere strozzati dai dazi dell'importatore/agente e i grandi si arricchiranno sempre più col rapporto diretto col produttore..... che schifo! Vogliono tenere il piede in due scarpe....

in pratica dopo aver rivoluzionato tutto, si torna al commercio come era una volta.
I grandi serviti direttamente, attraverso un agente che prende gli ordini
I piccoli, che non possono comprare i modelli a scatoloni interi, si servono dal grossista.
I modelli che il distributore italiano finanzia e fa produrre saranno disponibili solo presso di lui.
Funziona così per ogni prodotto, non solo i trenini, persino per gli alimentari (secondo alcuni malpensanti un genere addirittura più importante dei modelli, ma che gente!). Volerci vedere lo scandalo è assurdo.
E poi, il commercio propone, siamo noi che decidiamo se la proposta è adeguata. Altrimenti... si risparmia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 16:08 
Non connesso

Tutto giusto Benedetto ma io, fossi stato il "Sig Roco" avrei almeno messo come agente una persona nuova e non uno della Premiata Faustini & C. personalmente, ho un pò di insofferenza per questi signori specie dopo le cadute di stile del 2009.... questa mi ha portato a non comprare più FS dalla Roco in Italia ma di comprare solo estero all'estero comportando nel piccolo una perdita per i negozi di modellismo vicini a me.

Queste manovre commerciali hanno solo ingrassato più le tasche di Faustini e rafforzato il suo monopolio in Italia x il mercato FS Roco. Non aspettiamoci una diminuzione di prezzi ma il contrario. :twisted:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 16:33 
Non connesso

Scusa Despx ma ad ognuno il suo mestiere. Prima l'accanimento verso Roco/Gieffeci, ora anche direttamente verso l'importatore? Neanche questo va bene? E' pur vero che viviamo in una società insoddisfatta, ma disquisire anche sulle scelte del produttore :wink:

Secondo te il Sig. Roco o meglio Modelleisenbah di Monaco che ha assorbito ROCO e FLEISCHMANN, dovendo scegliere tra il decennale importatore ROCO (Sig. Faustini) ed il decennale importatore FLEISCHMANN (Sig. Vecchio), come mai, secondo il tuo parere ha confermato il primo e non il secondo?

Dai, sii obbiettivo!!!!

Una persona NUOVA? tipo quei rappresentanti che hanno una buona parlantina ma che quando vai nello specifico ed usi termini tecnici, ti guardano con gli occhi sbarrati e pensano a cosa inventarsi per rispondere?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 16:43 
Non connesso

bhè se fosse per l secondo sai quante novità italiane...adesso magari una bella vaporiera fleischmann,da sbavare, non come quella crania 740 hr

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 19:24 
Non connesso

NARCISO ha scritto:
Scusa Despx ma ad ognuno il suo mestiere. Prima l'accanimento verso Roco/Gieffeci, ora anche direttamente verso l'importatore? Neanche questo va bene? E' pur vero che viviamo in una società insoddisfatta, ma disquisire anche sulle scelte del produttore :wink:

Secondo te il Sig. Roco o meglio Modelleisenbah di Monaco che ha assorbito ROCO e FLEISCHMANN, dovendo scegliere tra il decennale importatore ROCO (Sig. Faustini) ed il decennale importatore FLEISCHMANN (Sig. Vecchio), come mai, secondo il tuo parere ha confermato il primo e non il secondo?

Dai, sii obbiettivo!!!!

Una persona NUOVA? tipo quei rappresentanti che hanno una buona parlantina ma che quando vai nello specifico ed usi termini tecnici, ti guardano con gli occhi sbarrati e pensano a cosa inventarsi per rispondere?

Perdonami ma non ho mica capito cosa vuoi dire :roll:
Per me è Gieffeci che ha perso smalto col tempo, non Roco, è continuare in un modo o nell'altro a tenerla non giova ne a Roco stessa ne al mercato italiano, tutto qui, che poi alla Roco abbiano scelto...il male minore è un'altro paio di maniche :mrgreen:

Però, ripeto, i miei sono solo giudizi personali a "pelle" e basta che lasciano il tempo che trovano :wink:

Ciao
Despx 8)

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 19:29 
Non connesso

Secondo te il Sig. Roco o meglio Modelleisenbah di Monaco che ha assorbito ROCO e FLEISCHMANN, dovendo scegliere tra il decennale importatore ROCO (Gieffecii) ed il decennale importatore FLEISCHMANN (Corel), come mai, secondo il tuo parere ha confermato il primo e non il secondo?

Lo so io, lo so io :lol: :lol: , ma perchè voi quello della Fleischmann lo chiamate importatore?????

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 21:12 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
quindi i 28 negozi"eletti"in teoria se gia'prima comperando a blocchi grossi il materiale davano dei vantaggi non indifferenti sul prezzo finale adesso con un passaggio di mano in meno in teoria i modelli.............
Quasi ce li regaleranno...
Pero' in teoria il prezzo dovrebbe,ed uso il condizionale,essere piu'conveniente o sbaglio?(intendo per quei modelli italiani non curati dalla Gieffeci ma modelli nazionali genericamente venduti anche all'estero).

saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 29 dicembre 2009, 22:52 
Non connesso
Site Admin

se ho capito bene i prezzi al pubblico saranno di fatto consigliati in modo "molto convincente" dalla germania.

Vi prego inoltre di riferirvi a ditte e prodotti ma non tirare in ballo persone.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 9:11 
Non connesso

Hai ragione Benedetto, ma purtroppo l'invidia fa brutti scherzi.
chi scrive:
despx ha scritto:
Per me è Gieffeci che ha perso smalto col tempo, non Roco, è continuare in un modo o nell'altro a tenerla non giova ne a Roco stessa ne al mercato italiano, tutto qui, che poi alla Roco abbiano scelto...il male minore è un'altro paio di maniche

oltre ad essere palesemente invidioso, quali altre cose sa fare?
La Premiata Faustini & C. in tutti questi anni ha prodotto modelli F.S.
Non dimentichiamo che a questa si deve molto e che se non ci fosse stata, la Roco non avrebbe prodotto modelli italiani.
Al contrario, l'importatore della Fleischmann in tutti questi anni quanti modelli F.S. ha prodotto?
Per il 2010 nel sito Fleischmann ci sono già dei modelli F.S., lascio a Voi fermodellisti decidere a chi vada dato il merito della messa in produzione.
Io da fermodellista, e credo con me tanti altri, sono ben contento che la ditta tedesca abbia scelto la Gieffeci come distributore dei prodotti FS. La mia collezione si arricchirà anche dei bellissimi e tanto sospirati modelli Fleischmann FS.
E tu Despx continua a rosicarti nella tua invidia che ti fa scrivere assurdità e fesserie. Mi sorge il dubbio che questo tuo atteggiamento sia dato dalla tua figura di concorrente fabbricante di modelli e che la scelta operata dai Tedesci ti faccia molto male finanziarimente e modellisticamente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3174 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 212  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]