Saluti a tutti voi
Finalmente ho concluso una serie di camion destinati ad un caro amico appassionato di ambientazioni tedesche anni '70.
La gestazione di questi camion è stata assai lunga, ci lavoro praticamente da metà luglio. Purtroppo tra il terribile caldo asfissiante e una malattia che ancora mi trascino dietro, i lavori si sono allungati oltre il termine prefissato !
Si è trattato nel complesso di "creare" 4 mezzi praticamente dal nulla. Avendo a disposizione solamente le cabine e i cassoni per rottami della Comet. Via quindi alla ricerca nel mio "sfascio" di telai e pezzi vari per approntare i mezzi.
Alcuni telai sono anche il frutto di tre "rottami" messi insieme. Alla fine il risultato è soddisfacente anche se perfezionabile.
Consideriamo però che si tratta di mezzi che andranno su un grande plastico e spesso anche in zone nascoste e non in primissimo piano.
Qualche dettaglio :
Mercedes Kramm con rimorchio. Telaio della motrice ricavato da pezzi Herpa e Lima, cabina Wiking con mascherina Herpa. Gru Herpa con ragno Kibri. Il telaio del rimorchio è un vecchio Wiking.
I due Bussing hanno cabine Roskopf assemblate su telai Herpa. I rimorchi sono ricavati sempre su telai Herpa.
Infine il vecchiotto Henschel HS 140. La cabina è di Brekina il telaio ricavato da un mix di pezzi Herpa. Il cassoncino è di Herpa a cui sono state aggiunte delle doghe in legno per aumentare la capacità di carico. Sarà dotato di un carico di vecchi copertoni, ingombranti ma non pesantissimi !
I mezzi sono stati tutti vernciati a bomboletta e rifiniti a pennello. Le ruote sono quelle (bruttine) di Herpa. Opacizzate e usurate / sporcate. Considerate che qui c'è da mantenere un prezzo finale basso visto che si lavora sulla quantità ! Tra mezzi già fatti, gli attuali e quelli già commisionati siamo a circa 30 mezzi !!!
I cassoni non sono ancora fissati ai telai. Saranno sporcati e poi dotati di carico, ma questi sono lavori che le officine "nonomologati" hanno affidato ad appalti esterni.
Da domani si ritorna ..... a parlare italiano. Al via un altro bestione "millepiedi", motrice + rimorchio in configurazione pianale .....
PS : Va bene così Mauro ?