Oggi è giovedì 23 ottobre 2025, 22:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 246  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: HL/LIMA EXPERT: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 16 agosto 2014, 23:04 
Non connesso

pienamente d accordo con umbriele.oggi ho visto finalmente il 636 082 lima al plastico di prato...una cosa veramente eccezionale..ha viaggiato più di 3 ore con 25 carri ,e nn ha dato un minimo problema.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 0:03 
Non connesso

umbriele ha scritto:
tigrotto ha scritto:
..pienamente d'accordo, visto il non positivissimo successo delle e645/6 Roco e Acme...

Scusa ma la 645 roco non ha nulla da invidiare meccanicamente alla 636 lima, le ho entrambe e la roco gira MOLTO meglio sul mio plastico

Hai provato a pensare che magari tigrotto intendesse dire che Roco non ha sfornato tutte le versioni di E645/646?

Mancano le versioni d'origine, se non interessano a te non è detto che non interessino a nessun altro...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 7:22 
Non connesso

umbriele ha scritto:
tigrotto ha scritto:
..pienamente d'accordo, visto il non positivissimo successo delle e645/6 Roco e Acme...

Scusa ma la 645 roco non ha nulla da invidiare meccanicamente alla 636 lima, le ho entrambe e la roco gira MOLTO meglio sul mio plastico

..ho parlato di non positivissimo successo, ma le ragioni possono essere diverse: per Roco il prezzo sicuramente esorbitante e anche la scelta di produrre modelli non accattivanti e dall'ambientazione limitata. Se avessero tirato fuori le navetta in livrea MDVC o le versioni modanate credo che Roco avrebbe avuto un maggior riscontro nelle vendite...
Per le e645/6 Acme sicuramente il prezzo avrà avuto il suo peso, ma anche per il resto mi sembrano un bel gradino sotto delle attuali e636: ad essere sincero preferisco moolto di più i modelli Roco.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 7:34 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
umbriele ha scritto:
tigrotto ha scritto:

Hai provato a pensare che magari tigrotto intendesse dire che Roco non ha sfornato tutte le versioni di E645/646?

Mancano le versioni d'origine, se non interessano a te non è detto che non interessino a nessun altro...

Bruno

No leggi meglio, lui si riferiva al tuo commento sulle prestazioni meccaniche.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 8:15 
Non connesso

Non voglio mettere in dubbio le vostre opinioni.
Ma sto' provando sul mio plastico i vari modelli da cui ne ho fatto una scelta.
Ho scartato e ceduto i modelli LIMA snodate ( E.645,E.646,E656 vecchia produzione) cardanici per motivi di ingranggi ( bisognava sostituirli per non avere problemi di trazione)
Modelli ACME E.646,E.645,E656 pur essendo ottime produzioni le ho scartati e ceduti per la scarsita' della loro prestazione di traino.
Modelli ROCO ,tutte le loro locomotive FS snodate comprese le estere ( non di nuova produzione con sound e balle varie),sono locomotive per il mio plastico perfette ( forse peccano su alcuni particolari,ma da plasticista mi va bene cosi,(un CAIMANO o 645/646 deve essere [b]un Caimano per il traino dei treni e non una E.424)[b]che senza problemi si potrebbe dire che hanno la stessa prestazione di traino di quelle reali.
Sono in procinto di acquistare le E.636 LIMA per vedere e verificare la loro prestazione di traino per aggiungerle a quelle Roco.
Se è come dite è veramente un bel modello.Pero' personalmente devo provare e vedere,verificare i suoi difetti per credere.

PS.prestazioni di traino parlo della salite/livellette regolari del plastico

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 9:22 
Non connesso

Mi spiego meglio: io non sto dicendo che le articolate Roco non hanno forza di trazione, le ho viste all'opera e so che meccanicamente sono ottimi modelli.
Le avrei sicuramente acquistate, anche al prezzo non proprio abbordabile di quando sono uscite, se fossero state in versione d'origine.
Le Acme non le ho prese neanche in considerazione, sia per lo stesso motivo della collocazione temporale che per l'aspetto del frontale che con quei finestrini non rende l'aspetto della locomotiva vera.
Riepilogando, spero che Lima (visto che si accenna ad una prossima articolata FS) proponga delle E645/6 con le stesse caratteristiche degli attuali 636, partendo dalla versione epoca III in più numerazioni.
Ho anch'io composizioni abbastanza pesanti che le riproduzioni fino ad oggi in commercio (RR e HR) non riescono a trainare, specialmente sugli elicoidali.
Spero di essermi spiegato stavolta...

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 12:28 
Non connesso

Si ora ho capito cosa intendevi :)

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 14:29 
Non connesso

E646.003 ha scritto:
.....spero che Lima (visto che si accenna ad una prossima articolata FS) proponga delle E645/6 con le stesse caratteristiche degli attuali 636, partendo dalla versione epoca III in più numerazioni.

Bruno

....veramente hanno in programma un'altra articolata FS?....magari fossero le versioni prototipo e I serie epoca III.... :shock: :o

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 17 agosto 2014, 15:34 
Non connesso

Sul numero di giugno della rivista, se poi sia gossip o meno di più nin zo... :-)

Bruno

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2014, 12:09 
Non connesso

Io aspetto la 645 di serie che credevo uscisse prima dei 636. Di Fabio fece le casse a suo tempo. ....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2014, 12:57 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Io aspetto la 645 di serie che credevo uscisse prima dei 636. Di Fabio fece le casse a suo tempo. ....

sarebbe un'ottima scelta, anche con le due varianti grigliate...Magari proprio allo stato d'origine

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 19 agosto 2014, 13:41 
Non connesso

Piacerebbero anche a me...e non poco!! :mrgreen: Ma diamo tempo al tempo....il grande Totò diceva che "Non sono mica fiaschi che si abboffano".... :lol: :mrgreen:

Federico

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 0:26 
Non connesso

L'arlecchino quando dovrebbe uscire ?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 6:59 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il martedì 11 luglio 2017, 11:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 1 settembre 2014, 7:42 
Non connesso

centu ha scritto:
a carnevale

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3678 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 246  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]